PDA

View Full Version : registrazione dominio

h4mm3r
18-03-2003, 23:30
salve a tutti!!

ho appena finito di configurare la mia lan casalinga, con tanto di dns server e mail server ... ora è arrivato il momento di registrare un bel dominio, e sono profondamente indeciso tra tuonome.it e register.com ... cosa consigliate??

un'ulteriore informazione: quando tuonome.it chiede gli ip del dns io vorrei mettere il mio, solo che è dinamico ... quindi come mi regolo?? lascio di default quello che mi da lui?

h4mm3r
20-03-2003, 12:37
uhm, e se mettessi uno di quei servizi di dns automatici?? tipo che so x.homelinux.org sul dns primario?!

FreeMan
20-03-2003, 13:07
Io uso no-ip.org .. funziona bene.. ma non lo uso per il dominio..l'hosting è di aruba

>bYeZ<

h4mm3r
20-03-2003, 18:58
uhm si ok ... ma io non volevo fare hosting, solo registrare il dominio ... solo che poi non so come si regolano per il fatto che ho ip dinamico ...

FreeMan
20-03-2003, 19:04
Infatti ho detto che non sò se funziona nel tuo caso.. credo di si.. prova a chiederglielo... a fare un no-ip è un'attimo e funziona bene

>bYeZ<

h4mm3r
21-03-2003, 11:59
si si avevo letto :D

cmq ora aspetto la conferma da quelli di tuonome.it, ma a quanto ho capito leggendo in rete stanotte, se non ho ip statico non posso fare quello che vorrei (cioè inserire un mio ip, o un resolver) nei campi dei dns primari e secondari del dominio ...

bah vediamo un pò ...