View Full Version : Controllare che una mail sia arrivata a destinazione (php)
In php come posso controllare se una volta inviata una mail, questa sia effetivamente arrivata a destinazione o meno?
C'e' una funzione che effettua questo controllo?
 Grazie a tutti!
Ciao  ;)
Non puoi e non si può in generale con qualsiasi programma a meno di particolari disposizioni sul server di posta utilizzato ;)
Tu consegni la mail al tuo server SMTP...e lui pensa a consegnarla al server SMTP di destinazione... Fra i due eventi può trascorrere anche qualche ora ;)
Beh si effettivamente nn puo' essere! Grazie x la risposta!
Ci ho pensato in 1 secondo momento, ma la speranza era sempre l'ultima a morire!
 ;)
Quando invii un'email, puoi chiedere che ti venga inviata una ricevuta nel momento in cui la stessa viene aperta dal destinatario... 
quest'ultimo, al momento dell'apertura, vedrà una finestra con la conferma invio ricevuta alla quale dovrà semplicemente cliccare OK.
Penso basti  ;)
Sì, ma come fa a controllerlo in PHP al momento in cui spedisce la mail ?
alphacygni
19-03-2003, 13:44
Originally posted by "cionci"
Sì, ma come fa a controllerlo in PHP al momento in cui spedisce la mail ?
Infatti hai ragione, e' impossibile... proprio per come funziona il protocollo SMTP. Anche perche', come giustamente hai fatto notare, il delivering effettivo del messaggio puo' essere differito rispetto al suo invio e "presa in carico" di secondi, minuti o ore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.