PDA

View Full Version : Filtro segnale video...

hom
18-03-2003, 21:55
Salve...

ho preso una pinnacle pctv pro .. ma la ricezione è orrenda...

cioè alcuni canali sono ok altri pessimi...

cosa posso farci??

la presa tv che uso è quella di camera quindi distante dalla calata principale del mio PALAZzo ...ma posso mettere qualche filtro o amplificatore?

se si dove li trovo e cosa sono o fanno di preciso??

grazie

yossarian
19-03-2003, 01:32
Dipende dal tipo di disturbi riscontrabili (segnale debole, doppia immagine, intermodulazione,...........); Per ognuno c'è un rimedio diverso e più o meno efficace a seconda dei casi.

Ciao

hom
19-03-2003, 14:39
questo lo so benissimo ..ma volevo sapere (se non si era capito) se si trovavano in commercio apparecchi utili... se si dove e a quanto ..grazie...

mastrogb
19-03-2003, 14:44
Per pochi euro potresti comperare un amplificatore di seglale, lo trovi in tutti i negozzi di materiale elettrico, in pratica è un piccolo scatolotto che colloegato alla corrente amplifica (e rende ritido?) il segnale. Cmq io ho risolto cosi'....

hom
19-03-2003, 14:47
pochi euro... a me hanno chiesto 24euro per un 16db e 16per 8db ..ma se tanto è merda il segnale principale penso che pompare merda sempre merda resta ..no??

Puccio84
19-03-2003, 15:00
anchio ho un problema simile, però con un televisore in camera, fatemi sapere se funziona!

hom
23-03-2003, 00:49
Ecco qua... HO messo di mezzo anche il videoregistratore e se faccio passare il segnale video da questo ORA si VEDE bene!!!

che gli fa quindi il vreg lo riamplifica???

PERO HO UN SECONDO PROBLEMA SE PRENDO IL SEGNALE SVIDEO DA UN ADATTATORE SCART SVIDEO VEDO TUTTO IN BIANCO E NERO!!

PERCHE???