View Full Version : notebook mitas
Qualcuno è in possesso, ha visto o ha provato i notebook della MITAS?
al loro sito presentano i nuovi modelli.....dateci un'occhiata....che vi sembrano?
Anche i modelli ero R1 sembrano buoni...soprattutto i prezzi....
Qualcuno può darmi delucidazioni? :o
li conosce....
Allego immagine con caratteristiche tecniche.....datemi alcuni consigli....
I prezzo sono iva esclusa riservati ai rivenditori.....
Commenti....
Ora ho un presario 2510ea che cambio (non sono insoddisfatto) è che mi piace provare....
Sono indeciso pure per un toshiba 2450-101 (quello con + ddr costa troppo...meglio aggiungere un banchetto dopo).....
Ora il mio ha la video integrata a 64.....dite che sia migliore quella del toshiba dedicata anche se solo 32? soprattutto per dvd e un pochetto di grafica.....
Ero anche indeciso per un presario 2516ea ma qui gli hp sembrano tanto disprezzati...boooooo
[/quote]
Kamillo il Kokkodrillo
19-03-2003, 09:01
scusa, ma qual'è il sito di cui parli ?
... e scrivilo, no ??
ciao
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"
scusa, ma qual'è il sito di cui parli ?
... e scrivilo, no ??
ciao
Bhe...ho detto mitas.....la prima cosa che avrei fatto è provare www.mitas.it e www.mitas.com
cmq la prima che ho detto....
Allego varie foto che mi hanno mandato i produttori....cmq è solo per rivenditori e non per utenti finali.
Queste sono le caratteristiche tecniche.....come mi dite?
Sarebbe meglio un toshiba 5240-101 e presario 2516 ?
CPU - Mobile P4 mobile - CPU Thermal ceiling: 35W - 2.0 ghz mobile
- CPU pre-install by manufactory
Core logic
Intel 845MP + ICH3m
L2 Cache
512KB OD for Pentium 4-M or 256KB OD for Celeron
System BIOS
- Insyde 512KB Flash EPROM - Include System BIOS, VGA BIOS
- Plug & Play capability - ACPI1.0b; 2.31 compliant
- Silent Boot support - Microsoft SLP compliant
Memory
- 512MB Memory onboard ; Expandable to 1.0GB
- 200-pin DDR Memory Slot x2, DDR-200/266 specifications (USER Upgradeable)
VGA Controller
- nVidia MAP17-440, integrated 64MB DDR VRAM; Support AGP4X;
- Support Multi Monitor;
ROM Drive
8X8X8X24X Combo or above
-Height: 12.7mm
FDD
External 3.5" FDD, Format for 720KB/1.2MB/1.44MB, USB I/F
HDD
- 2.5" 8.45/9.5 mm height; 40GB
- Support Ultra-DMA 66/100 function
- User removable by latch, design reserve for screw fix
Display
- 15.2" TFT display; 15:10 wide screen, Resolution 1280x854 WXGA+
Keyboard
- Key pitch: 19mm, Key travel: 3.0mm, Thickness: 6.5mm, Length: 300mm
- Windows Logo Key x 2 - Application Key x 1 - w/z Hot Key Functions
-
Touch Pad
- Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad)
Audio System
- Built-in AC97 V2.1 Codec
- Sound Blaster Pro compatible
- Crystal clear 3D stereo enhancement
- Built-in mono microphone
- Built-in stereo speakers x2
-
Audio CD player buttons
- 4 player buttons: Play/Pause, Next Track, Previous Track, Stop (support Power-off and Power-on play)
- 1 push button (concave) and 1 LED for Player function On/Off (Push 1 second for turn-on, toggle for turn-off, automatically turn-off for CD player idle more than 5 minutes)
- Volume Up/Down at front side
PCMCIA
Type II x1 or Type I x1; CardBus support
I/O Ports
Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1
USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2
RJ-11 port x 1
RJ-45 port x 1
DC input x 1
VGA monitor port x 1
Audio-out (SPDIF) x 1 (at front side)
Mic-in x 1 (at front side)
Line-in (at front side)
IEEE1394 x 1
TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL)
Communication
- 10/100 Base-T LAN - MDC 56K, V.90 Modem -802.11b wireless LAN (optional) with built-in Antenna
Power Supply - Primary: 9-cell Li-ion (2000mAH/3.7V) Battery pack
AC adapter
- Universal AC adapter - Input: 100-240V, 50/60Hz AC - 90W, 19V DC output
Dimensions
352 x 260 x 29.9~31.4 mm
Weight
6.0 lbs (2.7kg)
Manuals
EN, GR, CHT, Pan-EU
Accessories
AC Adapter, Power Cord, RJ-11 cable, Manual, S-video to AV cable, (TBD)
Architecture
- Support PC2001 specifications;
- WHQL-certified for Windows XP Professional/Home edition (Drivers ready for WinME/2000)
Agency
FCC, CE, UL, TUV, CB & BSMI
Options
(TBD)
icest0rm
19-03-2003, 09:36
identico spiaccicato al gericom hollywood :D
Originally posted by "icest0rm"
identico spiaccicato al gericom hollywood :D
a si?
e come va? come va?
è un buon prodotto?
Meglio Presario 2510ea, 2516ea o Tohiba 2450-101/303
Siccome il post è già di un mese fa, volevo chiederti le impressioni dopo un po di tempo di utilizzo.
MATERIALE esterno (solido, ben rifinito.....)
PRESTAZIONI
MONITOR (la qualità com'è? pixel bruciati? angolazioni di visuale)
ASSISTENZA (spero per te non ne abbia ancora avuto bisogno ma nel caso....)
Dalle foto sembra veramente identico al Gericom Hollywood e da altri post si direbbe non proprio affidabile.
Tu che ne pensi?
Ciao ciao
Kamillo il Kokkodrillo
14-05-2003, 20:04
secondo gli inglesi, che ce l'hanno da un po', sembra avere qualche punto debole, come cedevolezza dello chassis e della tastiera e frequenti pixels difettosi
per il resto, al netto di questi problemi, sembra avere un'estetica indovinata, oltre che un hw interessante
qualcuno ne ha uno e vuole dare qualche impressione d'uso?
