PDA

View Full Version : Ericsson HM 120 dp (Driver)

FATINA™
19-03-2003, 04:59
Sapete se sono usciti dei driver nuov??

Io al momento ho questi:

Driver Release : 1.11.0007Q-A (WanUsb)
Firmware Release : Q43
Control Panel Version : 3.1.10[/size]

Tasmanian Devil
19-03-2003, 10:22
io ho la 1.12.007 ma al momento non riesco a trovarli in rete. Se vuoi mando per email ma sono 2.5mb

oro18k
19-03-2003, 12:43
gentilmente potresti mandarli pure a me? figurati ke io ho ancora i driver quelli del cd della telecom :(

grazie ciao

m31-andromeda
19-03-2003, 13:10
L' ultima versione la trovate qui http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=3767

Tasmanian Devil
19-03-2003, 14:13
la versione che hai linkato tu andromeda e' l'ultima ufficiale telecom, quelli che uso io sono non ufficiali ma fatti dalla ECI stessa e sono in francese, ma sono basati sugli ultimi sviluppi del driver, al contrario di quelli ufficali.Appena posso spedisco per email ORO18K

oro18k
19-03-2003, 16:22
Originally posted by "Tasmanian Devil"

la versione che hai linkato tu andromeda e' l'ultima ufficiale telecom, quelli che uso io sono non ufficiali ma fatti dalla ECI stessa e sono in francese, ma sono basati sugli ultimi sviluppi del driver, al contrario di quelli ufficali.Appena posso spedisco per email ORO18K

ok no problem quando vuoi..grazie mille :)

FATINA™
19-03-2003, 18:46
Grazie mille per le risposte potreste mandarli anche a m....
Questa è la mia e-mail magamago03@hotmail.com

Grazie mille ;) [/size]

Wales
19-03-2003, 23:48
Scusate la domanda... Ma che benefici apportano questi nuovi drivers? Io ho installato quelli del cd di Virgilio e funziona tutto bene da mesi... Quando è concesso scarica fisso a 32kbps!

Serve lo stesso aggiornare?

Ciao!

Tasmanian Devil
20-03-2003, 00:15
NO in teoria non serve! Un modem quando riconosciuto dal sistema e pienamente operativo non ha bisogno di altro (non e' una scheda video..) .Pero' nell'ottica del perfezionismo , (hanno fatto dei driver nuovi quindi qualcosa hanno migliorato o corretto) io li uso ugualmente. Probabilmente non noterai differenze ma tanto per stare tranquilli male non fa di sicuro..

FATINA™
20-03-2003, 03:03
Una domanda a me capita a volte che prima che il modem sia pronto per la connessione passano anni luce a volte devo anche riavviare...non succede sempre però ogn tanto lo fa...

Capita anche voi??

Io come sistema operativo ho XP pro.[/size]

Tasmanian Devil
20-03-2003, 08:15
A me non lo fa, ci mette 5-10 secondi per agganciare la linea, lo faceva pero' col modem che avevo prima, quindi penso sia una questione di settaggi o del driver.
A proposito FATINA, come ti ho gia' scritto nell'email hai la casella di posta troppo piena perche' io possa spedirti i driver, dove te li mando?

Wales
20-03-2003, 12:47
Originally posted by "FATINA™"

Una domanda a me capita a volte che prima che il modem sia pronto per la connessione passano anni luce a volte devo anche riavviare...non succede sempre però ogn tanto lo fa...

Capita anche voi??

Io come sistema operativo ho XP pro.[/size]

Devo dire che ogni tanto lo faceva anche a me... Non so perchè, ma ultimamente è subito pronto! Meglio così...I miei drivers sono sempre gli stessi del cd... Si è risolto da solo il problema... Ho Win98se...

Che sia un problema di linea e non del modem???

Ciao!

FATINA™
20-03-2003, 15:52
Originally posted by "Tasmanian Devil"

A me non lo fa, ci mette 5-10 secondi per agganciare la linea, lo faceva pero' col modem che avevo prima, quindi penso sia una questione di settaggi o del driver.
A proposito FATINA, come ti ho gia' scritto nell'email hai la casella di posta troppo piena perche' io possa spedirti i driver, dove te li mando?

Scusami ora vado a cancellare il tutto in posta ;) :D [/siz]

FATINA™
20-03-2003, 15:53
Originally posted by "Wales"

Devo dire che ogni tanto lo faceva anche a me... Non so perchè, ma ultimamente è subito pronto! Meglio così...I miei drivers sono sempre gli stessi del cd... Si è risolto da solo il problema... Ho Win98se...

Che sia un problema di linea e non del modem???

Ciao!

Ma a questo punto io credo sia un prob. di linea.... :confused: :rolleyes: [/siz]

Wales
21-03-2003, 00:40
Anche secondo me... Io non ho fatto niente e, magicamente, la situazione è migliorata da sola...

Ciao!