->Cowboy
18-03-2003, 21:47
L'ho comprato 5 giorni fa. Anche se non sono un esperto di cellulari, propongo una piccola recensione che spero possa essere utile a chi è intenzionato a comprarlo.
Fascia di prezzo : media. sui 290€
Impressioni generali
-QUALITA' AUDIO
Buona, direi un bel 9. Leggermente inferiore al Nokia 8210 che avevo prima.
-LIVELLO SUONERIE
Voto: 7. Le suonerie disponibili sono poche e di scarsa originalità. Per fortuna c'è la possibilità di comporre suonerie personalizzate (che per ora non ho ancora provato)
-AUTONOMIA BATTERIA
Voto:7,5. Abbastanza scarsina rispetto alle 180 ore di stand by dichiarate. Personalmente posso approssimare una durata di circa 60/70 ore.
Rapida la ricarica.
LEGGIBILITA' DEL DISPLAY
Voto: 9. Non è a colori ma è ben leggibile ed ha una gradevole illuminazione color ghiaccio
-FACILITA' E INTUITIVITA' D'USO
Voto: 9. Praticamente si può fare a meno di leggere il libretto di istruzioni. Daltronde è un telefono molto semplice..
- CONFRONTO CON I CONCORRENTI
Quali sono i concorrenti diretti?
-CARATTERISTICHE TECNICHE
Triband, EMS, T9 e nulla più... niente schermo a colori, niente GPRS, niente Bluethoot, niente porte ad infrarossi...
C'è la possibilità di avere un archivio di immagini (modificabili) da inserire nei propri SMS.
RICEZIONE SEGNALE:
Voto: 5. ricezione di campo davvero pessima, a volte scandalosa.. Ero perfino intenzionato a restituire il cellulare al negozio. Nel mio ufficio, a seconda di come appoggio il cellulare sulla scrivania, perdo completamente la ricezione (non mi era mai successo con l'8210)
-QUALITA' MATERIALI USATI e DESIGN
Voto: 10. Piccolissimo, leggerissimo (solo 60 grammi!) e dal design accattivante. Le dimensioni sono propio il suo punto di forza. La tastiera ha una straordinaria illuminazione blu elettrico.
-MENU'
Voto: 9. direi molto semplici ed intuitivi
GIOCHI
Non sono Java ma sono abbastanza carini, sopratutto Brick-Smash
-RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI
Voto: 7. non molto favorevole, soprattutto considerando i livelli di ricezione
CONCLUSIONE: Straordinarie le dimensioni e la leggerezza, ma rimane un cellulare destinato ha chi ha poche pretese in fatto di tecnologia. Attenzione ai livelli di ricezione, davvero molto bassi...
Fascia di prezzo : media. sui 290€
Impressioni generali
-QUALITA' AUDIO
Buona, direi un bel 9. Leggermente inferiore al Nokia 8210 che avevo prima.
-LIVELLO SUONERIE
Voto: 7. Le suonerie disponibili sono poche e di scarsa originalità. Per fortuna c'è la possibilità di comporre suonerie personalizzate (che per ora non ho ancora provato)
-AUTONOMIA BATTERIA
Voto:7,5. Abbastanza scarsina rispetto alle 180 ore di stand by dichiarate. Personalmente posso approssimare una durata di circa 60/70 ore.
Rapida la ricarica.
LEGGIBILITA' DEL DISPLAY
Voto: 9. Non è a colori ma è ben leggibile ed ha una gradevole illuminazione color ghiaccio
-FACILITA' E INTUITIVITA' D'USO
Voto: 9. Praticamente si può fare a meno di leggere il libretto di istruzioni. Daltronde è un telefono molto semplice..
- CONFRONTO CON I CONCORRENTI
Quali sono i concorrenti diretti?
-CARATTERISTICHE TECNICHE
Triband, EMS, T9 e nulla più... niente schermo a colori, niente GPRS, niente Bluethoot, niente porte ad infrarossi...
C'è la possibilità di avere un archivio di immagini (modificabili) da inserire nei propri SMS.
RICEZIONE SEGNALE:
Voto: 5. ricezione di campo davvero pessima, a volte scandalosa.. Ero perfino intenzionato a restituire il cellulare al negozio. Nel mio ufficio, a seconda di come appoggio il cellulare sulla scrivania, perdo completamente la ricezione (non mi era mai successo con l'8210)
-QUALITA' MATERIALI USATI e DESIGN
Voto: 10. Piccolissimo, leggerissimo (solo 60 grammi!) e dal design accattivante. Le dimensioni sono propio il suo punto di forza. La tastiera ha una straordinaria illuminazione blu elettrico.
-MENU'
Voto: 9. direi molto semplici ed intuitivi
GIOCHI
Non sono Java ma sono abbastanza carini, sopratutto Brick-Smash
-RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI
Voto: 7. non molto favorevole, soprattutto considerando i livelli di ricezione
CONCLUSIONE: Straordinarie le dimensioni e la leggerezza, ma rimane un cellulare destinato ha chi ha poche pretese in fatto di tecnologia. Attenzione ai livelli di ricezione, davvero molto bassi...