Camillo
Originally posted by "elegnak"
Siccome il post è già di un mese fa, volevo chiederti le impressioni dopo un po di tempo di utilizzo.
MATERIALE esterno (solido, ben rifinito.....)
PRESTAZIONI
MONITOR (la qualità com'è? pixel bruciati? angolazioni di visuale)
ASSISTENZA (spero per te non ne abbia ancora avuto bisogno ma nel caso....)
Dalle foto sembra veramente identico al Gericom Hollywood e da altri post si direbbe non proprio affidabile.
Tu che ne pensi?
Ciao ciao
MATERIALE: solidissimoooooo.....sembra di metallo per la robustezza....rifiniture impeccabili
PRESTAZIONE: ottimo...non ho provato i beach (monta memorie winbond)
MONITOR: eccezzionale!!!! 300 volte meglio i altri che ho provato!!! da qualsiasi angolazoine è ottimo....altro che Presario.
Il primo aveva 2 pixel bruciati...la Mitas me lo ha cambiato in 36 ore completamente a carico loro
10 e LODE....
ora sta producendo pure i centrino....fantastici!!!!!
secondo gli inglesi, che ce l'hanno da un po', sembra avere qualche punto debole, come cedevolezza dello chassis e della tastiera e frequenti pixels difettosi
per il resto, al netto di questi problemi, sembra avere un'estetica indovinata, oltre che un hw interessante
qualcuno ne ha uno e vuole dare qualche impressione d'uso?
Camillo
PS: ottima pure la tastiera....bianca bellissimo e molto solida e precisa....bello pure il mouse pad.... NV MAP17-400?
michelev83
14-05-2003, 22:43
ma dove si comprano?
Originally posted by "michelev83"
ma dove si comprano?
www.deepevol**ion.com
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 14:57
scusa, M|rco,
mi piacerebbe conoscere qualcosa di più sulle capacità grafiche del tuo mitas, se non qualche bench 3d, magari qualche impressione utilizzando grafica un po' impegnativa, come rendering 3d cad o videogames etc.
chissà perchè ho sentito molte lamentele su pixels bruciati...
ma se mi dici che è ok, magari ci faccio un pensierino...
quali i prezzi migliori? higrade? mitas?
grazie, ciao!
Camillo
scusa, M|rco,
mi piacerebbe conoscere qualcosa di più sulle capacità grafiche del tuo mitas, se non qualche bench 3d, magari qualche impressione utilizzando grafica un po' impegnativa, come rendering 3d cad o videogames etc.
chissà perchè ho sentito molte lamentele su pixels bruciati...
ma se mi dici che è ok, magari ci faccio un pensierino...
quali i prezzi migliori? higrade? mitas?
grazie, ciao!
Camillo
Ciao Camillo,
molto lieto di aiutarti....se mi spieghi come fare dei beach ecc lo faccio senza problemi.
L'uso maggiore che ne faccio io è con paint shop e photo shop senza mai avere avuto problemi.
Poi ho giocato a Quake 2 ottenendo una grafica molto fluida....idem i DVD....
Ottimissimo lo schermo....ho avuto modo di provarne diversi di notebook e sinceramente credo sia il miglior schermo mai visto....luminoso....ottimo contrasto e visibilità oserei dire al limite.....anche proprio da sopra non perdi nulla... per la fama dei pixel non so che dirti...il primo che mi è arrivato ne aveva 2 bruciati....(anzi ora che ci penso era 1 solo) ma potrebbe essere una casualità...cmq in 36 ore me lo hanno cambiato tutto a carico loro.
Assistenza telefonica e e-mail velocissima 6h: gentile e professionali
Riscaldamento nullo....la ventola non parte quasi mai e se lo fa in modo silensiosissimo!
Sono davvero soddisfattissimo!!! A parità di prezzo non si trova nulla del genere!!! Pure la borsa in pelle in omaggio...hehehehh :cool:
Euro 1.594,86 + iva (vabbè io scarico l'iva :D )
Se può aiutarti ti allego le caretteristiche dal sito:
CPU: Intel P4 mobile 2000Ghz - CPU Thermal ceiling: 35W
Core logic: Intel 845MP + ICH3m
L2 Cache: 512KB OD for Pentium 4-M
System BIOS: Inside 512KB Flash EPROM, Include System BIOS, VGA BIOS, Plug & Play capability, ACPI1.0b; 2.31 compliant, Silent Boot support
RAM: 512Mb, 200-pin DDR Memory Slot x2, DDR-200/266, Espandibile fino a 1 Gigabyte
VGA: nVidia MAP17-440, 64MB DDR VRAM; AGP4X
CD/DVD: 8X 8X 8X 24X Combo
Floppy disk 1,44: External 3.5" FDD, Format for 720KB/1.2MB/1.44MB, USB Optional
HDD: 40GB, 2.5" 8.45/9.5 mm height; 40GB, Support Ultra-DMA 66/100 function, User removable by latch, design reserve for screw fix
Display: 15.2" TFT display; 15:10 wide screen, Resolution 1280x854 WXGA+
Keyboard: Key pitch: 19mm, Key travel: 3.0mm, Thickness: 6.5mm, Length: 300mm, Windows Logo Key x 2 - Application Key x 1 - w/z Hot Key Functions
Touch Pad: Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad)
Audio: Built-in AC97 V2.1 Codec, Sound Blaster Pro compatible, Crystal clear 3D stereo enhancement, Built-in mono microphone, Built-in stereo speakers x2
Audio CD Player: 4 player buttons: Play/Pause, Next Track, Previous Track, Stop (support Power-off and Power-on play), 1 push button (concave) and 1 LED for Player function On/Off (Push 1 second for turn-on, toggle for turn-off, automatically turn-off for CD player idle more than 5 minutes), Volume Up/Down at front side
PCMCIA: Type II x1 or Type I x1; CardBus support
I/O Ports: Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1, USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2, RJ-11 port x 1, RJ-45 port x 1, DC input x 1, VGA monitor port x 1, Audio-out (SPDIF) x 1 (at front side), Mic-in x 1 (at front side), Line-in (at front side), IEEE1394 x 1, TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL)
