View Full Version : Problemi con Plextor e cd 800 MB
Utilizzo Nero con overburn attivato a 89 minuti (il max è 90 con i cd da 800 MB) ma non appena provo ad avviare la masterizzazione il programma mi dice che il cd non è abbastanza grande.
Ho l'ultimo firware disponibile e il Plextor 24/10/40A....
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
polostation
19-03-2003, 09:53
Ora non ho + il plextor ma mi pare che mettendo 90 o 91 faceva l'overburn sui cd da 800..
Il suddetto masterizzatore arriva a 95 minuti e sufficiente mettere nel profilo di nero 99 minuti.
I dischi da 90 minuti si overburnano fino a 92 min tipo traxdata ed altri.
Alcuni marchiati 90 arrivano con il plextor a 95 perchè sono all' origine 100min.
Il plextor 241040 è uno dei pochi master che scrive bene su quel tipo di disco, l'unica avvertenza è non salire troppo di velocità.
Rimane sempre il problema che le incisioni sopra ai dischi 90 - 100 minuti non sono troppo affidabili nel tempo, questo si legge in giro nei vari forum.
Io per ora No Problem con il Plex 241040. E' un masterizzatore che rimane il migliore dopo il Plex 840.
Saluti
ziokit
PS: abbi cura del 241040 difficilmente troverai in futuro un masterizzatore cosi' perfetto. Confronta la profondità di incisione rispetto ad altre marche, già ad occhio si vede.
Originally posted by "ziokit"
Io per ora No Problem con il Plex 241040. E' un masterizzatore che rimane il migliore dopo il Plex 840.
Saluti
ziokit
PS: abbi cura del 241040 difficilmente troverai in futuro un masterizzatore cosi' perfetto. Confronta la profondità di incisione rispetto ad altre marche, già ad occhio si vede.
La supremazia qualitativa Plextor e' terminata col passaggio all'Eide (modello 12x, prima Plextor faceva solo modelli Scsi) Il modello 16x e' decisamente mediocre. Ed anche il Plextor 24x, l'ultimo grande modello loro come qualita' e' tutt'altro che perfetto. Intanto e' piu' schizzinoso con i supporti non di qualita' rispetto ai Teac e agli Yamaha della stessa generazione. Quanto al livello costruttivo, pur ottimo, e' gia piu' plasticoso rispetto al Teac 24x che ha piu' parti in metallo: non a caso ha un MTBF di 60.000 contro le 100.000 del Teac. Altra pecca non trascurabile e' quella di non avere la velocita' 8x selezionabile. E' su CDRInfo il Plextor 48x ha evidenziato un jitter piu' alto rispetto allo Yamaha F1 e al Teac 40x.
Non a caso molti dei forumer piu' esperti in questa sezione hanno Teac o Yamaha, e non Plextor.
Non funziona
Non riesco a masterizzare con Nero sui cd da 90 minuti, mi dice che il cd non ha spazio sufficiente con un file di 770 MB!!!!!!!!!!!!
PLS HELP ME!!!!!!!!!!!
aunktintaun
21-03-2003, 21:09
io ho un plextor 16/10/40a e dire che questo è un masterizzatore mediocre mi pare un pò azzardato.
avrò masterizzato in 3 mesi un 300-350 cd audio,tutti perfetti mai un errore,con il mio vecchio hp 9510i questi risultati li sognavo la notte :eek:
poi nn parliamo della velocita di estrazione dell'audio.
impressionqante!
ciao
AdrianSkynet
21-03-2003, 22:08
Originally posted by "Adric"
La supremazia qualitativa Plextor e' terminata col passaggio all'Eide.
Perchè passando da scsi a eide hanno cambiato la meccanica interna?
Ci sono diversi forumer qui che si sono lamentati del Plextor 16x quanto a qualita' di incisione e soprattutto a durata nel tempo.
