View Full Version : Dubbio sul Dma
digital_brain
18-03-2003, 21:54
Se non riesco ad attivare il dma ad un lettore cd-rom sotto win98,è perchè il lettore non lo supporta?Al masterizzatore lo attiva tranquillamente.
Ciò implica che per fare copie dal cd-rom al mast. devo scrivere alla velocità del lettore,cioè molto bassa??Grazie!
Risolverei mettendo il masterizzatore sull'ide primario con l'hd,e il cd-rom da solo???
carlocarlo
19-03-2003, 06:02
Originally posted by "digital_brain"
Se non riesco ad attivare il dma ad un lettore cd-rom sotto win98,è perchè il lettore non lo supporta?Al masterizzatore lo attiva tranquillamente.
Ciò implica che per fare copie dal cd-rom al mast. devo scrivere alla velocità del lettore,cioè molto bassa??Grazie!
Risolverei mettendo il masterizzatore sull'ide primario con l'hd,e il cd-rom da solo???
non è un problema di canale eide. non fare copie al volo cosi il tuo problema svanisce!!! ciao ciao
digital_brain
19-03-2003, 14:06
Fino a lì ci ero arrivato anche io!Volevo sapere se dipende dal cd rom,e se si,c'è un modo per ovviare?O l'unica soluzione è cambiare il cd-rom??
Ma il CD-ROM è il DVD LG che hai nella firma?
Se "si" allora è strano.
digital_brain
19-03-2003, 17:25
No,non è quello che ho nella firma.Parlo di un altro pc.E' un cd rom vecchiotto da 40x,privo di marca!Io credo che dipenda dallo stesso,ma non risolvo a mettere il masterizzatore da solo sul canale ide secondario,vero??No,credo di no.Confermate?
Guarda come te lo riconosce il bios all'avvio del sistema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.