Communication: 10/100 Base-T LAN, MDC 56K, V.90 Modem, 802.11b wireless LAN (optional) with built-in Antenna
Power Supply: Primary: 9-cell Li-ion (2000mAH/3.7V) Battery pack
AC Adapter: Universal AC adapter - Input: 100-240V, 50/60Hz AC - 90W, 19V DC output
Dimensioni: 352 x 260 x 29.9~31.4 mm
Peso: 2,7 Kg
Certificazioni: WHQL-certified for Windows XP Professional/Home edition (Drivers ready for WinME/2000, FCC, CE, UL, TUV, CB & BSMI, Support PC2001 specifications
Accessori inclusi: borsa in pelle
Ora è uscito pure il centrino della Mitas...mi sarebbe piaciuto....ma ha lo schermo normale e non 15:10 (una volta provato non torni + al 15" ) ;)
CIAO CIAO
PS: NON SAPEVO DI HIGRADE:
Bhe....decisamente quelli della Mitas da www.deepevol**tion.com
HIGRADE (256 RAM - 30 HD) 1740,00 + IVA :mad:
DEEP EVOLUTION MITAS (512 RAM - 40 HD) 1594,84 + IVA :D
HIGRADE (512 RAM - 60 HD) 1915,83 + IVA :rolleyes:
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 20:18
grazie M|rco ;)
bene, non ricordo bene chi è il costruttore del nb, forse uniwill mi sembra, comunque le notizie che avevo attinto provenivano da un forum britannico, dove circa un mese fa, a seguito di un mio thread, i possessori del nb, che già girava da quelle parti da un po', erano divisi nei giudizi
il fatto che abbiano un'assistenza pronta, è importante
solo che vorrei vederne uno prima, e lì casca l'asino... :D
siamo lontani
comunque, a giorni sarò a rm, vediamo se posso farci un salto
allora mi dici che è robusto?
ma che diavolo è 'sta map17 ?!? sembra una 440 go, quindi va con agp 4x... mah...
non condivide mica la ram ?!?
ciao e grazie
Camillo
grazie M|rco ;)
bene, non ricordo bene chi è il costruttore del nb, forse uniwill mi sembra, comunque le notizie che avevo attinto provenivano da un forum britannico, dove circa un mese fa, a seguito di un mio thread, i possessori del nb, che già girava da quelle parti da un po', erano divisi nei giudizi
il fatto che abbiano un'assistenza pronta, è importante
solo che vorrei vederne uno prima, e lì casca l'asino... :D
siamo lontani
comunque, a giorni sarò a rm, vediamo se posso farci un salto
allora mi dici che è robusto?
ma che diavolo è 'sta map17 ?!? sembra una 440 go, quindi va con agp 4x... mah...
non condivide mica la ram ?!?
ciao e grazie
Camillo
ti dico subito....:
la prima cosa che ho notato è la robustezza.....è proprio una cosa solida...una volta tra le mani non ti trovi una cosa che devi trattare con i guanti per non rovinarlo.
Ottimo pure il DVD/CD-RW con al sede in metallo, di solito sono tutte plasticacce).
Il dissipatore interno dovrebbe essere in rame perchè da dietro si intravedono le alette color rame
La video è la GF4 440 (dovrebbe essere l'MX9 e dovrebbe essere migliore della Go che si vede in giro.
La RAM non è ASSOLUTAMENTE condivisa....sennà non lo avrei preso.
LA RAM è un unico slot da 512 DDR della WINBOND!!!!
La video ha memoria dedicata.
Il pc sembra fatto di metallo. Ottime le cerniere del monitor...no come l' HP che tende a flettesi o il Toshiba che allenta la sede.
Lo uso praticamente tutto il giorno...per cui sempre apri chiudi sbatti ecc...
Per finire ha un'estatica bellissima....non fondamentale....ma è un note da "sboroni" !
:D
Non ho la cam sennò ti facevo vedere delle foto
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 20:39
mi hai convinto
quanto hai detto che l'hai preso?
tempi?
dimmi un po', che è sta storia dell'assistenza? gli hai detto dei pixel e te l'hanno cambiato subito?
corriere?
non mi hai detto del touchpad, come va?
per essere un nb che fa il verso agli apple titanium, mi aspetto proprio la qualità che mi hai descritto
ma perché nessuno ne parla in giro?
cia0 !
mi hai convinto
quanto hai detto che l'hai preso?
tempi?
dimmi un po', che è sta storia dell'assistenza? gli hai detto dei pixel e te l'hanno cambiato subito?
corriere?
non mi hai detto del touchpad, come va?
per essere un nb che fa il verso agli apple titanium, mi aspetto proprio la qualità che mi hai descritto
ma perché nessuno ne parla in giro?
cia0 !
Mhhh......2 mesi fa + o - credo-
Allora....mi è arrivato....lo accendo e non mi ero accorto di nulla.
Dopo circa 2 settimane credo con lo schermo nero ho notato 1 pixel bruciato....non che si vedesse sono così piccoli...però sai...rode un po da nuovo.
Ho chiamato la Mitas (www.mitas.it) e mi hanno detto dove lo preso...gli ho riferito il distributore autorizzato e mi hanno comunicato che se preferivo potevo pure fare riferimento a loro e che cmq sarebbe stato cambiato senza problemi.
La cosa mi ha stupito perchè nel manuale c'era scritto che la garanzia copre solo un numero superiore a 8 di pixel.
Allora ho chiamato quelli di Deep Evolution Via e-mail (mi hanno risposto in meno di 6 ore credo....li ho contattati verso mettà mattina e dopo pasto avevo la e-mail di risposta).
Comunque mi hanno chiesto il problema; potevo sia portarlo di persona ma hanno detto che se preferivo mandavano il loro corriere (abito a 12 kg da negozio). Dopo 10 minuti il modulo di rientro con le istruzione di imballo
Il giorno dopo di pomeriggio è arrivato Executive che se lo è caricato GRATIS.
