PDA

View Full Version : Win XP e 56k U.S. Robotics - PROBLEMA

steelblu
19-03-2003, 11:52
Windows XP Prof non "memorizza" i driver del mio modem U.S. Robotics 56k Faxmodem (esterno e collegato alla COM1). Tutte le volte che riaccendo il computer lo rileva sempre come "Nuovo componente Hardware" e sono costretto a reistallare i driver... con notevole scassamento di p...e!
Secondo me lo fa apposta a cancellarli (perchè i driver non sono certificati da Microsoft) ma non saprei dove andare in cerca di altri driver compatibili... dopotutto quelli che uso li ho scaricati dal sito della US Robotics e non faceva distinzione tra driver certificati e no (come ad esempio succede per i driver video matrox).

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Sapete dirmi dove posso trovare dei driver alternativi?

Ciaux!

Starship
19-03-2003, 13:48
A me, win xp, fa lo stesso problema con il mio modem 56 k (di marca sconosciuta).

non mi reinstalla i driver, ma siccome il mio è esterno, se lo lascio spento nel momento in cui accendo il pc, se poi voglio collegarmi devo fargli fare il riconoscimento nuovo HW. Oramai mi sono abituato e il modem è sempre acceso, così all'avvio della macchina, mi trova il modem al volo.

Se anche il tuo è ext, prova a lasciarlo sempre acceso...
Credo che sia un bug di xp.

steelblu
19-03-2003, 14:38
Si in effetti hai ragione, anche il mio modem è esterno ed infatti se accendo prima il modem e poi il computer lo configura automaticamente... ma lo configura con i suoi driver e non con quelli che installo io (quelli originali). E comunque anche in questo caso, con i driver di XP, appena lo spengo li riperde e la volta dopo devo reistallare il modem.

Mistero.

Malkut
19-03-2003, 15:05
Anche io ho un U.S.Robotics ed è sempre acceso anche il mio.
Per le volte che ho usato Win Xp prof ed home non mi ha mai dato problemi di sto tipo, anche dopo che ho installato i driver scaricati dal sito e non certificati.

antoniobattaglia
24-03-2003, 09:16
Anche io ho un modem US Robotics 56k Voice Faxmodem e winXP lo rilevava come uno Sportser etc. io o installato i driver del mio modem x win 2000 e funziona benissimo.
Dovete solo andare alla voce aggiorna e installare i driver manualmente.