View Full Version : Tiscali???????NO party
Ciao a tutti,ho deciso di farmi una bella ADSL,(avevo optato per Tiscali)solo che leggendo i vari post ho un pò cambiato idea:::
Considerando che userei il PC per giocare online e per scaricare qualche MP3, quale operatore mi consigliate???Senza spendere un cifrone però......
Dinamite
19-03-2003, 01:19
per giocare alice 256 senza dubbio
.......Dopo aver controllato in giro devo scegliere tra Alice 256 e ADSL di Tin.IT a forfait....io non capisco una cosa:se le caratteristiche della connessione sono le stesse, come mai Tin IT costa solo 25.71€ al mese contro i 40 di Alice???Le connessioni di TIN sono stabili come quelle di alice???
Starship
20-03-2003, 09:02
Interessa molto anche a me...
Sto pensando di passare ad ADSL.
Molto interessato a Tin.it (in quanto a parità di caratteristiche parrebbe avere tempi di risposat - ping - + bassi di Alice, fondamentale x multiplayer).
ziobystek
20-03-2003, 11:20
Tin.it e alice sono la stessa adsl. ;)
Starship
20-03-2003, 11:44
Perkè allora i prezzi differenti ?
Sarebbe da pazzi andare a fare Alice essendo essa + costosa... :confused:
ziobystek
20-03-2003, 11:53
Originally posted by "Starship"
kiedilo ai dirigenti telecom e SEAT :D
Re_Lizard
20-03-2003, 12:51
Guarda bene, a quei prezzi vengono forniti servizi diversi :D
Sia Alice che Tin.it volendo un abbonamento 24h su 24h costa sui 40€, il servizio di Tin.it che hai visto tu offre un tot di ore comprese nel prezzo, ma poi non funziona come una flat, ma paghi a ore di connessione :)
Starship
20-03-2003, 13:21
A me nn risulta...
Guarda qui ... http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_f.html?HP=BoxADSL
Il profilo base (con contributo Governativo) costa 23.31€/mese ed è specificato che
• Navigazione senza limiti di tempo con tecnologia ADSL: nel corso della giornata puoi rimanere connesso anche per 24 ore. Velocità fino a 256 Kb/s in ricezione e fino a 128 Kb/s in trasmissione (banda non garantita e velocità di navigazione dipendente dal livello di congestione della rete e/o del server a cui ci si collega).
mentre x Alice Flat (pari caratteristiche) http://www.aliceadsl.it ...
Con tutto il traffico Internet che desideri già compreso nell'abbonamento mensile in modo da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi.
... il costo è di 36,45€/mese
Stessi servizi (posta, sms da web, ecc ecc), stessa velocità, nessun modem in entrambi i casi...
bha... :confused: [/url]
Re_Lizard
20-03-2003, 13:46
Leggi bene, il secondo dice chiaramente "senza costi aggiuntivi" mentre l'altro ti dice solo che puoi collegarti tutto il giorno, e in più ti parla di un profilo base!!
Io ho l'abbonamento Tin.it a forfait che mi garantisce 24h di connessione al giorno pagando circa 40 €, quello che dici tu è un altro tipo di abbonamento che prevede dei costi ulteriori per ore di connessione ;)
Starship
20-03-2003, 14:44
Senti, io non voglio accanirmi...
è solo che siccome la devo fare, vorrei avere le idee chiare...
L'url che ho postato prima punta dritto alla pagina dell'ADSL tin.it a FORFAIT !!
Il profilo base vuol solo dire che il modem ce l'ho già e non me lo devono portare loro
base: solo accesso ADSL, ideale se hai già il modem ADSL o vuoi acquistarlo tu.
Se hai voglia di leggere la pagine di cui sopra, hai voglia di farmi vedere esattamente dove dice che si deve pagare un tot (e quanto :confused: ) al giorno x connettersi !
Vorrei avere le idee chiare in quanto potrei chiamare x sottoscrivere l'abbonamento da un momento all'altro...
(P.S. è anche vero che potrei chiamare il servizio clienti x fare a loro queste domande !!!!) :P
permercatino
20-03-2003, 16:18
tin.it sta applicando uno sconto del 20% e in + presenta il canone mensile gia' decurtato del contributo governativo............per ora e fino a tutto marzo costa meno di Alice e non c'e' nulla da pagare per il traffico (tin.it forfait)
Re_Lizard
20-03-2003, 16:23
Originally posted by "permercatino"
tin.it sta applicando uno sconto del 20% e in + presenta il canone mensile gia' decurtato del contributo governativo............per ora e fino a tutto marzo costa meno di Alice e non c'e' nulla da pagare per il traffico (tin.it forfait)
Quan'è così chiedo scusa...