La mattina di 2 giorni dopo mi è arrivato il notebook nuovo con la scritta: SOSTITUZIONE COMPLETA DEL NOTEBOOK....GRATIS!!!! :D
Il touch molto molto bello...bianco come la tastiera....ci si lavora bene essendo il note basso e riuscendo a poggiare bene i gotimi (parla uno che lo usa 15 ore al giorno). Molteplici le funzioni del touchpad....sensibilità, pressioni ecc.....
Perchè non se ne parla? Bhe lo stiamo facendo! No scherzo...sinceramente non so....però sai...molte volte alcuni prodotti impiegano per partire....ma poi.....come una volta successo per i masterizzatori LITEON.
Ero nel dubbio pure io nel prenderlo perchè sai....nei forum non ho visto nulla della Mitas.....
Credo che prenderanno piede eccome....solo a vederlo ti innamori....
Le uniche foto che ho trovato in rete sono nel sito che ti ho detto.
Pure nel sito produttore www.mitas.it vi sono meno foto....
Di + non so come aiutarti perchè non ho modo di farne....e cmq le foto che vedi rendono la metà che dal vero.....è basso come il mio indice...ha tutte i led blu....8 led....tutto color argento e i pulsantini audio cromati.
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 21:08
se mi dai la tua e-mail ti mando un pdf che ti può interessare
ciao
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 21:26
visto?
visto?
Ti ho appena risposta ;)
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 21:37
c'è chi offre una qualche possibilità di configurazione, c'è qualche scelta, memoria a parte? che so, il processore, ad esempio?
Hey! non è che lavori da deep.... ?? :D :D
c'è chi offre una qualche possibilità di configurazione, c'è qualche scelta, memoria a parte? che so, il processore, ad esempio?
Hey! non è che lavori da deep.... ?? :D :D
Non lo so questo.....io l'ho preso direttamente li in pronta consegna...il sito l'ho visto dopo.
Prova a mandarli una email.
Da deep? magari....per comprarmi il note è toccato dare via il C**O ! heheheh
Purtroppo ancora sono solo uno studente che fa il buttafuori nel fine settimana per mettere da parte qualche soldino....e se non c'è babbo che mi da una mano.....addioooooooooooo
Il costruttore di questo notebook venduto sotto vari marchi è Mitac.
Un saluto a tutti.
Originally posted by "cipango"
Il costruttore di questo notebook venduto sotto vari marchi è Mitac.
Un saluto a tutti.
Cipango ti sbagli.....tutt'altra cosa....
sono completamente diversi
Tutti i Mitac sono questi:
http://www.mitacuk.com/home/products/
li avevo già visti on line ed in un negozio on line di Roma credo
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 21:47
que bravo que sei, cipango... ;)
visto a che servono i forum? altruismo e abnegazione...!
ok, ora li imaillo!
e me lo compro! assumiti tutta la responsabilità!
ciap
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 21:59
Cipango!
veramente, nel sito Mitac non c'è nulla del genere, devi esserti tratto in errore...
ciao
Kamillo il Kokkodrillo
15-05-2003, 22:06
oops...
qualcuno è stato più pronto a risponderti...
ciao
oops...
qualcuno è stato più pronto a risponderti...
ciao ;)
Dovete cercare meglio!!!! Si tratta del Mitac 8060 il modello con PIV M e dell'8060B il modello con centrino. Non sono menzionati tra i prodotti (a marzo c'erano) comunque il manuale e gli altri driver sono scaricabili qui:
http://www.mitacservice.com/visitor/v_fileBrw.asp
dopo aver selezionato il prodotto 8060.
Saluti e buona lettura.
Dovete cercare meglio!!!! Si tratta del Mitac 8060 il modello con PIV M e dell'8060B il modello con centrino. Non sono menzionati tra i prodotti (a marzo c'erano) comunque il manuale e gli altri driver sono scaricabili qui:
http://www.mitacservice.com/visitor/v_fileBrw.asp
dopo aver selezionato il prodotto 8060.
Saluti e buona lettura.
nn trovo nulla a figuardo....foto?
Caro Mirco foto non ce ne sono, ma se fai il download del manuale cliccando sul prodotto 8060 vedrai che si tratta del tuo note. Mitas tra l'altro vende col nome Evo-R2 il Mitac 8375 che io ho avuto marchiato Olidata mod. Stainer. Comunque se mi lasci un indirizzo di e-mail ti invio la brochure del Mitac 8060 che mi sono scaricato quando volevo acquistare il Gericom Hollywood, preferisco non metterla qui perché è abbastanza pesante (1,8 Mbyte). Sono stato da subito colpito da questi modelli con schermo panoramico, alla fine però ho preferito il Dell perché di gericom non si parla molto bene. Ti saluto.
Caro Mirco foto non ce ne sono, ma se fai il download del manuale cliccando sul prodotto 8060 vedrai che si tratta del tuo note. Mitas tra l'altro vende col nome Evo-R2 il Mitac 8375 che io ho avuto marchiato Olidata mod. Stainer. Comunque se mi lasci un indirizzo di e-mail ti invio la brochure del Mitac 8060 che mi sono scaricato quando volevo acquistare il Gericom Hollywood, preferisco non metterla qui perché è abbastanza pesante (1,8 Mbyte). Sono stato da subito colpito da questi modelli con schermo panoramico, alla fine però ho preferito il Dell perché di gericom non si parla molto bene. Ti saluto.
Non conosco l'Evo2
Come si fa a capire che il produttore è mitac e non mitas o gericom o hi-grade?
Perché Mitac insieme a Clevo sono tra i più grandi produttori mondiali di notebook di tipo barebone e cioé configurabili e rimarchiati dalla società che li rivende. Gericom si serve presso Mitac per gli Hollywood e presso Clevo per alcuni altri modelli. La stessa Fulijtsu per alcuni modelli economici usava i Mitac. Comunque sta tranquillo hai acquistato un buon prodotto (ho avuto diciamo 2 Mitac sotto altre spoglie e mi sono sempre trovato bene) e fossi in te mi sentirei tranquillizzato dal fatto che lo produce Mitac e non Higrade, Gericom o Mitas a cui guarda caso se togli la s e metti la c ...... Ti saluto.
