PDA

View Full Version : xp@2675.. superpi 38secondi

Gabbersak
18-03-2003, 20:59
http://digilander.libero.it/Gabbersak/232x11.5dual.GIF

[email protected]

Dane
18-03-2003, 21:08
bel risultato

che timings usavi?

Gabbersak
18-03-2003, 21:13
cas2 2-2-6

Nikydbp
18-03-2003, 21:17
ke memorie hai?

è un 1700???

Gabbersak
18-03-2003, 21:37
2100+.. a-data in dual :)

Nikydbp
18-03-2003, 22:23
complimentoni!!!!!!!!!!!! ;)

Gabbersak
18-03-2003, 22:25
grazie, nel fine settimana moddo il vdimm e vediamo se si sale ancora :sofico:

araknis
18-03-2003, 22:37
1,92 di vdd??? Sorry, ma mi sembra tantino... :pig:
Vuoi moddare i lVDimm per arrivare a quanto?

Gabbersak
18-03-2003, 22:40
più ke necessario l'ho messo x sicurezza ;), cmq male non gli fa..
ora il collo pare siano le ram, e magari un po' di volt in più mi possono aiutare :mc: :sofico:

Nikydbp
18-03-2003, 22:45
in ke consiste la mod al vdim?

araknis
18-03-2003, 22:57
sarà la solita modifica con una resistenza in parallelo sul solito integrato... Serve per alzare, rispetto allo standard, il voltaggio di un determinato valore a seconda della resistenza montata. ;)

guruad
18-03-2003, 23:20
Proprio niente male Gabber :D
Mi fa anche piacere che qualcuno metta brillantemente in pratica la guida al voltmod della NF7...prima che come al solito venga 'clonata' su qualche siterello.
Purtroppo dai 230 in poi diventa dura salire,almeno con la mia 1.1 il cooling del NB ad aria comincia a nn bastare +,wbizzando si stabilizza ma non fin dove mi sarei aspettato anche perche nn sono molto propenso a salire indiscrimminatamente di vdd :cry:

ciaoz

Gabbersak
18-03-2003, 23:22
grazie :D
cmq ti dico subito ke ho fatto delle foto del chip saldato ;)

XP2200
18-03-2003, 23:41
Solo 1s e prendi Space.
Vcore del procio? a che temp l'acqua?

Caml Light
18-03-2003, 23:51
Ottimo Gabber! ;)
Ti vorrei chiedere un paio di cose...

- a quanto ti arrivano le a-data a 2-5-2-2 @ 2,6V
- a quanto regge il chipset della tua mobo con vdd default?

Ancora complimenti!!!

Gabbersak
19-03-2003, 07:25
grazie raga, vcore 1.9v ;)
x caml: in single o dual?

Caml Light
19-03-2003, 10:11
Originally posted by "Gabbersak"

grazie raga, vcore 1.9v ;)
x caml: in single o dual?

mi piacerebbe sapere i valori in dual ch., grazie

solvet
19-03-2003, 10:56
Al di là del clock mi sembra che sia il risultato + alto sulle ram che ho visto su AMD o sbaglio? parlo di Italia chiaramente....
ed è senza mod sul v.dimm.....fantastiche le tue a.data...
Sti 2100 salgono eh.....
Ma è su Abit?
Cmq sei un grande...Gab
Mi interessserebbe sapere il raffreddamento sulla mobo....
Chipset? mosfet? altro.....???
ciao

solvet
19-03-2003, 11:02
2 cose credo importanti:

1:Ma è possibile mai che nn si sentano di grandi risultati con le Corsair?
è possibile mai che solo con ram da 69 euro a banco si sentano di questi risultati e bus?
e Geil,OCZ,oltre alle stesse Corsair ma che fine hanno fatto.....con quanto costano poi....

2:dovreste dire a valori default (di voltaggi intendo) sia con ram che con mobo e cpu il limite....
così tanto per capire i margini quali sono.....
Penso che sarebbe comodo x tutti...
ciao

Mago
19-03-2003, 12:08
Gabbe manca un secondo, dai che ce la fai, hai 100mhz ancora per arrivare la e la NF7 che pesta di brutto

Gabbersak
19-03-2003, 13:44
X caml: in dual mi pare di aver provato senza vddmod stavano a 218 ;)
X sovet: grazie :) x lo score non saprei, non ricordo spaceboy ke score avesse fatto.. come raffreddamento solo wb su cpu e chipset, e un paio di ventolozze qua e là :D
le corsair x me costano troppo :sofico:

Grazie mago dai vieni presto a trovarmi ;) :cool:

guruad
19-03-2003, 19:07

grazie :D
cmq ti dico subito ke ho fatto delle foto del chip saldato ;)

Beh certo mica me la prendo perche c fai delle foto,c mancherebbe :)
Era + che altro uno sfogo visto che ogni volta che posto una guida ci sono puntualmente i lamers d turno che se ne impossessano per pubblicarla spacciandola per roba loro :(,pensa che recentemente uno d questi geniacci ha scopiazzato un mio post ,guardandosi ovviamente da citare la fonte cui aveva attinto le info, riportanto persino gli stessi errori di battitura :eek: :D

gismaster
19-03-2003, 19:31
Originally posted by "solvet"

2 cose credo importanti:

1:Ma è possibile mai che nn si sentano di grandi risultati con le Corsair?
è possibile mai che solo con ram da 69 euro a banco si sentano di questi risultati e bus?
e Geil,OCZ,oltre alle stesse Corsair ma che fine hanno fatto.....con quanto costano poi....