Non ero a conoscenza di questa promozione, ma siccome più di una volta qualche mio conoscente aveva scambiato l'abbonamento a ore con quello che ho io pensavo che anche lui fosse uno di quelli...
Ciao a tutti!!! ;)
Ok, abbiamo appurato che il prezzo è giusto, e che TIN.IT-Alice e la stessa cosa.Ora qualcuno che usa TIN.IT può dirci come si trova??????
Dai che entro fine mese mi devo decidere!!!!
ziobystek
20-03-2003, 18:10
di tin.it nessuno si lamenta, percui....:D
Re_Lizard
20-03-2003, 18:49
Originally posted by "Profeta"
Ok, abbiamo appurato che il prezzo è giusto, e che TIN.IT-Alice e la stessa cosa.Ora qualcuno che usa TIN.IT può dirci come si trova??????
Dai che entro fine mese mi devo decidere!!!!
Io ho Tin.it a forfait e non ho avuto nessun problema...
Sempre tutto ok, e l'attivazione è avvenuta in una settimana circa!!
Ciao ;)
Exelcius
20-03-2003, 20:04
Tanto per mettere ancora più in crisi chi deve scegliere (me compreso), attualmente sia TIN.IT che ALICE sono in promozione. non vi so dire come, ma sul sito http://www.magic-kinder.com/
parla di un'offerta per ALICE...Ora quale fare? Io sono più portato verso TIN.IT perchè a parità di servizio (se è vero che sono la stessa cosa) offre una mail più ampia...è l'unica cosa che può far pendere l'ago della bilancia. Ho telefonato oggi e mi hanno detto che per l'attivazione passano dai 10/15 gg. Se qualcuno di voi ne sa di più accetto molto volentieri consigli :D
Ciao ciao
Ah! Dimenticavo..qualcuno di voi ha mai provato NETPHONE?!?! Quel software ti Tiscali che permette di telefonare da internet sui numeri di rete fissa?!?! Sono ancora indecison se fare sta Tiscali...se netphone funziona risparmio anche sulle telefonate e non sarebbe male!!
Federico
Dinamite
20-03-2003, 20:18
Originally posted by "Exelcius"
Ah! Dimenticavo..qualcuno di voi ha mai provato NETPHONE?!?! Quel software ti Tiscali che permette di telefonare da internet sui numeri di rete fissa?!?! Sono ancora indecison se fare sta Tiscali...se netphone funziona risparmio anche sulle telefonate e non sarebbe male!!
Federico
hai presente quando telefoni in maccihna da dentro una galleria che la voce va e viene? Ecco, questo è netphone
Re_Lizard
20-03-2003, 20:41
Originally posted by "Exelcius"
Tanto per mettere ancora più in crisi chi deve scegliere (me compreso), attualmente sia TIN.IT che ALICE sono in promozione. non vi so dire come, ma sul sito http://www.magic-kinder.com/
parla di un'offerta per ALICE...Ora quale fare? Io sono più portato verso TIN.IT perchè a parità di servizio (se è vero che sono la stessa cosa) offre una mail più ampia...è l'unica cosa che può far pendere l'ago della bilancia. Ho telefonato oggi e mi hanno detto che per l'attivazione passano dai 10/15 gg. Se qualcuno di voi ne sa di più accetto molto volentieri consigli :D
Ciao ciao
Federico
Se ti posso parlare per esperienza ti direi di fare Tin.it anche perchè e leggermente più separata da telecom rispetto ad alice, e quindi ci guadagni in velocità di attivazione e cmq il loro numero verde non è 187.
Cmq da quello che sento in giro vanno benone tutte e 2.
A me hanno attivato il tutto in 7/8 giorni, e ho fatto da solo senza nessun aiuto.
Ciao :)
...raga mi sa che ho deciso!!!
Faccio Tin forfait,se mi va bene spendo "solo" 26€ al mese, spero solo che non facciano casini per attivarmela...ci si fragga online tra un pò!!!!
Ciao
ziobystek
21-03-2003, 08:30
fai tin.it e vai tranquo! ;)
Starship
21-03-2003, 13:17
Oggi pomeriggio chiamo e vedo di attivare tin.it.
Devo poi solo disattivare quella scemenza di Libero@Sogno... :rolleyes:
Spero che non ci siano problemi da nessuna delle due parti... :o
Re_Lizard
21-03-2003, 13:22
Oggi pomeriggio chiamo e vedo di attivare tin.it.
Devo poi solo disattivare quella scemenza di Libero@Sogno... :rolleyes:
Spero che non ci siano problemi da nessuna delle due parti... :o
Anche io sono passato da Libero&Sogno ( :mad: )
ad adsl Tin.it a forfait, e me lo hanno disattivato in giornata, quindi non credo che avrai particolari problemi, o cmq per quando arriverà adsl te l'avranno sicuramente tolto!!!
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.