PS Non ho preso il Mitac 8060 alias Gericom Hollywood non perché pensassi che si trattasse di un cattivo prodotto anzi, ma solo perché non mi fidavo di gericom in quanto non rispondevano alle mie mail riguardo i tempi di consegna. Se avessi saputo di Mitas forse mi sarei precipitato. Per curiosità se ti hanno dato anche un manuale in inglese prova a vedere in fondo la revisione e se fa riferimento a Mitac, anche per te potrebbe essere positivo sapere dove andare a cercare nuovi driver e bios.
Perché Mitac insieme a Clevo sono tra i più grandi produttori mondiali di notebook di tipo barebone e cioé configurabili e rimarchiati dalla società che li rivende. Gericom si serve presso Mitac per gli Hollywood e presso Clevo per alcuni altri modelli. La stessa Fulijtsu per alcuni modelli economici usava i Mitac. Comunque sta tranquillo hai acquistato un buon prodotto (ho avuto diciamo 2 Mitac sotto altre spoglie e mi sono sempre trovato bene) e fossi in te mi sentirei tranquillizzato dal fatto che lo produce Mitac e non Higrade, Gericom o Mitas a cui guarda caso se togli la s e metti la c ...... Ti saluto.
PS Non ho preso il Mitac 8060 alias Gericom Hollywood non perché pensassi che si trattasse di un cattivo prodotto anzi, ma solo perché non mi fidavo di gericom in quanto non rispondevano alle mie mail riguardo i tempi di consegna. Se avessi saputo di Mitas forse mi sarei precipitato. Per curiosità se ti hanno dato anche un manuale in inglese prova a vedere in fondo la revisione e se fa riferimento a Mitac, anche per te potrebbe essere positivo sapere dove andare a cercare nuovi driver e bios.
a ok...tutto claro!
Perlomeno sono tranquillo per questi motivi:
mi va da dio....
assistenza 110 e lode
per ogni problema mi rispondono subitissimo
costano molto ma molto meno dei concorrenti che propongono lo stesso modello (Hi grade, Gericom ecc)
Ho 2 manualoni.....dovrei controllare
Bella domanda!
Com'è che nessuno ne parla?
Io ho saputo dell'esistenza di questa marca per caso ed ero appunto interessata al centrino.
Comunque sono proprio contenta che qualcuno ne parli bene, visto che comunque ero praticamente convinta a prenderlo :D
Saluti
Bella domanda!
Com'è che nessuno ne parla?
Io ho saputo dell'esistenza di questa marca per caso ed ero appunto interessata al centrino.
Comunque sono proprio contenta che qualcuno ne parli bene, visto che comunque ero praticamente convinta a prenderlo :D
Saluti
Infatti! E' uscito poco dopo che ho preso il mio azzolina!
Domani che l'università è chiusa faccio un salto a vederlo....in foto sembra fighissimo!!!
Non so se è lo stesso che ho visto io:
http://www.deepevolution.com/cart/media/mitasprofibook1502Zoom.jpg
http://www.deepevolution.com/cart/media/mitasprofibook1501Zoom.jpg
Se lo prendi fammi sapere come va!
Riprenderanno il mio indietro? :D :D :D
Il top se faceva pure il centrino con il 15:10
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 18:58
Ciao M|rco
perchè vorresti cambiare il tuo col centrino? qualcosa non va, o solo perchè ti interessa un centrino?
lo stesso modello viene da un po' di tempo distribuito da Geo Monolith, se può interessarti
comunque, in tutta franchezza, l'8060 widescreen con p4 m mi sembra alquanto più interessante, anche come rapporto prezzo/prest.
o no?
Ciao
ciao mirco il mitas in foto è molto bello ma prova a guardare questo
www.geo.it/ingr_x.asp?ID=32&INDEX=0
il case sembra uguale,nn conosco il prezzo del mitas ma mi sà che questo costa di piu
Ciao M|rco
perchè vorresti cambiare il tuo col centrino? qualcosa non va, o solo perchè ti interessa un centrino?
lo stesso modello viene da un po' di tempo distribuito da Geo Monolith, se può interessarti
comunque, in tutta franchezza, l'8060 widescreen con p4 m mi sembra alquanto più interessante, anche come rapporto prezzo/prest.
o no?
Ciao
no no....era così per dire...mi piace avere le novità...ma ovvio non passo da questo a quello.....troppo figo!
Originally posted by "ale1963"
ciao mirco il mitas in foto è molto bello ma prova a guardare questo
www.geo.it/ingr_x.asp?ID=32&INDEX=0
il case sembra uguale,nn conosco il prezzo del mitas ma mi sà che questo costa di piu
mmhhh....è lo stesso marchiato mitas....identico.
Ma giro gira mi affido ai mitas.....cacchio....gli stesso rimanchiati da altri costano molto di +...come abbiamo visto io e camillo....poi ho letto alcune critiche per l'assistenza geo....no mi convince....bo
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 19:15
ah... meno male :)
comunque, non è vero che la tastiera è fissata in modo un po' ballerino, vero? o che la ventola fa casino?
hai tutti i pixels a posto?
com'è in modalità testo, si vede bene?
so che il frame rate è buono, ma confermi una certa presenza di flickering con i videogames estremi?
ti torturo,,, :D :D
Ciao!
mi puoi dire quanto costa il centrino mitas?
Spe che cerco su sito
Prezzi:
Mitas Profi Book 15 Centrino 1.5
Euro 1.929,85 + iva
[/siz]
Autonomia di funzionamento, peso ridotto, basso spessore, il miglior display disponibile sul mercato, flessibilità nella connettività, prestazioni da desktop, garanzia di funzionamento e pronta assistenza in caso di problemi, massima silenziosità ne fanno il notebook ideale!!! Dotati del nuovissimo processore Intel Centrino che consente di realizzare notebook con autonomia oltre le 5 ore (impensabile con qualsiasi altro tipo di processore). Viene fornito con chipset Intel originale con funzionalità Wireless integrate (senza utilizzo di schede PCMCIA aggiuntive), risolve in modo elegante e sicuro il problema della connettività (e le reti wireless saranno sempre più diffuse in futuro non solo in ambiente d'ufficio). Le prestazioni paragonabili con i benchmark più comuni a quelle dei processori PIV DESKTOP più veloci anche nella grafica, un Centrino da 1.5Ghz (che ha 1 MB di cache) lavora praticamente alle stesse prestazioni di un PIV 2.8 desktop (che ha 512k di cache), ma in termini di consumo non ci sono paragoni. Il centrino non monta rumorose ventole per dissipare il calore, l'unico rumore che si sente praticamente è il piccolo sibilo del disco rigido. L'unico portatile con ben 5 anni di garanzia!!!
