PDA

View Full Version : Problema con salvataggio immagini da explorer

Marcojj
19-03-2003, 16:29
Ciao a tutti :p
Ho un problema: da ormai diversi giorni quando tento di salvare un'immagine da internet explorer il formato predefinito è sempre bmp e il nome è untitled... all'inizio pensavo che fosse un problema del sito, in realtà quando salvo da portatile il formato è jpg e il nome è quello dell'immagine.
Uso Xp Corp, c'e' una soluzione? ovviamente quando salvo non posso cambiare il formato e posso solo scegliere bmp...
GRAZIE! :cool:

Quetzal
19-03-2003, 22:31
Ho il tuo identico problema: IE mi salva le immagini solo in formato .bmp.
Ho verificato, e le immagini in realta'sono delle jpg :eek:
Inoltre, non e'solo una questione di estensione sbagliata, ma le immagini vengono realmente salvate in bmp (con conseguente okkupazione di disco...)

Any idea ?

Quetzal
19-03-2003, 22:37
Ho il tuo identico problema: IE mi salva le immagini solo in formato .bmp.
Ho verificato, e le immagini in realta'sono delle jpg :eek:
Inoltre, non e'solo una questione di estensione sbagliata, ma le immagini vengono realmente salvate in bmp (con conseguente okkupazione di disco...)

Any idea ?

Marcojj
20-03-2003, 13:32
Eh no nessuna idea... credo che si dovrebbe agire sul registro no?

Quetzal
21-03-2003, 00:13
Per curiosita', quale e' il tuo prog predefinito per operare sulle immagini jpg, jpeg e gif ?

Per intenderci, se clikki due volte sull' icona associata ad una aimmagine, quale e' il programma che te la fa vedere ?
Io ho Irfanview, ma non ricordo se il problema sia nato insieme all' installazione di Irfan.

Intanto uso Netscape, di cui peraltro ero sostenitore alcuni anni fa.
Purtroppo, alcuni anni fa Netscape era piu' veloce a caricarsi , e forse esisteva la versione italiana (adesso non esiste) :mad: