View Full Version : BIOS CHE NON SI AGGIORNA!
Allora.. ho scaricato l'ultimo BIOS dal sito Asus e con AFLASH ho tentato di flashare la eprom... ma mi dice flash memory UNKNOW... cioè.. devo usare awflash o altri.. o è proprio un problema di eprom.... il pc si avvia normalmente.. ma non mi fà aggiornare il bios...
grz per gli aiuti.. :muro: :muro: :mc: :mc: :muro: :muro:
ops la scheda madre è una A7N266-VM
Mi accodo ho anch'io lo stesso problema ho una Asus p2bf mi dice la stessa cosa qualcuno potrebbe delucidarci
grazie anticipato
Entrate nel bios e abilitate l'aggiornamento poi procedete con l'usuale procedura di boot pulito da floppy e lancio utility di flash.
Se i chip hanno problemi io ve li posso testare/riprogrammare/sostituire con altri programmati con la versione che volete...
garanzia 100% sulla programmazione
Cercate di farcela da soli.... non dovrebbe essere difficile...
In ogni caso fatemi sapere!
CIAO
ICQ 77740460
specificate ragione di contatto
Ciao... provo a darvi una mano.
In alcune mobo il Bios è protetto da scrittura. Può esserlo in due modi (o l'uno o l'altro): 1) attraverso una voce del Bios; 2) attraverso un jumper sulla scheda.
Secondo me però potrebbe non essere questo il vostro problema, perché in genere (se protetto da scrittura) l'operazione di aggiornamento sembra andare a buon fine quando invece non si è aggiornato niente!!!
Potrebbe dipendere invece dalla "memoria bassa" (non chiedetemi cosa significa) che è insufficiente perché occupata da qualche processo che si avvia in fase di boot. Penso che servano almeno 520 Kb liberi per procedere con l'aggiornamento del BIOS.
Per verificare se il problema è questo dovete: 1) farvi un disco di ripristino; 2) usarlo per accedere al Prompt dei comandi; 3) entrare nella cartella c:\windows\command; 4) digitare "mem/f" senza virgolette.
Si tratta del comando che vi dice quanta "memoria bassa" è libera.
Provate! Spero di avervi dato un aiutino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.