PDA

View Full Version : Quale programma per testare artefatti grafici?

Kalos
19-03-2003, 08:54
Come da oggetto, utilizzate qualche programma per testare se il vs overclock sulla scheda video comporti degli artefatti grafici?

ZzAu rEvOiRzZ

bruckino
19-03-2003, 08:57
Originally posted by "Kalos"

Come da oggetto, utilizzate qualche programma per testare se il vs overclock sulla scheda video comporti degli artefatti grafici?

ZzAu rEvOiRzZ

3dmark2001 oppure codecreatures!!!

Kalos
19-03-2003, 09:05
Originally posted by "bruckino"

3dmark2001 oppure codecreatures!!!

Io mi riferivo ad un programma che alla fine ti dica, "hai tot artefatti grafici è consigliabile abbassare l'overclock" ne esistono?
Grazie

ZzAu rEvOiRzZ

bruckino
19-03-2003, 09:11

Io mi riferivo ad un programma che alla fine ti dica, "hai tot artefatti grafici è consigliabile abbassare l'overclock" ne esistono?
Grazie

ZzAu rEvOiRzZ

Ah scusa, non lo so se esista!!! :rolleyes: :rolleyes:

Kalos
19-03-2003, 09:21
Originally posted by "bruckino"

Ah scusa, non lo so se esista!!! :rolleyes: :rolleyes:

No, mi ero spiegato male io nel topic di apertura. :)

ZzAu rEvOiRzZ

jervi
19-03-2003, 09:24

Grazie

ZzAu rEvOiRzZ

Ciao, non penso esista un programma simile per ora. Cmq ti posso dire che i giochi sono il migliori test che abbiamo. Alcuni sono + sensibili di altri all'overclock della skeda video. Per esperienza ti posso suggerire (se li hai ovviamente) Morrowind, Quake 3, Max Payne, Mafia, tanto per citarne alcuni. Cmq anche il 3DMark2002SE va benissimo, in particolare il test del lago con i pesci e' un ottimo rivelatore di artefatti in caso di overclock. In genere l'artefatto + comune e' lo sfarfallio delle texture.
Fai tante prove........

ciao

Kalos
19-03-2003, 11:31
Originally posted by "jervi"

Ciao, non penso esista un programma simile per ora. Cmq ti posso dire che i giochi sono il migliori test che abbiamo. Alcuni sono + sensibili di altri all'overclock della skeda video. Per esperienza ti posso suggerire (se li hai ovviamente) Morrowind, Quake 3, Max Payne, Mafia, tanto per citarne alcuni. Cmq anche il 3DMark2002SE va benissimo, in particolare il test del lago con i pesci e' un ottimo rivelatore di artefatti in caso di overclock. In genere l'artefatto + comune e' lo sfarfallio delle texture.
Fai tante prove........

ciao

Allora io ho trovato in giro ArtifactTester v 5.0, ma credo che sia un pò vecchiotta (aggiornata alla directx 7.0). Ed è proprio questo programma che mi ha fatto venire dei dubbi, eseguendolo infatti mi rileva degli artefatti e mi consiglia di abbassare l'overclock, questo però succede solo da quando ho installato i nuovi catalyst 3.2 sulla mia 8500@9100, mentre con i precedenti 3.1 tutto bene.
Eseguendo però il 3dMark01 e diversi giochi non noto nessun artefatto grafico.
Ecco perchè cercavo un altra utility del genere.

ZzAu rEvOiRzZ