View Full Version : a7n8x & cambridge soundworks 4 canali
Bill Bones
19-03-2003, 17:06
Ciao a tutti
Ho un problema con la a7n8x non deluxe: non riesco a sentire nulla dalle casse posteriori. Sono sicuro che funzionino tutte e 4 perchè le ho provate sul canale frontale e funzionano. Ho provato ad installare i drivers nuovi scaricati dal sito ASUS, ma niente. Ho smanettato su miriadi di impostazioni, ma non sono riuscito a cavarne niente di buono.... :muro:
vi dico cosa ho fatto:
1) dal pannello di controllo ho impostato
suoni e periferiche audio>Impostazioni altoparlanti>avanzate>Altoparlanti quadrifonici (ho provato anche le altre opzioni per il surround...) :muro:
2) dal pannello Controllo volume>Avanzate>Rear Speakers Connected to Line In :muro:
Niente non ci riesco.... :mad: dalle casse posteriori esce SOLO fruscio!!! :cry:
antony28
19-03-2003, 18:21
Allora.....io ho risolto con il programmino messo a disposizione nel sito ASUS.....
te lo allego.....
:D
io ho risolto con le 5.1..non si sentiva il canale centrale.......
antony28
19-03-2003, 18:24
Vabbè non l'allega è troppo grande...
Cmq si chiama nvswap e la trovi nel sito asus...però devi cercare nei programmi BETA non nelle release...
:muro:
Bill Bones
19-03-2003, 18:42
Grazie!
l'ho trovato sul sito nVidia... spero di risolvere.....
antony28
19-03-2003, 18:47
io ho risolto alla grande......Fammi sapere....
Una cosa volevo chiederti....è normale che quando attivi il dolby gli altoparlanti esterni non si sentano???
Non ne sò molto...cerco chiarimenti....
Bill Bones
20-03-2003, 09:58
:muro:
non va: fruscia e basta! ho letto anche la guida! :cry:
con NVSwap che ho trovato sul sito nVidia non c'è verso.
non è che mi puoi mandare il programmino che hai trovato sul sito ASUS? :)
appena clicco su "beta" mi da una pagina di errore, quindi non posso neanche cercarlo!
se me lo spedisci mi fai un grosso piacere.
xp1800bill@hotmail.com
grazie & scusa per lo sbattimento...
antony28
20-03-2003, 17:33
Aloora....il fruscio lo deve fare.....in pratica fà la scansione dei canali..tu devi cambiare l'ultima impostazione.....se ti fà il fruscio anche in quelle casse che non si sentivono vuol dire che hai aggiustato tutto...
CAPITO?? :muro:
Bill Bones
20-03-2003, 17:48
Il fatto è che il pc in oggetto non è il mio, e fin'ora non ho ancora trovato il tempo di mettermici davanti per smanettarci direttamente.
Ho solo fatto un po' di "consulenza" telefonica, il che mi risulta abb. complicato perchè, non possedendo una scheda madre con nforce2 (e NVSwap non parte su schede madri in cui non c'è nForce...) , posso solo avvalermi della scarna guida di NVSwap e della descrizione dei quello che il mio interlocutore vede sullo schermo. (sperando che facesse ESATTAMENTE quello che gli dicevo...)
Nonostante tutto non riusciva a sentire NULLA dalle casse posteriori (testate con un cd audio dopo il "tuning telefonico" :D )
Poi ti ho chiesto di spedirmi il programma perchè pensavo che il problema fosse simile al problema dei nuovi drivers nForce+a7n8x: ovvero è necessario installare quelli che si scaricano dal sito ASUS e non quelli che si scaricano dal sito nVidia, altrimenti non dovrebbe funzionare l'audio...
Quindi proverò a dirgli quello che mi hai suggerito......
(mi sa che comunque mi converrà metterci mano appena avrò tempo di farlo...)
Bill Bones
20-03-2003, 18:12
allora.....
(dopo l'ennesima telefonata)
la bella notizia e che le casse frusciano tutte e quattro quindi secondo NVSwap funzionano (non aveva settato un'opzione...)
la brutta notizia è che mediaplayer9 si ostina a utilizzare solo quelle frontali mentre riproduce un cd audio (gli ho fatto provare solo con quello...)
Questa cosa è normale o esiste il modo di risolvere? o me se lo deve tenere così?
ciao & grazie
antony28
20-03-2003, 19:48
Ma scusa...ma se nel titolo hai messo A7n8x...quelle hanno nforce!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Bill Bones
20-03-2003, 20:06
Allora non ci capiamo più!!!! :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il problema è relativo alla asus a7n8x non deluxe (OVVIAMENTE CON CHIPSET NFORCE) di un mio amico, NON MIA!!! Io ho solo montato il pc e gliel'ho consegnato.
Lui ha attaccato le casse e ha appurato che quelle posteriori non funzionavano.
FINO A QUI CI SIAMO??? :muro:
Allora ho cercato in rete qualcuno che avesse avuto lo stesso problema....
poi ho postato qui....
Il fatto è che per motivi di tempo non sono ancora riuscito a usare il suo pc e quindi l'ho solo guiato per telefono.
Siccome il mio pc non ha la scheda madre con nForce NON POSSO APRIRE NVSWAP e quindi posso solamente guidare il mio amico in modo approssimativo.
Dopo MMMIIILLLLEEEE :D peripezie e grazie ai tuoi ;) consigli sono riuscito a fargli configurare l'audio e NVSwap esegue il test in modo positivo su tutte le casse.
TUTTAVIA
Se mette in esecuzione un cd con mediaplayer9 si sente solo nelle casse frontali e le casse posteriori restano MUTE!
LA MIA DOMANDA ORA E' QUESTA:
E' normale che mediaplayer faccia così? c'è qualcosa d'altro da settare?
(Io sono abituato a CREATIVE e con le soundblaster non ci sono tutti questi sbattimenti da fare! :mad: )
Spero di essere stato chiaro questa volta, e se non lo sono stato precedentemente me ne scuso.
Ciao
Sir Kill-a-lot
20-03-2003, 22:57
Una soluzione consiste molto semplicemente nel disisnstallare sia i drivers nvidia che i drivers Asus, installando i drivers Realtek (il chip audio è infatti un Realtek A650) ultima versione, che contengono anche un pannello di controllo dal quale settare le uscite anteriori, posteriori, ed anche qualche altra cosetta interessante. Più di uno ha risolto così... ;)
Lo so che non è una soluzione ortodossa, ma funziona! :D
L'indirizzo è www.realtek.com.tw
Bill Bones
21-03-2003, 09:09
In effetti stavo pensando di provare una cosa del genere...
Grazie per il consiglio. adesso scarico i drivers e li faccio provare al mio amico....sperando di risolvere una volta per tutte.
ciao
Legolas08
21-03-2003, 10:28
Originally posted by "antony28"
Allora.....io ho risolto con il programmino messo a disposizione nel sito ASUS.....
te lo allego.....
:D
io ho risolto con le 5.1..non si sentiva il canale centrale.......
Grazie mille, era un paio di giorni che stavo impazzendo dietro alla mia deluxe ed il canale centrale, dopo di che mi ibatto casualmente in questo post e come per magia riesco a risolvere :D di nuovo grazie
Bill Bones
26-03-2003, 18:22
:) ho finalmente risolto installando i drivers realtek.......
che noia questa scheda! :rolleyes: :D :D
Grazie a tutti per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.