PDA

View Full Version : da woody a sid

malanaz
19-03-2003, 13:17
Vorrei sapere come si fa tarmite apt-get a passare da woody a sid...
Io utilizzo il pc soprattutto come workstation e ho woody con kde3.1, poi mi servirebbero i ghoscript 7.05 ed altri pacchetti aggiornati, mi conviene aggiornare solo questi (e come faccio in caso sempre tramite apt-get?) o upgradare il sistema a sid così da non avere un ibridi e utilizzare tranquillamente apt-get?
Grazie

Timewolf
19-03-2003, 13:33
Originally posted by "malanaz"

Vorrei sapere come si fa tarmite apt-get a passare da woody a sid...
Io utilizzo il pc soprattutto come workstation e ho woody con kde3.1, poi mi servirebbero i ghoscript 7.05 ed altri pacchetti aggiornati, mi conviene aggiornare solo questi (e come faccio in caso sempre tramite apt-get?) o upgradare il sistema a sid così da non avere un ibridi e utilizzare tranquillamente apt-get?
Grazie

vi /etc/apt/sources.list

cambia stable (o woody) con unstable

apt-get update
apt-get dist-upgrade

AnonimoVeneziano
19-03-2003, 16:14
Meglio così:

"nano /etc/apt/sources.list"

aggiungi

deb http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free

poi

apt-get update

apt-get dist-upgrade

Ciao

Gavrila
20-03-2003, 00:40
Se ti piace smanettare metti tutta l'unstable altrimenti per un sistema piu' stabile upgrada solo pacchetti che ritieni essenziale avere aggiornati. ^_^

malanaz
20-03-2003, 02:02
Grazie, però mi è sorto un altro problema, io ho nstallato kde3.1 mentre da quello che ho visto sid monta kde3 (o meno??), quindi mi vuole levare questa versione di kde...
Come posso fare a non farmela cambiare?

qweasdzxc
20-03-2003, 09:44
Originally posted by "malanaz"

Grazie, però mi è sorto un altro problema, io ho nstallato kde3.1 mentre da quello che ho visto sid monta kde3 (o meno??), quindi mi vuole levare questa versione di kde...
Come posso fare a non farmela cambiare?

sid ha kde 3.1 praticamente completa (manca kdemultimedia pare). ti vuole togliere quella che hai perche quella che hai e' diversa, presa da un coso non ufficiale, e compilata col vecchio gcc 2.95.

Kernel Panic!!
20-03-2003, 09:45
Originally posted by "qweasdzxc"

sid ha kde 3.1 praticamente completa (manca kdemultimedia pare). ti vuole togliere quella che hai perche quella che hai e' diversa, presa da un coso non ufficiale, e compilata col vecchio gcc 2.95.

mmm kdemultimedia c'è praticamente tutto, non installa il metapackage perchè manca ancora kmidi (robette...)