PDA

View Full Version : Finalmente la linea ADSL Alice 640, ma....

jowind
19-03-2003, 17:10
Finalmente dopo 2 mesi e 4 giorni dalla richiesta, mi è stata attivata la portante e così si è accesa la fatidica lucina sul modem, ma sorpesa.... dopo aver fatto la connessione e l'attivazione con codice e password, non sono riuscito a navigare! Non apre praticamente nessuna pagina e il massimo flusso dati è di 0.2 - 0.3 Kb con modem Ethernet.

Ho anche chiamato l'assistenza tecnica, che dopo avermi fatto fare un giro di inutilità su browser e connessioni, mi ha detto che ha fatto una segnalazione per verifica in centrale.
Ps quando connetto, la connessione va a buon fine!

Domanda, secondo voi dipende dalla centrale o può essere qualcos'altro?
ciao a tutti e grazie!

VICK
19-03-2003, 17:12
IL MODEM è TUO O L'HANNO ISTALLAZTO LORO ?

jowind
19-03-2003, 17:22
il modem è in noleggio, mi è arrivato circa un mese fa, l'ho installato io ed è tutto a posto! Ho verificato le impostazioni e ho verificato che abbia il protocollo giusto. E' tutto ok....

Bistonbetularia
19-03-2003, 21:42
Anche a ma dava gli stessi sintomi, ma con router us robotics......si connetteva lentissimo e dopo 3 o 4 sec si piantava tutto.

Alla fine ho configurato la router dando istruzioni per usare i dns ed ho inserito i dns in windows, ora sono a 77kb/sec costanti tutto super stabile!!!

Ciao ;)

Alieno
20-03-2003, 11:01
Confermo quanto detto sopra, prova a mettere i DNS dalle proprietà di rete.

;)

ziogino84
20-03-2003, 11:19
potete dirmi quali sono questi dns??? a me viaggia intorno ai 60 kb/s...

jowind
20-03-2003, 11:30
Originally posted by "Alieno"

Confermo quanto detto sopra, prova a mettere i DNS dalle proprietà di rete.

;)

Già fatto. I DNS li ho già inseriti, quelli che mi hanno dato dall'assistenza della telecom, ma non funziona lo stesso. E' tutto come deve essere, ma non mi apre nemmeno una pagina!
Mah....

Vega25
20-03-2003, 11:56
....ragazzi ma l'inserimento di questi dns deve essere effettuato anche per i modem USB oppure solo per gli ethernet.
E poi sono sempre gli stessi?
Potreste postarceli per cortesia?

Bistonbetularia
20-03-2003, 12:38
DNS 1°
212.216.112.112

DNS 2°
212.216.172.62

Questi li inserisci da windows e abilita la navigazione tramite dns sull'interfaccia di configurazione del tuo modem eth scegliendo indirizzi dns forniti dal server!!!

Ciao ;)

jowind
20-03-2003, 14:13
Mi sta venendo un forte dubbio!!! :confused:

E' possibbile che sia l'impianto all'interno del mio appartamento o subito furi di esso???

Infatti a settembre quando ho attivato Libero Light mi dava lo stesso problema... si collegava e non navigava....

Allora avevo dato la colpa ad "INFOCACA" chiedendo subito la disdetta!!!

Ma ora mi viene qualche sospetto.... è possibile che un impianto "danneggiato" consenta al modem di collegarsi e poi non lo faccia navigare???? :confused:

Oppure se il modem si allinea e si collega dimostra che è per forza tutto a posto???? :confused:

Bistonbetularia
20-03-2003, 14:15
Originally posted by "jowind"

....Oppure se il modem si allinea e si collega dimostra che è per forza tutto a posto???? :confused:

Per me è vera l'ultima ipotesi, ma aspetta qualche parere più autorevole del mio!!!

;)

jowind
21-03-2003, 11:17
Ieri sera verso le 21:30 mi ha chiamato il tecnico della telecom dicendomi che per loro è tutto a posto.....

e che devo farmi aiutare da quelli del Num. verde di Tin.it!! :confused:

Li ho richiamati e siccome l'operatrice ha visto che avevo chiamato ieri mi ha detto che dovevo aspettare 48 ore!!!! :confused:

Che cosa succede alla mia adsl?????????????????? :confused:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pierpippo
21-03-2003, 11:22
Se ti può interessare anche io e un mio amico abbiamo gli stessi problemi.
A volte il modem si collega ma non si riesce a navigare. Allora sono costretto a sconnettermi e riconnetermi (a volte decine di volte) prima di potere stabilire una connessione funzionante.
La cosa succede sia con modem Digicom Michelangelo USB che con un router ZYXEL Prestige 645R che con il modem del mio amico fornitogli direttamente da Tiscali.
Il problema a volte si manifesta mentre stiamo navigando e l'unica possibilità è sconnetersi e riconnetersi più volte.
Dopo decine di telefonate a Tiscali ancora non sono riusciti a risolvere il problema.
A presto.

Pierpippo.

Claudio@cl
21-03-2003, 14:25
Che modem hai

quanti telefoni hai in casa

una prova che si puo fare é collegarti in modo provvisorio con del cavetto
volante salla prima presa , staccando i fili dalla presa
eliminando cosi tutto l'impianto a valle.

Comunque in teoria se si accende la lucetta della linea
dovrebbe essere allineato con la centrale

pierpippo
21-03-2003, 14:42
Infatti resta allineato e connesso ma non è più possibile navigare in internet.
Io utilizzo sia un mode michelangelo usb che un router ZYXEL Prestige 645R ma il risultato non cambia ogni tanto si blocca tutto.

A presto.

Pierpippo.

Bistonbetularia
21-03-2003, 15:26
Originally posted by "jowind"

........Li ho richiamati e siccome l'operatrice ha visto che avevo chiamato ieri mi ha detto che dovevo aspettare 48 ore!!!! :confused:

Ricorda che con 48 ore intendono 48 ore lavorative!!!!!

quindi, siccome lavorano 12 ore al giorno, devi aspettare almeno 4 giorni.

Nel mio caso per cambiare la pila protocollare hanno impiegato appunto 48 ore lavorative!!!!

;)

jowind
22-03-2003, 11:04
ragazzi hanno risolto!!!!!
Stamattina mi sono collegato e finalmente riesco a navigare e a scaricare a 80 kb!!!!
Grazie a tutti a presto

ps era un problema sul server telecom.