Monitor: TFT 15"
Risoluzione: 1400x1050
CPU: Intel Centrino 1500Mhz
Chipset: 855GM/ICH4-M
L2 Cache: 1024KB
System bios: Inside 512KB Flash EPROM - Include System BIOS, VGA BIOS - Plug & Play capability - ACPI1.0b; 2.31 compliant
RAM: 512Mb 200-pin DDR Memory Slot x2, DDR-200/266 - Espandibile fino a 1 Gigabyte
VGA: ATI Radeon 9000 32MB VRAM
CD/DVD: 8X 8X 8X 24X Combo
Floppy Disk: External 3.5" FDD, Format for 720KB/1.2MB/1.44MB, USB Optional
HDD: 40GB - 2.5" 8.45/9.5 mm height; 40GB - Support Ultra-DMA 66/100 function - User removable by latch, design reserve for screw fix
Keyboard: Key pitch: 19mm, Key travel: 3.0mm, Thickness: 6.5mm, Length: 300mm - Windows Logo Key x 2 - Application Key x 1 - w/z Hot Key Functions
Touch Pad: Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad)
Audio: Built-in AC97 V2.1 Codec - Sound Blaster Pro compatible - Crystal clear 3D stereo enhancement - Built-in mono microphone - Built-in stereo speakers x2
PCMCIA: Type II x1 or Type I x1; CardBus support
I/O Ports: Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1, USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2, RJ-11 port x 1, RJ-45 port x 1, DC input x 1, VGA monitor port x 1, Audio-out (SPDIF) x 1, Mic-in x 1, Line-in, IEEE1394 x 1, TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL)
Communication: 10/100 Base-T LAN, MDC 56K, V.90 Modem, 802.11b wireless LAN with built-in
Power Supply: Primary: 8-cell Li-ion - 5 ore di autonomia
AC Adapter: Universal AC adapter - Input: 100-240V, 50/60Hz AC - 90W, 19V DC output
Dimensioni: altezza 29.2mm– larg 330mm – profondità 273 mm
Peso: 2.7kg
Accessori: borsa per il trasporto
L'ho visto nel sito dove ho preso il mio....non l'ho trovato da altre parti.
sei grande mirco grazie :sofico:
sei grande mirco grazie :sofico:
e per cosa ;)
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 19:28
ALT !!
forse non avete notato che nell'offerta profile ci sono solo 32 Mb di videoram... :D
molto meglio il tuo, M|, senti a me, e comunque le mie domande erano proprio relative al tuo widescreen
Ciao
ALT !!
forse non avete notato che nell'offerta profile ci sono solo 32 Mb di videoram... :D
molto meglio il tuo, M|, senti a me, e comunque le mie domande erano proprio relative al tuo widescreen
Ciao
Bene bene.....infatti lo preso per lo schermo oltre che per le prestazioni...
Comunque (no perchè è il mio :D :D :D) credo sia esteticamente il migliore...almeno tra tutti quelli che ho visto...e ne ho visti parecchi visto che a 1 km da casa mia c'è un megastore informatico.
E poi sai.....i dvd a scehrmo pieno.... :p
ALT !!
Ciao
dimenticavo....ti sei poi informato oggi per la spedizione ed il resto?
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 19:48
a dire il vero, è stata una giornata piuttosto incasinata, spero lunedì
comunque, salvo imprevisti, spero di andarci direttamente a dare un'occhiata (turismo informatico...), dicono sia una ridente cittadina... ;)
però non mi hai detto se la tastiera flette pericolosamente in alto a sinistra :D :D
a dire il vero, è stata una giornata piuttosto incasinata, spero lunedì
comunque, salvo imprevisti, spero di andarci direttamente a dare un'occhiata (turismo informatico...), dicono sia una ridente cittadina... ;)
però non mi hai detto se la tastiera flette pericolosamente in alto a sinistra :D :D
Si si....bella citta....anche se in questo periodo abitare in cima ad un monte e lo stesso...i posti di mare sono morti se non è estate.
Il periodo ti capita male....
Oggi sono passato li davanti veloce per vedere la vetrina ed + tutto incasinato...si sono trasferiti (spero momentaneamente) in una specie di sgabuzzino di fiancho....credo che stiamo facendo il palazzo nuovodove erano prima....ora cacchio è un buco "schifoso"
La tastiera è perfetta...per curiosità l'ho smontato e la tastiera poggia su una specie "di piano" in modo che rimanga rigida.
Domani vado dentro a vedere che combinano e se lo hanno da esposizione per vedere.
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 20:14
boh...
qui in sicilia si va al mare dalla fine di aprile, giornate di limpidezza irakena senza soluzione di continuità.... :D
btw, mai avuto a che fare con le marche (tranne quelle per la patente qualche anno fa...), mi sa che cercherò di saggiare anche la famosa cucina marchigiana...
chissà se ci passa il treno...
certo, poter trovare una cpu da 2.4 e sostituirgliela, mica sarebbe tanto male, ma è difficile, molto difficile...
credo comunque che nelle forniture più recenti abbiano risolto alcuni problemi ricorrenti, come appunto la tastiera
tutti ok i pixels ??
Ciao!
boh...
qui in sicilia si va al mare dalla fine di aprile, giornate di limpidezza irakena senza soluzione di continuità.... :D
btw, mai avuto a che fare con le marche (tranne quelle per la patente qualche anno fa...), mi sa che cercherò di saggiare anche la famosa cucina marchigiana...
chissà se ci passa il treno...
certo, poter trovare una cpu da 2.4 e sostituirgliela, mica sarebbe tanto male, ma è difficile, molto difficile...
credo comunque che nelle forniture più recenti abbiano risolto alcuni problemi ricorrenti, come appunto la tastiera
tutti ok i pixels ??
