PDA

View Full Version : Dissipatori x memorie BGA

seccio
19-03-2003, 14:09
Ciao , come ho scritto sto cercando dei dissipatori per le memorie della mia 9500 , adesso....bisogna specificare un paio di cosette....

1-i dissipatori li vorrei già fabbricati , senza stare a tagliarli
2-con alette fini
3-soprattutto delle dimensioni di un banco BGA....quindi 12x12 di base....e almeno 10mm di altezza
4-prezzo accettabile nn da vendersi un rene tanto per intenderci

Ho cercato fin'ora , ma li ho solo trovati o leggermente più piccoli (10x10) o eccessivamente grossi (20x20)....o strambi(12x10)....altrimenti tutti per le memorie SDRAM....(20x10)...

a casa ho un dissipatore piccolo e identico (esteticamente intendo, però nero) a quello delle Hercules che ci calza che è una bellezza.....peccato sia 1 e a me ne servon 8....

sapermi indirizzarmi in qualche negozio online dove posso trovarli?

..dopo avrei anche bisogno di un paio di consiglio per attaccarli , ma quello dopo....quando avrò trovato i dissi...

seccio
19-03-2003, 16:10
up up.....è davvero una missione impossibile trovare questi dissipatori?? :(

pandyno
19-03-2003, 16:13
Non guadagni mezzo Mhz

seccio
19-03-2003, 16:25
nn lo faccio per i mhz...e che tengo il pc acceso parecchi giorni di fila.....è solo per migliorare un minimo il raffreddamento della scheda....se è possibile.....ed è per questo che nn ci voglio ingrullire tanto, se li trovo già fatti ok, altrimenti starmeli a fare per come dici te "nn guadagnare mezzo mhz" mi pare inutile.....

metti un giorno voglio overclockare la scheda da bios nn avrò problemi di raffreddamento.....

pandyno
19-03-2003, 16:31
Il mio sta acceso ininterrottamente e non ho problemi ;)

seccio
19-03-2003, 16:34
Originally posted by "pandyno"

Il mio sta acceso ininterrottamente e non ho problemi ;)

grazie ma nn so se te hai ventole aggiuntive accese oppure no....io personalmente le ho staccate, quindi niente circolazione d'aria....è solo uno sfizio che mi volevo togliere, anche per un puro gusto estetico...ma a quanto pare uno sfizio irrealizzabile...

e cmq panda la tua nn è una Hercules 9500pro?? la tua ce l'ha i dissipatori sulle ram.....no?

pandyno
19-03-2003, 17:12
Neanche na ventola, si ce l' ha i dissipatori, ma con il collante che ci mettono servono a poco

Cifer
19-03-2003, 17:52
19,8mm x 12,6mm x 8mm

http://www.supersilicon.it/images/SSIL/prodotti/83208.jpg

Lo trovi da supersilicon, anche se credo che ti converrebbe farteli.
Se parti da un dissy nero dopo averlo segato e limato ti basta un pennarello nero per ritoccarlo.
Servono + che altro se overvolti, quindi + grandi di quello che ho postato sarebbero meglio.

Yota79
19-03-2003, 18:02
Originally posted by "Cifer"

19,8mm x 12,6mm x 8mm

Se parti da un dissy nero dopo averlo segato e limato ti basta un pennarello nero per ritoccarlo.
Servono + che altro se overvolti, quindi + grandi di quello che ho postato sarebbero meglio.

qual'e il sito ? Grazie..

Cifer
19-03-2003, 18:18
quello che ho citato sopra, aggiungi www.____________.it

Yota79
19-03-2003, 18:21

quello che ho citato sopra, aggiungi www.____________.it

grazie.. :muro: :muro:

Cifer
19-03-2003, 18:28
"Lo trovi da supersilicon"
"quello che ho citato sopra, aggiungi www.____________.it"

Non mi pare un rebus molto complicato...

Fdfuckup
19-03-2003, 18:32
Un pò OT: ma la 9700 liscia ha anch'essa i moduli di ram da entrambi i lati?

Yota79
19-03-2003, 18:33

"Lo trovi da supersilicon"
"quello che ho citato sopra, aggiungi www.____________.it"

Non mi pare un rebus molto complicato...

non perchè è un rebus.. sono io l'idiota che non ci è arrivato!!!

seccio
19-03-2003, 18:45
Originally posted by "Yota79"

non perchè è un rebus.. sono io l'idiota che non ci è arrivato!!!

