View Full Version : Pasta conduttrice. Differenze
narnonet
18-03-2003, 21:32
Secondo voi esiste davvero sta grande differenza tra l'ARTIC SILVER 3 (circa 10 Euro) e della normale pasta conduttrice contenente dell'ALUMINA (circa 4-5 Euro) ???
Quale mi consigliereste???
Con una mini-siringa di pasta termoconduttiva quante CPU mi faccio???
AndreaFx
19-03-2003, 10:56
Proprio una grandissima differenza non esiste ma un buon 2/3 gradi ci sono tutti!! Per me quei 5 euro di differenza la Artic 3 li vale tutti!!
Di CPU ne fai tantissime.......almeno almeno 50 Athlon.........ma sicuramente di più!
Ciauz
Locurtola
19-03-2003, 11:14
Occhio che la Artic Siver conduce elettricità ed è molto liquida, quindi si spantega bene dappertutto... e queste sono due caratteristiche molto pericolose, a seconda di dove intendi darla...
Se ti finisce tra i pin dei chip di memoria della sk video, son guai...
Inoltre io penso che la differenza tra l'una e l'altra sia ben meno di 3 gradi... :) Nel senso che gli strumenti di misura solitamente utilizzati sono piuttosto approsimativi (sensore della mobo)... inoltre, tra uno smontaggio e l'altro del dissi per la sostituzione della pasta possono entrare in gioco diversi fattori (dissi montato diversamente, etc) che possono appunto far variare la temp di alcuni gradi...
IMHO, quando è tanto, ci sarà si e no un grado di differenza effettivamente dovuto alla pasta..
Cmq, per le CPU ho sempre usato pasta all'ossido di zinco (quella da 2 € con cui ci fai 100 cpu) e non ho mai avuto problemi... a casa ho due siringhe di alumina, e appena avrò tempo, farò qualche test... ma sono molto scettico... :)
narnonet
19-03-2003, 18:37
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.