Ciao!
Da fine aprile????????????? Cavolo....
da noi a parte qualche giornatina calda al mare poco e nulla....c'è molto vento in questo periodo...non dirmi come mai che non sono bernacca! ;)
Il treno passa lungo la riviera.
I pixel tutto okkeissimoooooo!!!!
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 20:26
oops... bisogna cambiare a falconara... un'avventura...
ci penserò...
oops... bisogna cambiare a falconara... un'avventura...
ci penserò...
ti dico subito....ho la ragazza di roma e prima che si trasferisse faceva su e giù.
Da Roma Termini (o da Tiburtina ma sconglio perchè non si trova mai posto a sedede) prendi per falconara marittima...la peggior linea italiana....dei tratti ad unico binario con il treno che fa gli 80Km/h.
A meno che non prendi l'eurostar che costa un casino....ti fai tutte le tue belle fermata fino falconara (da non sottovalutare il fatto che interregionale ce ne sono solo2 al giorni negli orari + schifosi).
Da Falconara si aspetta circa 45/60 minuti per prendere un altro IR che fa tutte le fermate fino a fano.
Circa 5 ore/5 ore e 30 salvo imprevisti...praticamente in quella tratta MAI! :(
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 20:38
trenitalia parla di espressi e di 3 ore e 35...
il problema è che dovrò usufruire dei pomeriggi, sarò a rm per un master, non ho molto tempo
forse la domanda è stupida... la tastiera è italiana, vero?
trenitalia parla di espressi e di 3 ore e 35...
il problema è che dovrò usufruire dei pomeriggi, sarò a rm per un master, non ho molto tempo
forse la domanda è stupida... la tastiera è italiana, vero?
mmmhhhh....in 3 anni mai rispettati quegli orari!!! Vabbè...con inter regionale però! Sarà dura.... dipende dai tuoi orari...e da quelli del negozio...non so che orari fanno sinceramente...io passo di li verso le 17 e a quell'ora tutti sono aperti...
Cmq domani mattina vado a vedere e ti faccio sapere
Kamillo il Kokkodrillo
16-05-2003, 20:44
grazie mille ;)
è pronta la pappa...
a domani, ciao!
grazie mille ;)
è pronta la pappa...
a domani, ciao!
ciao ciao
Ciao Camillo....come ti dicevo oggi sono stato nel negozio.
come anticipato confermo il tutto: stanno mettendo a posto tutto il palazzo dove si trovavano per ampiamento locale. Momentaneamente sono appoggiati in un minilocale vecchio a fianco in attesa che sia finito il nuovo locale. E' un po difficile vederlo ora dalla strada per cui se fai un salto fammi sapere che ti spiego per bene dove si trova....un vero peccato...speriamo si sbrighino a sistema che ho visto diverse cosucce carino.
Ahh! Dimenticavo....ho visto la cosa + importante....il Mitas Centrino che dicevamo....appena in tempo.....e poi passato un ragazzo che si è preso quello da esposizione. ora li non c'è praticamente nulla per mancanza di spazio e mi hanno detto che per la vendita in rete fanno riferimento direttamente con il magazzino...che tra l'altro si trova nella zona industriale (almeno mi sembra..) al limite vai a vederelo la se fanno andare.
Cmq è stupendo...leggero...compatto.....esteticamente stupendo (anche se preferisco il mio)....e cacchio....è di metalloooooooo....
ora ti saluto....stanotte si lavota in disco......
:cry:
Ciao!
Alla fine non ho capito oltre all' Hollywood di che modello parlavate....
Comunque ho controllato: il geo e-motion 950 non ha le stesse caratteristiche del profi book 15 della mitas. A parte il chassis che è identico, per prima cosa l'e-motion 950 centrino è un 1600 e non 1500 (cambia tanto?) poi la scheda video ati 9000 è da 64 e non 32.
24 mesi di garanzia e il Mitas 5 anni!!!! ( é il primo portatile con una garanzia così lunga. si spera che sia un buon segno....)
Un amico di mio papà ha ordinato il profibook, così potro vederlo " di persona" :pig:
Vi farò sapere le mie impressioni
ciao
Ciao!
Alla fine non ho capito oltre all' Hollywood di che modello parlavate....
Comunque ho controllato: il geo e-motion 950 non ha le stesse caratteristiche del profi book 15 della mitas. A parte il chassis che è identico, per prima cosa l'e-motion 950 centrino è un 1600 e non 1500 (cambia tanto?) poi la scheda video ati 9000 è da 64 e non 32.
24 mesi di garanzia e il Mitas 5 anni!!!! ( é il primo portatile con una garanzia così lunga. si spera che sia un buon segno....)
Un amico di mio papà ha ordinato il profibook, così potro vederlo " di persona" :pig:
Vi farò sapere le mie impressioni
ciao
Parlavano del Mitas Oscar!
Io pure l'ho visto il Centrino della Mitas.....in effetti sono 5 anni di garanzia..... :O
ambuotiz
22-05-2003, 21:52
i 5 anni di garanzia sono su tutti i modelli? però i prezzi di deepev*lution sono troppo alti, dove altro li vendono?
Originally posted by "ambuotiz"
i 5 anni di garanzia sono su tutti i modelli? però i prezzi di deepev*lution sono troppo alti, dove altro li vendono?
5 anni solo i nuovi centrino credo.
Io l'ho preso da loro ma direttamente in negozio. A meno non li ho trovati....anzi....gli stessi rimanchiati con configurazioni minori erano venduti da Higrade anche a 300 euro in +.
ambuotiz
22-05-2003, 22:08
Originally posted by "M|RCO"
Io l'ho preso da loro ma direttamente in negozio. A meno non li ho trovati....anzi....gli stessi rimanchiati con configurazioni minori erano venduti da Higrade anche a 300 euro in +.
Ma non vendono solo a rivenditori?
Dov'è il loro negozio?
Originally posted by "ambuotiz"
Ma non vendono solo a rivenditori?
Dov'è il loro negozio?