LoOoL! :D

Originally posted by "Fdfuckup"

Un pò OT: ma la 9700 liscia ha anch'essa i moduli di ram da entrambi i lati?

si si certo!

pandyno
19-03-2003, 18:50
Ragazzi mi spaventate alle volte :eek: :sofico:

Yota clicca qui (www.supersilicon.it)

ciaoz

seccio
19-03-2003, 18:53

19,8mm x 12,6mm x 8mm

beh dai questi nn sono affatto male! considerando che costano 1,5€ l'uno e che ti danno anche il PAD biadesivo.......

come condurrà il calore?? io avevo il pad sulla mia vecchia geforce3..e nn andava poi tanto male.....ma almeno poi si può togliere senza rischi....

Yota79
19-03-2003, 19:00

Ragazzi mi spaventate alle volte :eek: :sofico:

Yota clicca qui (www.supersilicon.it)

ciaoz

Yol.. Grazie.. :D :D :D :D non ci sarei mai arrivato.. :D :D :D :sofico:

seccio
19-03-2003, 20:54
insomma questo PAD biadesivo compreso nel dissy merita secondo voi??

kinderboy
19-03-2003, 21:06

Non guadagni mezzo Mhzguadagni...e + di mezzo Mhz.... ;)

sdfjhgdsjfljwqww
19-03-2003, 21:15
Originally posted by "seccio"

nn lo faccio per i mhz...e che tengo il pc acceso parecchi giorni di fila.....è solo per migliorare un minimo il raffreddamento della scheda....se è possibile.....ed è per questo che nn ci voglio ingrullire tanto, se li trovo già fatti ok, altrimenti starmeli a fare per come dici te "nn guadagnare mezzo mhz" mi pare inutile.....

metti un giorno voglio overclockare la scheda da bios nn avrò problemi di raffreddamento.....

a meno che nn lo fissi in modo reversibile-credibile perdi la garanzia quindi ocio!

seccio
19-03-2003, 21:35
Originally posted by "kinderboy"

guadagni...e + di mezzo Mhz.... ;)

guadagno cosa?? si perchè nn spendo niente....anche quello è vero....

pandyno
19-03-2003, 21:45

guadagni...e + di mezzo Mhz.... ;)

Se non overvolta nn credo proprio

kinderboy
19-03-2003, 22:04

Se non overvolta nn credo proprioanche senza overvolt..tranquillo ;)

kinderboy
19-03-2003, 22:09

guadagno cosa?? si perchè nn spendo niente....anche quello è vero....no comment... ;)

seccio
19-03-2003, 22:12

anche senza overvolt..tranquillo ;)

:confused: :confused: :confused:

ti spiacerebbe essere più esplicito??

nn riesco a capire se la pensi come pandyno e che quindi stai dicendo tutto ironicamente....oppure no......

pandyno
19-03-2003, 22:18
Le BGA a V di default nn scaldano niente...
Overvoltando la T° delle stesse aumenta spropositamente e quindi per rendere il tutto stabile occorre dissipare tale calore.

Ho provato a togliere i dissi dalla mia 9500pro arrivavo stabile a 345 ed arrivo 345mhz ora senza dissi, quindi credo che ci sia poco altro da dire ;)

Cmq se vuoi fare la prova puoi farlo, ti diletti e spendi poco allo stesso tempo ;)

ciaoz

kinderboy
19-03-2003, 22:20

:confused: :confused: :confused:

ti spiacerebbe essere più esplicito??

nn riesco a capire se la pensi come pandyno e che quindi stai dicendo tutto ironicamente....oppure no......dico che dei dissy applicati con criterio portano dei benefici..liberi di crederci o meno ma da come avete postato le risposte sembrava la verita' assoluta..e' + facile che stia in mezzo tra la mia opinione e le vs ..o sbaglio? ;)

kinderboy
19-03-2003, 22:23

Le BGA a V di default nn scaldano niente...
Overvoltando la T° delle stesse aumenta spropositamente e quindi per rendere il tutto stabile occorre dissipare tale calore.

Ho provato a togliere i dissi dalla mia 9500pro arrivavo stabile a 345 ed arrivo 345mhz ora senza dissi, quindi credo che ci sia poco altro da dire ;)

Cmq se vuoi fare la prova puoi farlo, ti diletti e spendi poco allo stesso tempo ;)

ciaozse ho risposto non l'ho fatto perche e' finito Zelig e non avevo una lippa da fare :D :D l'ho fatto xche' nel mio caso ho ottenuto qualche mhz in + con i dissy.. ;)

pandyno
19-03-2003, 22:29
Ma vedi guadagnarci anche solo 5mhz non è che sia tutta questa cosa, anche perchè se le fissi con il pad non serve a nulla e se le fissi con l' artic o con l' attak + pasta invalidi la garanzia per quei 5 miseri mhz che hai guadagnato che in termini di prestazioni neanche l' 1% intaccano...

Cmq in qualsiasi negozio di elettronica si trovano facilmente, da tagliare con un seghetto, non costano moltissimo...

ciaoz

PS Zelig mi ha fatto morire :D :D

kinderboy
19-03-2003, 22:31
i dissy sulla Hercules sono di serie..attaccati con uno schifoso pad adesivo...tolti..lappati e rimessi con pasta..quindi nessun problema x l'eventuale (toccatina di sfere... :D ) garanzia..bye

pandyno
19-03-2003, 22:36

forse sulla tua non scaldano niente.. ;)

Ne ho provate 3 di schede una 9500 una 9500pro ed una 9700liscia... ti basta? :D
La 9500liscia con infineon 3.3ns dava artefatti a 300mhz a nulla è servito raffreddare e dissipare.

le altre due sono state fortunate invece...

cmq trovo inutile continuare a discutere, se vuole provarci noterà da solo se giovano o meno

'notte

devis
19-03-2003, 22:38
Le mie a 310 mhz scaldano abbastanza

seccio
19-03-2003, 22:40

Ma vedi guadagnarci anche solo 5mhz non è che sia tutta questa cosa, anche perchè se le fissi con il pad non serve a nulla e se le fissi con l' artic o con l' attak + pasta invalidi la garanzia per quei 5 miseri mhz che hai guadagnato che in termini di prestazioni neanche l' 1% intaccano...

Cmq in qualsiasi negozio di elettronica si trovano facilmente, da tagliare con un seghetto, non costano moltissimo...

ciaoz

PS Zelig mi ha fatto morire :D :D

ho un dissipatore in alluminio uguale identico a quelli della hercules, sarebbe perfetto, peccato che ne ho uno e basta! sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno detto che nn li avevano MAI visti di fatti in quella maniera.......ma dico.......m'è presa una rabbia...!

pandyno
19-03-2003, 22:43

ho un dissipatore in alluminio uguale identico a quelli della hercules, sarebbe perfetto, peccato che ne ho uno e basta! sono andato in un negozio di elettronica e mi hanno detto che nn li avevano MAI visti di fatti in quella maniera.......ma dico.......m'è presa una rabbia...!

Prova da RS, altrimenti chiedi dei dissipatori per regolatori di tensione, ma che siano lisci e non zigrinati, li puoi attaccare da un lato...io mi ero arrangiato in quel modo sull' 8500 sapphire 250/200@300/280 ma con l' aiuto dell' OV...

Non mettere assolutamente il pad altrimenti inutile...

seccio
19-03-2003, 22:54
ok , grazie panda! una cosa...."RS" = ??

ah poi scusa la tua 9500liscia aveva le mem da 3.3 e reggeva i 300mhz.....ma scusa le mie hynix da quanto sono?? arrivo stabile stabile a 310...dovrebbero essere da 3,6ns ma nn mi torna .....visto che quelle da 3,3 dovevano arrivare a un po' di più...

la sigla dovrebbe essere questa delle mie memorie:

pandyno
19-03-2003, 23:12

ok , grazie panda! una cosa...."RS" = ??

ah poi scusa la tua 9500liscia aveva le mem da 3.3 e reggeva i 300mhz.....ma scusa le mie hynix da quanto sono?? arrivo stabile stabile a 310...dovrebbero essere da 3,6ns ma nn mi torna .....visto che quelle da 3,3 dovevano arrivare a un po' di più...

la sigla dovrebbe essere questa delle mie memorie:

RS è una catena di negozi di elettronica che hanno praticamente tutto...

la mia ha infineon 3ns, le tue sono da 3.6, cmq va a sedere nn conta solo la memoria, ma tutta la scheda in se...
le hynix di sweet da 3.6 arrivano a 340.... va a (_|_)

questa volta vado a nanna sul serio :D
'notte

seccio
19-03-2003, 23:20
'notte pandyno e grazie per le dritte.....cmq per essere da 3,6ns è nella media che nn vanno oltre i 310mhz??

a me sembra di si.... :rolleyes: no? :mc:

Darkman
20-03-2003, 00:15
Nel mia PoW monto le infineon 3.3 e reggono senza artefatti i 320Mhz...
Cmq scaldano e c'ho messo due ventoline davanti e dietro...
Credo sia parecchio una questione di voltaggi che arrivano alle memorie... possono variare da una scheda ad un'altra apparentemente identica!

Maurizio XP
20-03-2003, 01:25
prova anche da
overclockmania.net
deepoverclock.com
insaneweb.com
pctunershop.com
hwmagic.com
bow.it

cn73
20-03-2003, 10:13
pctunershop.com