PDA

View Full Version : Problema ati 9500 pro (credo??)

albydea
19-03-2003, 13:56
Buongiorno a tutti,
innanzitutto la mia configurazione:
AMD 2100+
Mobo : GA -7VAXP Via Kt400
RAM DDR 333 512 mb
2HD 7200 rpm 15gb+80gb
Scheda audio Suondblaster Audigy
Scheda Video Hercules Prophet 9500 pro
Sistema Operativo Win XP Pro

Da quando ho montato la Hercules 9500 pro sono nati i miei problemi. Dapprima erano problemi di surriscaldamento, che, anche dietro i consigli ricevuti in questo forum, credo di avere risolto montando 2 ventoline sul case. In effetti le temperature sono diminuite ed ora vanno da 39 a 44 per il system e da 50 a 56 per la CPU.
Ieri però è sorto un altro problema che temo sia di difficile soluzione. La macchina si accende regolarmente, ma quando arriva alla schermata di windows XP (quella col prato e il cielo) compare solo la freccia del mouse (che si muove regolarmente) mentre non compaiono né le icone, né la barra del menu. L’unica cosa che funziona è il task manager che ho provato ad utilizzare, ma sono riuscito solo a fare uno scandisk e poco altro. I programmi non li apre, neppure la finestra per il ripristino. Stessa cosa accade se apro in modalità provvisoria. Insomma mi trovo con una schermata vuota e inutilizzabile. Qualcuno sa darmi qualche consiglio sul da farsi?
Grazie

Marco

DjLode
19-03-2003, 13:57
Prima cosa che mi viene in mente, prima della 9500 cosa avevi? Hai tolto a modo i driver della scheda precedente?

Hanamichi
19-03-2003, 14:19
Originally posted by "albydea"

Buongiorno a tutti,
innanzitutto la mia configurazione:
AMD 2100+
Mobo : GA -7VAXP Via Kt400
RAM DDR 333 512 mb
2HD 7200 rpm 15gb+80gb
Scheda audio Suondblaster Audigy
Scheda Video Hercules Prophet 9500 pro
Sistema Operativo Win XP Pro

Da quando ho montato la Hercules 9500 pro sono nati i miei problemi. Dapprima erano problemi di surriscaldamento, che, anche dietro i consigli ricevuti in questo forum, credo di avere risolto montando 2 ventoline sul case. In effetti le temperature sono diminuite ed ora vanno da 39 a 44 per il system e da 50 a 56 per la CPU.
Ieri però è sorto un altro problema che temo sia di difficile soluzione. La macchina si accende regolarmente, ma quando arriva alla schermata di windows XP (quella col prato e il cielo) compare solo la freccia del mouse (che si muove regolarmente) mentre non compaiono né le icone, né la barra del menu. L’unica cosa che funziona è il task manager che ho provato ad utilizzare, ma sono riuscito solo a fare uno scandisk e poco altro. I programmi non li apre, neppure la finestra per il ripristino. Stessa cosa accade se apro in modalità provvisoria. Insomma mi trovo con una schermata vuota e inutilizzabile. Qualcuno sa darmi qualche consiglio sul da farsi?
Grazie

Marco

ma il 2100 spero sia un palomino perchè 56 C° è troppo! a me mi si blocca già a 47! :eek:

Darkman
19-03-2003, 14:28
Originally posted by "DjLode"

Prima cosa che mi viene in mente, prima della 9500 cosa avevi? Hai tolto a modo i driver della scheda precedente?

A me una cosa sola viene in mente....

c:\format c:
:rolleyes:

kekkop
19-03-2003, 14:30
Mi pare che ci siano problemi tra kt400 e 9500,però nn mi ricordo dove l'ho letto!Quindi potrebbe essere la scheda madre il problema! :)

formaggino
19-03-2003, 14:45
io con la abit AT7Max2 col kt400 andavo bene con la 9500

hai tolto e rimesso il cooler della cpu? se si rifallo e mettilo bene
con la pomatina termica (poca)

il 2100 e' palomino spero con quelle temp.

che cooler hai su?

Cfranco
19-03-2003, 14:57
Ieri però è sorto un altro problema che temo sia di difficile soluzione. La macchina si accende regolarmente, ma quando arriva alla schermata di windows XP (quella col prato e il cielo) compare solo la freccia del mouse (che si muove regolarmente) mentre non compaiono né le icone, né la barra del menu. L?unica cosa che funziona è il task manager che ho provato ad utilizzare, ma sono riuscito solo a fare uno scandisk e poco altro.
Questo é un problema grave di corruzione del registro di sistema , primi indiziati sono il disco e la ram , oltre a Windows che molto spesso non ha bisogno di nessuno per incasinarsi da solo .

Originally posted by "Darkman"

A me una cosa sola viene in mente....

c:\format c:
:rolleyes:

L' accendiamo ?

Darkman
19-03-2003, 15:55
Originally posted by "Cfranco"

L' accendiamo ?

LOL! :D