View Full Version : Back to the city...
Clock-Man
19-03-2003, 17:36
Rieccomi.
Non ho ancora fatto il wu-test, ma appare subito chiaro il miglioramento con la mobo nuova: ora come ora sono intorno ai 150 di bus, 400 di ram a 6-2-2-CL2, il Tbird è a 1550, non ho ancora aggiornato il bios ne' tentato overclock sulla mobo.
Quindi per adesso sto beneficiando solo del passaggio al DDR
Per le canoniche WU da 0,4xx° AR sono sceso da 4,70 a 3,50 ore
Per le WU-barzelletta 3,7xx° AR da 4,30 a 3 ore secche.
Quelle pesanti spero di non comunicarvene (non ne ho in cache ora :D ).
Riprende alla grande il 24/7, visto che l'Abit supporta Speedfan e posso calare via software i giri del frastornante dissy, così riesco a scaccolare ma anche a dormire... due stanze più in là :rolleyes:
Oltre i 155 di Fsb si pianta tutto e devo resettare il CMOS: appena riesco a salire ancora, faccio il test.
C'man
ottimo! ;)
bentornato e buon scaccolo! ;)
Oggi ho preso l'slk 800+ vantec tornado...domani lo monto e spremo come si deve (ali permettendo) il new power! :D
Ciao,
GHz! :D
Tommy.73
19-03-2003, 20:19
Bentornato tra noi! :)
Pochi test! ci basta quello del Giga, e tanti risultati per il Team!
Non rischierei di perdere un candidate per troppi test!
Elaborate gente..elaborate!
Clock-Man
19-03-2003, 20:24
Update: memorie sync al FSB, portato a 194 Mhz, cpu@1560, tempo stimato per una 0,4xx°AR = 3ore e 15 minuti, wu leggere in (IMHO)2 ore e 40 minuti... :D
Non Male per un vecchio Thunderbird.... :) :sofico:
... e da domani le ram avranno poco da stare allegre, visto che proverò a togliere il sync e andare oltre i 400... :muro:
C'man
Bentornato tra noi e buon OC.
Felicissimo per le tue prestazioni e complimenti per l'acquisto (penso che prenderò anch'io la NF7-S per sostituire la A7v alla quale ho già trovato un acquirente).
:) :D :)
Federico83
20-03-2003, 12:15
ciao Clock-man, felice di sentirti allegro... :D
che RAM hai comprato? quanto hai speso (indicativamente)?
Dovrei cambiare anche io le RAM...quelle che ho fanno veramente pena (sono DDR 266MHz e mi tengono il Cas 2 solo fino a 140 di FSB)
Io come chipset ho il KT333, la scheda madre è una Chaintech Apogee 7VJL, che a dispetto della marca è una scheda + che discreta.
Il processore è l'ormai eroico Athlon XP 2000+ con molti sbloccato (da 1660 l'ho portato a 1800 solo alzando l'FSB) che viaggia a 133x12,5 di default
Qualche consiglio per migliorare la configurazione? se prendo delle RAM decenti poi c'è qualcuno che mi consiglia come fare l'OC?
Ciao a tutti, alla prox
Arruffato
20-03-2003, 13:16
Originally posted by "Clock-Man"
Non Male per un vecchio Thunderbird.... :) :sofico:
C'man
Mi sembra che i risultati già si vedano :) Anche se avrei preferito che l'upgrade l'avessi fatto un po' + in avanti (dopo il mio sorpasso) adesso mi toccherà fare un po' + di fatica.
Mi ha lasciato senza parole il Thunderbird :eek: se penso che io l'ho venduto 1 anno fa ... perchè non me lo sono tenuto?
Clock-Man
20-03-2003, 22:01
Originally posted by "Federico83"
ciao Clock-man, felice di sentirti allegro... :D
che RAM hai comprato? quanto hai speso (indicativamente)?
Dovrei cambiare anche io le RAM...quelle che ho fanno veramente pena (sono DDR 266MHz e mi tengono il Cas 2 solo fino a 140 di FSB)
Io come chipset ho il KT333, la scheda madre è una Chaintech Apogee 7VJL, che a dispetto della marca è una scheda + che discreta.
Il processore è l'ormai eroico Athlon XP 2000+ con molti sbloccato (da 1660 l'ho portato a 1800 solo alzando l'FSB) che viaggia a 133x12,5 di default
Qualche consiglio per migliorare la configurazione? se prendo delle RAM decenti poi c'è qualcuno che mi consiglia come fare l'OC?
Ciao a tutti, alla prox
Beh, allegro ma non troppo, visto che nel formattare il disco c: da dos non mi sono ricordato che l'unità era scsi, e pur facendo il boot per win 2000 come c:, da dos è vista come f: (ho 3 unità IDE, prima... :rolleyes: )
...e indovina cosa ho formattato? un quantum lm 20,5 gb che conteneva solo...SETI!!!! :mad: Ho perso tutti i log!!!! :cry:
Le ram sono A-data pc 3200 che utilizzano chip RAM di Winbond (sigla finale BH5), vanno benone a 6-2-2-cl2, 57€+iva al banco da 256...
