View Full Version : Uscita TV su R9500:BIANCO/NERO??
Dopo varie schede nvidia, in cui usavo spesso l'uscita tv, sono passato ad una redeon9500, e oggi ho provato a configurare l'uscita TV e sul televisore vedo in bianco e nero:sapete darmi qlk dritta?
Prova a controllare che l'uscita tv sia settata sull'impostazione Pal.
si, è su pal..cosa posso fare?Ricordo che tempo fa avevo per le mani una Radeon9000 e mi faceva lo stesso identico scherzo...
Diverse soluzioni!
Se usi il cavo S-Video può essere che la tua TV non supporta uesto standard allora devi usare o l'adattatore composito, oppure una presa scart che fixa questo problema.
Seconda soluzione: controlla il segnale di uscita se è in Pal... se è in un diverso formato vedi bianco e nero.
questo è il mio stesso problema, ti serve un cavo s-video -> composito
anche io dopo che il tv-out è sempre andato a colori con la geforce ho messo una radeon e andava in bianco e nero, devi procurarti il cavetto...
Scusa..che tipo di cavo mi serve??
un cavo che da una parte ha un ingresso s-video e dall'altra un'uscita RCA.
una foto sotto mano non ce l'ho, mi pare di averla vista proprio qui sul forum ma va a sapere dove...
cmq io non l'ho trovato (anche perché ho smesso di cercarlo subito) ma penso che al limite se lo chiedi a un negoziante di pc o di elettronica te lo procura
Scusa ma al momento posseggo già un cavo fatto cosi, a meno che non abbia capito male io!
eppure mi avevano assicurato che con un cavo simile l'uscita tv andava a colori di sicuro!
allora il tuo problema è un altro... solo che se hai già messo PAL B (o PAL G) dovrebbe andarti a colori quindi non saprei che dirti...
Adesso provo a perderci 10 minuti e vediamo cosa combino
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ho semplicemente cambiato l'adattatore S-Video-->Composito che avevo (era della Geforce) con quello che ho trovato nella scatola della Raddy e ora funzia tutto!
Anzi ho un problema, non riesco a visualizzare tutta l'area nella TV..non so se mi spiego?
Originally posted by "kaj2001"
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ho semplicemente cambiato l'adattatore S-Video-->Composito che avevo (era della Geforce) con quello che ho trovato nella scatola della Raddy e ora funzia tutto!
Anzi ho un problema, non riesco a visualizzare tutta l'area nella TV..non so se mi spiego?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=379513
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.