View Full Version : Domanda Tecnica su un 17''
digital_brain
19-03-2003, 17:51
Un bel giorno accendo il pc e vedo tutta l'immagine del monitor spostata a sinistra,senza poter regolare le posizioni.Come se avessi regolato la posizione dell immgine tutta a sinistra.
Quale è il problema?Si è sicuramente bruciato qualche componente,ma quale??
Grazie!
Controlla la risoluzione!
Aggiorna o ripristina i diriver del monitor/scheda video
CIAO
Claudio
digital_brain
20-03-2003, 21:17
:confused: :confused:
Da quando il monitor necessita di driver?E' un aperiferica plug&play, e comunque non può dipendere dai driver perchè mi è successo di punto in bianco,non avevo toccato il pc.La scheda video è apposto,con altri monitor funziona perfettamente.
Il monitor è guasto,su questo non ci piove,vorrei sapere se qualcuno che se ne intende di monitor sa dirmi di che entità è il guasto.
Grazie lo stesso!
allmaster
22-03-2003, 10:08
hai provato un Degauss :D
Ho un sony, stesso prob, immagine tutta a sx. Il problema si potrebbe risolvere (sembra) sostituendo tutti i condensatori sulla scheda all'interno del monitor assieme al fly-back trasformer. Preventivo: 150€ per il trasformer + manodopera + iva.
Ho lasciato perdere, l'immagine per ora c'è ancora anche se sta peggiorando.
allmaster
22-03-2003, 18:13
la mia opinione è che se inizia a rompersi un pezzo presto gli altri lo seguiranno.
Cambia il monitor, ripararlo raramente conviene.
digital_brain
23-03-2003, 22:13
A me hanno fatto un preventivo di 60€.... :confused:
Purtroppo di monitor e tubi catodici ci capisco poco e niente,e a quello che mi dicono,credo!
Comunque l'immagine sul mio monitor è troppo a sinistra per poterci lavorare.
allmaster
24-03-2003, 19:30
sicuramente è una cavolata 50€ li prendono solo per aprire il monitor e 10€ per ripararlo, se poi trovano qualche pezzo da cambiare, magari te ne chiedono 100 alla fine.
Quanto l'avevi pagato il monitor e da quanto tempo ce l'hai?
digital_brain
24-03-2003, 23:43
Il monitor è vecchio,ce l'ho da tipo 6-7anni!!Dovrebbe essere una stupidaggine visto che il preventivo era così basso.O mi avrebbero messo un pezzo usato oppure è un condensatore che costa un paio di euro!
allmaster
25-03-2003, 12:12
spesso i pezzi di ricambio non sono nemmeno nuovi
prendi per esempio un monitor dove si è bruciato il tubo catodico, tutta l'elettronica può essere recuperata per riparazioni.
Che marca è il monitor?
Pollici?
digital_brain
25-03-2003, 23:04
17'' Highscreen
allmaster
26-03-2003, 19:38
Vobis ?
fai il conto prezzo del monitor diviso anni di utilizzo e vedi se non sia il caso di cambiarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.