Consigli per migliori prestazioni? Non conosco il kt333, provenendo dal kt133a... ma la morale è sempre quella, fai merenda con...fsb più elevati e moltiplicatori più bassi... :)
C'man
Clock-Man
20-03-2003, 22:14
Originally posted by "Arruffato"
Mi sembra che i risultati già si vedano :) Anche se avrei preferito che l'upgrade l'avessi fatto un po' + in avanti (dopo il mio sorpasso) adesso mi toccherà fare un po' + di fatica.
Mi ha lasciato senza parole il Thunderbird :eek: se penso che io l'ho venduto 1 anno fa ... perchè non me lo sono tenuto?
Fatica? Guarda che ho solo aggiornato il sistema, non ho aggiunto 4 PC all'account... :D
Effettivamente l'Uccello tuonante non finisce di stupirmi, anche se l'elettromigrazione credo sia in buona fase di distruzione del core (18 mesi a 1,85 volt non sono pochi...).
Guardando l'efficienza in Setispy (il "compare" mi dà perennemente ottavo in classifica, dietro solo agli Alpha e agli xeon con 1 o 2 mb di L2), navigo intorno ai 365-370 MFlops, complice anche il moltiplicatore a soli 8x... gli XP come se la cavano?
Ciao
C'man (annerito dall'esplosione: è vero, la nf7-s è una BOMBA)
Clock-Man
21-03-2003, 12:10
Update: ram a 5-2-1T-CL2 stabili a 388 Mhz sync...
Scriverò un libro: "Vado fiero del mio Uccello"
(uccello tuonante, ovvero T-bird, intendevo...) :D :D :D
:sofico:
Basta fare lo sborone, e via a scaccolare!!!
C'man (con cervello cas2)
Originally posted by "Clock-Man"
Fatica? Guarda che ho solo aggiornato il sistema, non ho aggiunto 4 PC all'account... :D
Effettivamente l'Uccello tuonante non finisce di stupirmi, anche se l'elettromigrazione credo sia in buona fase di distruzione del core (18 mesi a 1,85 volt non sono pochi...).
Guardando l'efficienza in Setispy (il "compare" mi dà perennemente ottavo in classifica, dietro solo agli Alpha e agli xeon con 1 o 2 mb di L2), navigo intorno ai 365-370 MFlops, complice anche il moltiplicatore a soli 8x... gli XP come se la cavano?
Ciao
C'man (annerito dall'esplosione: è vero, la nf7-s è una BOMBA)
Ho oridinato la nf7-s e tra poco (sperando che arrivi in fretta) ti dirò come va con un palomino 2100+ :D
CIA:)
Clock-Man
22-03-2003, 00:06
Originally posted by "pdepon"
Ho oridinato la nf7-s e tra poco (sperando che arrivi in fretta) ti dirò come va con un palomino 2100+ :D
CIA:)
Maledizione, ho provato il gusto della zappata sui piedi... ora ci metterai ancor meno a beccarmi...ma perchè non sto zitto.. :(
Scherzo :D :D
La mobo ha una personalità tutta sua, come le vecchie Ferrari: se avrai momenti di panico (mancati POST ecc...)fatti sentire, io li ho già vissuti... e aggirati...
C'man
Ma oltre alla mobo nuova hai infettatu una coppia di PC per fare 16 caccole al giorno?
Complimenti :D
Clock-Man
25-03-2003, 10:57
Originally posted by "pdepon"
Ma oltre alla mobo nuova hai infettatu una coppia di PC per fare 16 caccole al giorno?
Complimenti :D
Aggiornamenti dal fronte: ora ho il mio PC 24/7, a cui ho aggiunto un Presario (celeron600) di un mio amico che ho imbottito di memoria e riformattato, ma glie lo restituirò per fine settimana. Fa 2 caccole al giorno. Poi ho qui anche il PC di mio padre che ho "ammodernato" con la mia vecchia mobo e 512 Mega di ram , nonche il suo (EX mio) AXIA Tbird 1200 che ho portato a 1400 (la sua vecchia mobo non permetteva OC). Fa quasi 5 caccole al giorno.
Entrambi sono bei giochi che dureranno poco... ovvero questa settimana, anche meno... :(
Quel 16 è ben poco indicativo, vista la mia assoluta incostanza nell'uppare WU (quando mi gira faccio big caching, mentre altre volte ne tengo 5-6 al massimo): Se guardi su Seti@work, li vedi subito i miei "saliscendi".
C'man
Clock-Man
25-03-2003, 22:01
Ennesimo update: bus a 207, memorie in sync a 414 6-2-1-cl2 moltiplicatore a 7,5... mah... non vedo grandi cambiamenti se non il south bridge che comincia a sudare parecchio, monterò un dissipatore anche lì... cmq altri 10 minuti in meno per wu (proprio oggi che ho postato la wu-test :rolleyes: non potevo farlo prima?)
C'man
Tommy.73
26-03-2003, 00:39
Dai Clock accontenteti del 200Mhz FSB! :o
Non rischiare inutilmente. Avessi 1000 macchine un risparmio di 10' a WU sarebbe tangibile, ma così forse non conviene.
Ciao.
Clock-Man
26-03-2003, 21:54
Originally posted by "Tommy.73"
Avessi 1000 macchine un risparmio di 10' a WU sarebbe tangibile, ma così forse non conviene.
Ciao.
Forse... ;)
C'man
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.