Da loro nel senso che l'ho preso da deepevol*tion
La mitas credo venda infatti solo ai distributori perchè nel sito Mitas non si parla di vendta al pubblico.
Kamillo il Kokkodrillo
22-05-2003, 22:13
Ciao Mirco!
non me lo montano l'hd a 5400 :cry:
va bene lo stesso
dimmi, ma a te che garanzia hanno dato?
ciao
Ciao Mirco!
non me lo montano l'hd a 5400 :cry:
va bene lo stesso
dimmi, ma a te che garanzia hanno dato?
ciao
azz....peccato...
ma dal manuale cmq lo supporta per cui se lo trovo in giro me lo metto io....certo di serie era meglio...od almeno risparmiavi...!
Sull'Oscar ci sono 24 mesi direttamente dalla casa...e poi come ti ho già spiegato come assistenza sono ottimi...come ti ho detto in 36 ore me lo hanno cambiato senza fiatare.
I 5 anni mi pare sia solo per il centrino...:(
Cmq confermo quanto detto...gran portatile. ;)
Kamillo il Kokkodrillo
22-05-2003, 22:30
beh... lo trovi in giro, senza girare tanto perchè loro ce l'hanno :D
a little pricy, I must say...
forse vale la pena aspettare il 7200...
dicono che l'importatore non ha trovato corrispondenza nelle norme omologative, non ha superato tutti i tests, ma che si può montare benissimo
tradotto = non te lo diamo col sovrapprezzo, ma te lo diamo se lo paghi tutto intero e a parte... ;)
he he he...
beh... lo trovi in giro, senza girare tanto perchè loro ce l'hanno :D
a little pricy, I must say...
forse vale la pena aspettare il 7200...
dicono che l'importatore non ha trovato corrispondenza nelle norme omologative, non ha superato tutti i tests, ma che si può montare benissimo
tradotto = non te lo diamo col sovrapprezzo, ma te lo diamo se lo paghi tutto intero e a parte... ;)
he he he...
dicono che l'importatore non ha trovato corrispondenza nelle norme omologative ---> in italiano? hehehehe
Forse x un fattore di garanzia....credo che se vai pure da Computer Disc***t e gli dici di cambiarti l'HD te lo fanno perchè poi HP o compaq e chiunque sia non lo passa in garanzia. Ma li hai mai visti i 7200 per note?
Kamillo il Kokkodrillo
22-05-2003, 22:41
beh, in pratica, se l'importatore non li inserisce a listino quali parti dei nb, certo la scusa della garanzia è bell'è pronta
la verità? bene, stanno per uscire i 2.4 GHz con hd 5400 e forse (ma molto forse) la 460 go... :)
chi me l'ha detto? nessuno, ma se tanto mi da tanto... a lume di naso...
i 7200? fra un mese in negozio, ma almeno tre o quattro mesi per portare il prezzo a livello di mondo animale
ce lo regaliamo a natale, che dici ?
ciao!
beh, in pratica, se l'importatore non li inserisce a listino quali parti dei nb, certo la scusa della garanzia è bell'è pronta
la verità? bene, stanno per uscire i 2.4 GHz con hd 5400 e forse (ma molto forse) la 460 go... :)
chi me l'ha detto? nessuno, ma se tanto mi da tanto... a lume di naso...
i 7200? fra un mese in negozio, ma almeno tre o quattro mesi per portare il prezzo a livello di mondo animale
ce lo regaliamo a natale, che dici ?
ciao!
Non so che dirti...ora con i centrino non so come andrà con i P4 M....non saprei che dirti....
Per quanto riguarda gli HD....mmmhhh....io non ho mai visto neppure i 5400...pensa i 7200.....e magari costa + quello che il note....e poi mi preoccupa la "troppa" velocità dell'hd come riscaldamento.
Per quanto riguarda la 460....mmhhh.....+ aspetti e + esciranno le cose nuove.... :)
Per ora la 440 64 mi basta e avanza....una volta che mi sta stretta vedrò...... (15 anni fa mi bastava pure il commodore 64 :D)
Natale???? mmmhhh......sai le cose che cambiano..... :( mercato spietato )
Ciao KAMILLO....al contrario delle tue aspettative deepevolu**on ha rivabbato i prezzi di tutti i notebook Mitas (forse aumento delle richieste notevole?)
Cmq ora come il mio lo trovi a Euro 1.546,97 + iva grrrrrr :rolleyes:
Kamillo il Kokkodrillo
30-05-2003, 21:41
waw :D
waw :D
Ciao Sergio...ma ancora non ti è arrivato? tienici informati ;)
Kamillo il Kokkodrillo
12-06-2003, 22:21
Hola M|rco!
I got it!!
l'ho acchiappato oggi in tarda mattinata!
non ho ancora avuto tempo di provarlo, come comprendi devo caricare tutto, prima (so, drivers, intel accelerator ecc ecc)
cosa che farò subito appena avrò il tempo
mi sembra che sia tutto in ordine
first impressions?
buone, molto buone
anche grazie al lavoro d'equipe ;)
quando lo porterò in ufficio, farò svenire d'invidia il mio dir, che mi ha appena e con sufficienza fatto ammirare il suo splendido A**s...
hahaha
ciao!
Kamillo il Kokkodrillo
12-06-2003, 22:24
conto comunque, a breve, di pubblicare una personale recensione, in omaggio a questo forum e a quanti, con estrema disponibilità, mettono a disposizione di tutti le proprie infos e considerazioni
kamill
Hola M|rco!
I got it!!
l'ho acchiappato oggi in tarda mattinata!
non ho ancora avuto tempo di provarlo, come comprendi devo caricare tutto, prima (so, drivers, intel accelerator ecc ecc)
cosa che farò subito appena avrò il tempo
mi sembra che sia tutto in ordine
first impressions?
buone, molto buone
anche grazie al lavoro d'equipe ;)
quando lo porterò in ufficio, farò svenire d'invidia il mio dir, che mi ha appena e con sufficienza fatto ammirare il suo splendido A**s...
hahaha
ciao!
Te lo avevo detto che era stupendo?
Tutto ok con l'imballo? trasporto....pixel e tutto il resto?
Complimenti per l'acquisto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.