Nelle prime generazioni di masterizzatori i Plextor e i Teac SCSI erano nettamente superiori agli altri come costruzione e qualita' di scrittura; poi c'e' stato un livellamento soprattutto dalla generazione dei 32x in poi; Mitsumi, Yamaha, LG e Liteon sono cresciuti come sia come affidabilita' che come qualita' di incisione.
Oggi la vera differenza la fanno i supporti, i programmi e i settaggi usati per l'estrazione e la scrittura dell'audio. Ogni masterizzatore e lettore ha le sue preferenze in fatto di supporti e sta ad ognuno di noi scoprire quali.
AdrianSkynet
21-03-2003, 23:41
Ogni masterizzatore e lettore ha le sue preferenze in fatto di supporti e sta ad ognuno di noi scoprire quali.
...bella menata :rolleyes:
Per jimi; sull'overburning prova a vedere questo thread in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=282321&postdays=0&postorder=asc&start=40
Impossibile parlare in astratto dei masterizzatori senza citare i cd vergini.
Quanto ai cd vergini ci sono moltissime discussioni:
Questa' e' in rilievo da parte del moderatore:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335489
inoltre molto corposa anche questa:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371255
Ci sono piu' post miei sull'argomento cdr vergini che di qualunque altro forumer; io la mia parte l'ho fatta ;)
Ragazzi per favore datemi una mano, non funge la masterizzazione con i cd da 800 MB.
Ho l'ultima ver di Nero, ho usato dei cd Tx, TDK e Laserbit ma non funziona nel senso che Nero non parte proprio mettendo un overburn di 89 , 90 oppure 91 o oltre.
Dice che il cd è troppo poco capiente.
Un aiuto per piacere.
Grazie
Qualcuno risponda!!!!!!!!
gabriweb
22-03-2003, 14:54
La supremazia qualitativa Plextor e' terminata col passaggio all'Eide (modello 12x, prima Plextor faceva solo modelli Scsi) Il modello 16x e' decisamente mediocre. Ed anche il Plextor 24x, l'ultimo grande modello loro come qualita' e' tutt'altro che perfetto. Intanto e' piu' schizzinoso con i supporti non di qualita' rispetto ai Teac e agli Yamaha della stessa generazione. Quanto al livello costruttivo, pur ottimo, e' gia piu' plasticoso rispetto al Teac 24x che ha piu' parti in metallo: non a caso ha un MTBF di 60.000 contro le 100.000 del Teac. Altra pecca non trascurabile e' quella di non avere la velocita' 8x selezionabile. E' su CDRInfo il Plextor 48x ha evidenziato un jitter piu' alto rispetto allo Yamaha F1 e al Teac 40x.
Non a caso molti dei forumer piu' esperti in questa sezione hanno Teac o Yamaha, e non Plextor.
Scusa tanto ma il modello 16x che tu reputi mediocre è secondo me fra i migliori masterizzatori che siano mai stati fatti! :eek: :
1) Scrittura ad 1x (amo l'audio)
2) masterizza qualsiasi protezione comprese le ultime safedisc che vengono poi lette da qualsiasi altro lettore (provato personalmente)
3) Lettura impeccabile ed estrazione audio eccellente...
Per quale motivo lo reputi cosi mediocre? Non pretenderai mica che ti faccia pure il caffè :D
Ok, mediocre e' eccessivo, e' pur sempre un Plex, ma non e' all'altezza dei Plextor Scsi e del modello Eide a 24x; e sono a sostenerlo sul forum anche alcuni che hanno avuto sia il 16x che il 24x o/e gli altri Scsi. Personalmente non sono rimasto molto soddisfatto dell'audio inciso col Plextor 16x e ascoltato a casa mia.
E comunque Teac e Yamaha non sono inferiori a Plextor quanto a qualita' nell'estrazione digitale e qualita' di scrittura; non a caso hanno una tradizione decennale nell'audio che Plextor, esistente solo nel settore storage, non ha.
