PDA

View Full Version : windows me come posso cambiarlo?

giogio3
19-03-2003, 15:11
vorrei cabiare il sistema operativo del mio nuovo pc da windows ME in windows XP pro, ma senza perdere tutti i lavori che ho ed i programmi. é possibile?

ONAisuriv
19-03-2003, 16:02
Mah.... Xp dovrebbe fare l'upgrade del sistema anche se c'è il rischio che si porti dietro un mucchio di drvire vecchi fatti per ME. Fossi in te salverei i dati e reinstallerei tutto da capo, di sicuro giova al S.O. e al suo registro.

ATi7500
19-03-2003, 16:14
per potere puoi...installa di sopra win xp!

ByeZ!

Dardalo
19-03-2003, 16:14
Originally posted by "ONAisuriv"

Mah.... Xp dovrebbe fare l'upgrade del sistema anche se c'è il rischio che si porti dietro un mucchio di drvire vecchi fatti per ME. Fossi in te salverei i dati e reinstallerei tutto da capo, di sicuro giova al S.O. e al suo registro.

Sono d'accordo: spesso l'aggiornamento ha funzionato, ma poiché è sempre buona norma fare un bel backup dei dati prima di fare cose del genere, e poiché non penso sia poi così lungo reinstallare i software ad hoc ti consiglierei di formattare e reistallare: tra l'altro, mio personale consiglio, fai 2 partizioni, una per os e programmi (considera un 60 % dell'HD), e il rimanente per i dati, così se dovessi riformattare in futuro non perderesti nulla (tranne tutto il software :sofico: )