PDA

View Full Version : computer inattivo...per quanto?

doc.h
19-03-2003, 12:48
Salve a tutti. Per quanto tempo può restare spento un pc che ho momentaneamente scolllegato? (PC di 4 anni che ha sempre girato e che ora è in stand by) Io ogni tanto Gli attacco il cavo dell'alimentazione e lo faccio partire senza monitor ne altro, solo per far girare le ventole. È sbagliato?

doc.h
20-03-2003, 18:08
Originally posted by "doc.h"

Salve a tutti. Per quanto tempo può restare spento un pc che ho momentaneamente scolllegato? (PC di 4 anni che ha sempre girato e che ora è in stand by) Io ogni tanto Gli attacco il cavo dell'alimentazione e lo faccio partire senza monitor ne altro, solo per far girare le ventole. È sbagliato?
e dai, datemi un consiglio. Non vorrei riaccendere il pc e trovarlo morto!

Deep73
20-03-2003, 18:15
ke mi risulti basta ke lo pulisci internamente ogni tanto (specie i contatti della mobo... magari coi cosi ad aria compressa). Non credo proprio che un pc si possa rovinare SENZA corrente elettrica. Al limite l'ali per q.ke improbabile ossidazione di q.ke componente interno... ma nulla +.

Ciao.

marsmars
20-03-2003, 19:20
Avevo :cry: una telecamera Sony datata 5 anni fa'.... Prezzo 2500000 di lirette, tecnologia nuovissima, usata solo in ricorrenze speciali..... (poco), poi lasciate nella sua borsa, senza batteria alcuna con i sali antiumidita', avvolta in un panno... un anno fa... accendo e voila' spia rossa di malfunzionamento.... assistenza sony... verdetto : '' Ma da quanto era spenta ?'' , '' Da sei mesi... dico ''..... '' Peccato, sono scoppiati i condensatori elettolitici e il liqido a corroso tutta la mainboard (anche li'), non la doveva lasciare spenta per cosi' tanto tempo....''..... :cry:

Stabilite un po' voi... il computer accendilo ogni tanto dammi retta, lo pulisci.... e vai cosi...

Scusate il racconto.... Ciao

doc.h
21-03-2003, 08:51
Originally posted by "marsmars"

Avevo :cry: una telecamera Sony datata 5 anni fa'.... Prezzo 2500000 di lirette, tecnologia nuovissima, usata solo in ricorrenze speciali..... (poco), poi lasciate nella sua borsa, senza batteria alcuna con i sali antiumidita', avvolta in un panno... un anno fa... accendo e voila' spia rossa di malfunzionamento.... assistenza sony... verdetto : '' Ma da quanto era spenta ?'' , '' Da sei mesi... dico ''..... '' Peccato, sono scoppiati i condensatori elettolitici e il liqido a corroso tutta la mainboard (anche li'), non la doveva lasciare spenta per cosi' tanto tempo....''..... :cry:

Stabilite un po' voi... il computer accendilo ogni tanto dammi retta, lo pulisci.... e vai cosi...

Scusate il racconto.... Ciao

E grazie di tutto. Ma visto che dal prossimo mese lo rimetterò in prima linea (a casa) posso accenderlo un'oretta ogni tanto (due alla sett) Senza niente attaccato? Cioè solo il cavo dell'ali?

doc.h
21-03-2003, 15:24
Dai, delucidatemi, poi non rompo più le OO...

Nicky Grist
21-03-2003, 16:00
....non vedo problemi a lasciarlo qualche mese spento.
La cosa importante è evitare posti umidi e l'accumulo di polvere.