PDA

View Full Version : Come evitare di farsi spiare???

saveen
18-03-2003, 20:19
E' possibile nascondere l'indirizzo Ip? ma soprattutto è possibile nasconderlo senza pregiudicare la velocità di connessione?? Ciao

gohan
18-03-2003, 20:58
nasconderlo per cosa?
puoi cercare di fare un tunnel con IPv6, ma spero che qualcuno più pratico di IPv6 risponda.

saveen
18-03-2003, 21:30
E' semplice curiosità sortami in questi ultimi tempi con la pubblicità della famosa Nicole che individua l'IP e ti bombarda :mad: !! Ciao

Elchemperto
18-03-2003, 21:36
Originally posted by "saveen"

E' semplice curiosità sortami in questi ultimi tempi con la pubblicità della famosa Nicole che individua l'IP e ti bombarda :mad: !! Ciao
scusa un attimo.spiegami un po' sta storia di nicole?

SteR9
18-03-2003, 21:39

vabbè ma per quello invieranno un net send a un determinato range di ip...non è che sanno chi sei e te lo mandano..

gohan
18-03-2003, 21:40
guarda che non è che ti rileva il tuo IP, ma semplicemente manda in sequenaz lo stesso messaggio a tutti gli IP in sequenza. :cool:

saveen
18-03-2003, 22:05
Il problema della rompiscatole Nicole l'ho risolto con la disattivazione del servizio messenger. Ero solo curioso di sapere come entrare in rete in modalità invisibile (come avviede ad esempio su un semplice messenger come C6 di Tin). E' possibile??

gohan
18-03-2003, 22:08
se rendi l'IP invisibile, come fai a navigare? ;) :cool:

saveen
18-03-2003, 22:18
Può darsi che mi sbagli ma ho sentito in giro che collegandosi con certi server.....off shore....si può viaggiare in anonimato...ma data l'ora per me tarda può darsi che sto farneticando.

gohan
18-03-2003, 22:25
c'è il sito anonymizer.com e simili

Starship
19-03-2003, 13:59

Il problema della rompiscatole Nicole l'ho risolto con la disattivazione del servizio messenger. Ero solo curioso di sapere come entrare in rete in modalità invisibile (come avviede ad esempio su un semplice messenger come C6 di Tin). E' possibile??

saveen... Ho il tuo stesso problema e quella #@!!#@ di Nicole non la sopporto +... :cry:

Posso sapere (magari x pvt o via mail) come l'hai risolto ? :muro:

Ti ringrazio molto !!!!

azrael
19-03-2003, 14:37
Da quello che mi risulta, l'indirizzo IP della tua macchina, una volta che ti connetti ad un qualsiasi server, diventa noto al server stesso. Quindi scordati di diventare "invisibile". C'è un modo per non esporre direttamente il tuo indirizzo IP ad una connessione: utilizzare un server Proxy. In tal caso il tuo indirizzo IP è noto solamente al proxy, ed è il server proxy che effettua la connessione al server indicato (per una lista consulta www.bismark.it).

Altra cosa: utilizza un firewall (ZoneaAlarm?) per nascondere la tua presenza online a vari programmini per controllare lo stato degli indirizzi IP dinamici assegnati (NMap dice nulla? =) ).

Spero tutto questo ti sia utile.
Ciao