PDA

View Full Version : Masterizzare un CDR audio su pc... com'e' la qualita'?


fufasso
19-03-2003, 12:27
Ciao raga...
visto che ormai la qualita' audio sui nuovi supporti cdr dati comincia a fare nascondino, mi chiedevo se usando i cdr audio (quelli x i masterizzatori "da casa" cioe' da hi-fi) si riesce ad avere una qualita' migliore.
Di certo sono previsti x le basse velocita' (1X) visto che i suddetti mast. scrivono solo a quelle velocita' (se non sbaglio).
Io ne ho provato uno e l'ho scritto a 4x e non mi e' sembrato venuto male.
Certo chi ha un mast. da pc che fa l'1X in scrittura e' avvantaggiato...
Nessuno sa se qualche sito ha fatto test c1-c2 o jitter test su tali cd?
O qualcuno ha gia' provato questa soluzione?
Costano un po' di piu', ma se la qualita' audio ottenuta e' migliore, non penso sia un problema....

Ciao a tutti e buona giornata.

rikfer
19-03-2003, 19:55
Io ne ho fatti alcuni col mio attivando l' ADVANCED AudioMASTER QUALITY RECORDING e sono venuti veramente bene, meglio sicuramente che masterizzarli in modo normale!
Ciao

pippocalo
20-03-2003, 10:13
hanno come differenza il solo fatto di pagare una tassa e di avere qualche byte scritto (in modo HW) nella zona di identificazione.

Spesso non sono di marca e quindi sono anche peggiori di quelli dati.

Comunqeu non ti illudere che i produttori abbiamo due catene di produzione differenziate: non ci pensano nemmeno!

Il Jitter è un problema grave ed annoso nell'alta fedeltà.

Ma oggi, con quello che costano le memorie (con pochi soldi si può caricare tutto un CD in RAM) un buon riproduttore di CD-Audio dovrebbe caricare i dati in RAM e poi leggerli da li con il Timing del quarzo interno e ...addio Jitter!!!

Peccato che è molto difficile capire se un riproduttore ha questa caratteristica. Quelli portatili con l'antishock sicuramente si