PDA

View Full Version : una domanda stupida ma necessaria su Outlook

fux
19-03-2003, 07:42
Non so se è il posto giusto questo :(
Uso in ufficio Outlook Express per la mia posta personale. Per il lavoro usiamo Lotus Notes.
Il problema è che chiunque potrebbe entrare in Outlook e nonostante ci sia una password, basta cliccare su annulla quando viene richiesta e outlook permette di vedere la posta già scaricata. :eek: :eek: :eek:
Non c'è un modo per inserire una password che blocchi tutto o un altro sistema per evitare questa eventualità? :confused: :confused:
Grazie 1000
Lia

xcdegasp
20-03-2003, 23:07
Con windowsnt/2000/xp/xp-pro c'è la possibilità (molto sicura per altro) di usare il pc con diversi utenti...

Un utente non vede nulla dell'altro... ma se uno accede con il tuo utente alora ha il via libera..
Oltretutto con WinXp e XP-PRO basta modificare una voce di registro per impedire che nella schermata di accettazione utente vengano visualizzati i mes da leggere per gli utenti censiti su quella determinata macchina...

Anche nescape lascia mostrare i mes gia scaricati da un account anche se non immetti la password.. credo sia un problema comune a tutti o in gran parte..

fux
21-03-2003, 07:57
Quindi non posso farci niente... :(
Risolverò spostando la posta in file protetti da password
Grazie 1000!
Lia

gabriweb
21-03-2003, 13:46
Ciao,

in realtà si potrebbe fare un'altra cosa...

se outlook express è soltanto per tuo uso personale potresti applicare tramite qualche piccola utility una password al file .exe di outlook express..in questo modo prima che si avvii si presenta una finestra in cui inserire la password di supervisore..e nessuno può scaricare la tua posta o leggere messaggi gia scaricati...

Ora però se vuoi sapere il nome della utility mi chiedi davvero troppo :D :D ...se vuoi puoi dare uno sguardo su download.com ;)

fux
21-03-2003, 13:53
Cavoli! Grazie Gabri :)
Vado subito a vedere se c'è qualcosa di utile al mio scopo.
Banzai!
Lia

gabriweb
22-03-2003, 13:04
Figurati ;) :D

Fammi sapere se trovi qualcosa..altrimenti te lo cerco io ;)

fux
24-03-2003, 07:30
Ok ti faccio sapere, intanto su download.com non mi pare ci sia nulla. :(
Sto cercando su tuttogratis. :)
Ciao
Lia

gabriweb
24-03-2003, 13:27
Intanto provo a cercare anche io ;)

gabriweb
24-03-2003, 13:39
Trovato...SECRETEXE 4.3 su download.com :D :D 804 kb

Devi applicarlo all'exe di outlook express che dovrebbe trovarsi in questo percorso (winxp)

c:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe ;)

Da qui scarichi il programma: http://www.talyasoft.com/sesetup.zip

1) installalo

2) appena installi la password impostata è "secret"

3) Una volta avviato vai sul menu Protection e scegli "add file to protection list"

4) Sfoglia il file di outlook express in base al percorso che ti ho specificato prima

5) Clicca sul pulsante password e nel box "SYSTEM PASSWORD" imposta la tua nuova password di supervisore per aprire il programma, mentre su "PROTECTED EXECUTABLES PASSWORD" imposti la password da immettere ogni volta che si tenta di aprire un programma da te inserito nella lista di protezione...

6) sia per chiudere secretexe che per disinstallarlo occorre la password di supervisore :D

Carino no?

Spero di esserti stato utile, bye ;)

giomu\'
24-03-2003, 15:23
NO! non c'è bisogno di alcun programma in +!
Apri OutlookExpress
poi vai nel menù FILE\IDENTITA'\GESTIONE IDENTITA'
Qui puoi creare nuovi utenti ed associare a ciascuno 1 password che serve per accedere: questo è proprio quello che fa al caso tuo! ;)

fux
24-03-2003, 16:01
:) :) Grazie a tutti! Siete stati davvero grandi!
Magari utilizzerò entrambe le cose :D :D :D
Ciao
Lia

gabriweb
24-03-2003, 18:11
Bravo..non lo sapevo...:) Cmq il mio programmino puo essere utile per bloccare qualsiasi applicazione :D :D :D