Anche io sono un sostenitore dell'1x e un appassionato di audio e di musica (impianto AV da 5000 Euro, ascolto molto soul e jazz e non ho valvolari e subwoofer solo per motivi di spazio); ma su QUALI supporti? Quelli ottimizzati per l'1x sono fuori produzione da tre anni, con la sparizione di modelli certificati fino a un max di 12x. Non si puo' certo pretendere che supporti come quelli attuali, pensati e certificati per velocita' massime fino a 40x, 48x e 52x diano un basso errore di jitter audio e di tipo C1 e C2 a velocita' quali 1x, 2x e 4x.
Il range delle velocita' disponibili e' cresciuto troppo e le formulazioni degli strati d'incisione e riflettenti dei supporti sono assai cambiate rispetto a quelle usate alcuni anni fa.
A meno di non usare supporti del tipo Digital Audio, o se non avete fatto scorta previdente di supporti qualche anno fa, come nel mio caso, l'era dell'1x o del 2x e' finita. Del resto i test dei siti esperti nel settore come CDRInfo, CdrLabs e CDFreaks parlano chiaro..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335489
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=371255
Per cortesia mi date una mano?
Invece di parlare dei cdrw plextor?
Sopra ho scritto:
Per jimi; sull'overburning prova a vedere questo thread in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=282321&postdays=0&postorder=asc&start=40
L'hai letta la terza pagina di quel thread? :rolleyes:
C'e' la foto della schermata con i settaggi da mettere per l'overburning nella versione italiana di Nero.
Si ho già provato così ma non funge, tira fuori il cd dicendo che non ha spazio sufficiente...
devi selezionare disc-at-once nella pagina scrivi e modo 2 nella pagina iso e vedrai che funziona :D
Allora innanzitutto Nero non mi fa scegliere la modalità Disc at once quando faccio un normale cd di dati, cioè la casellina è grigia e non ouò essere spuntata. Invece quando faccio un cd audio me lo permette.
Ho fatto tutto quello che mi avete consigliato ma ancora non mi è stato possibile masterizzare un cd da 800 MB.
Non so più da cosa possa dipendere.
Fatevi venire in mente qualcosa.
Grazie a tutti!
PLS qualcuno risponda!!!!!!!!
polostation
24-03-2003, 08:50
Stanotte mi è venuto in mente che forse quando masterizzi forse selezioni "track at once".
Invece per far funzionare l'overburn devi selezionare DISK AT ONCE!
Riprova e fammi sapere i risultati, ciao!
Non mi fa proprio selezionare ne Disc at once nè Track at once,
la casellina di Nero è grigia!!!!!!!!!!
Per cortesia leggete i miei messaggi e datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!!
polostation
24-03-2003, 20:13
Ma che versione hai del nero? Comunque è molto strano non ti dia la possibilità di scegliere DAO o TAO... non è che fai "copia cd"?
la modalità Overburn in Nero funziona solo in Disc at Once. se il software ti dice che il supporto è troppo piccolo nella finestra di scrittura è selezionata la Modalità Track at Once, cambiala in DAO e poi rispondi scrivi CD Overburn :D :D :D
Allora la masterizzazione parte ma alla fine Nero mi da un errore del tipo scrittura fallita.
Il cd viene prodotto ma non si legge correttamente.....
Signori c'è qualcosa che non va.
Qualcuna sa dirmi cosa?
Come mai devo per forza mettere Mode 1 in Nero?
I video cd si possono solo fare con Mode 2 ma così non posso masterizzare file + grandi di 700 MB!!!!!!!!!!!
Fruity404
10-04-2003, 12:36
ho lo stesso problema, con Nero ultima versione e un plex 8/20.
semplicemente dice spazio sul cd insufficente.
se leggo le medium info mi dice correttamente che il cd è da 90 minuti se non ricordo male.
stasera mi faccio ridare i cd da 90 (che ho fiondato ad una mico) e riporvo.
ti faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.