................

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=17334

Proprio perchè costano.

Mago
19-03-2003, 19:41
Le hai mai provate su nforce? sono curioso di vedere come vanno su amd

gismaster
19-03-2003, 19:45
Originally posted by "Mago"

Non so se dici a me Mago. No cmq. Sono un banco da 256 (non ne ho un altro).

Gabbersak
19-03-2003, 20:38
senza parole.

E proprio xkè costano magari su amd fan schifo :rolleyes:

Gabbersak
19-03-2003, 21:01
Originally posted by "guruad"

Beh certo mica me la prendo perche c fai delle foto,c mancherebbe :)
Era + che altro uno sfogo visto che ogni volta che posto una guida ci sono puntualmente i lamers d turno che se ne impossessano per pubblicarla spacciandola per roba loro :(,pensa che recentemente uno d questi geniacci ha scopiazzato un mio post ,guardandosi ovviamente da citare la fonte cui aveva attinto le info, riportanto persino gli stessi errori di battitura :eek: :D

lol :D

cmq ti vorrei mostrare qs: ho messo anke una R da 3,3k ohm ;)
http://www.insanewb.com/guide/NF7 MOD/NF7_VDD_MOD.htm

grazie ;)

Gabbersak
19-03-2003, 21:29
bench fatto da Dirty con v-data pc2700 256mb:

http://digilander.libero.it/DirtyPunker/VData40252-40301%20top.JPG

proprio perchè non costano.

ztop
19-03-2003, 23:18

bella la nuova sign :eek: :eek: ;)

gismaster
20-03-2003, 09:05

bench di Dirty

che vuol dire?

Mago
20-03-2003, 09:16
Originally posted by "gismaster"

che vuol dire?

ztop ha provato le XMS ma non si avvicinavano neanche alle a-data e per fortuna che avevano i bh-5, ha corrotto 3 dischi con i settaggi che le a-data tenevano tranquillamente, le tue gis sono davvero fortunate, le XMS non sono tutte così

Mago
20-03-2003, 09:17
Originally posted by "ztop"

bella la nuova sign :eek: :eek: ;)

;) :)

gismaster
20-03-2003, 09:29

ztop ha provato le XMS ma non si avvicinavano neanche alle a-data e per fortuna che avevano i bh-5, ha corrotto 3 dischi con i settaggi che le a-data tenevano tranquillamente, le tue gis sono davvero fortunate, le XMS non sono tutte così

Lo sono che sono fortunate Mago. Provate in single diversi mesi fa su 8rda+ non andavano allo stesso modo. L'ho sempre detto anche a ztop. Purtroppo la corruzione dei dischi non dipende tanto dalle RAM quanto da una "errata" gestione del bus PCI da parte della mobo. Se poi per "corruzione degli HD" intendi sputtanamento dell'OS e' un altro discorso. Di sicuro la diffusione delle XMS non e' pari a quella delle A-data proporio per una questione di prezzo. Il campione su cui fare delle statistiche dovrebbe essere lo stesso.
Chiedevo a Gabbersak cosa volesse dire (lo immagino) perche' mi e' sembrato un thread senza senso. Ok le V-data (quelle) andavano forte, altre no............come sempre.

Mago
20-03-2003, 09:39

Lo sono che sono fortunate Mago. Provate in single diversi mesi fa su 8rda+ non andavano allo stesso modo. L'ho sempre detto anche a ztop. Purtroppo la corruzione dei dischi non dipende tanto dalle RAM quanto da una "errata" gestione del bus PCI da parte della mobo. Se poi per "corruzione degli HD" intendi sputtanamento dell'OS e' un altro discorso. Di sicuro la diffusione delle XMS non e' pari a quella delle A-data proporio per una questione di prezzo. Il campione su cui fare delle statistiche dovrebbe essere lo stesso.
Chiedevo a Gabbersak cosa volesse dire (lo immagino) perche' mi e' sembrato un thread senza senso. Ok le V-data (quelle) andavano forte, altre no............come sempre.

Parlavo proprio di sputtanamento del S.O. non di danneggiamento dei dischi, la mia risposta non voleva essere provocatoria ma era solo un modo per dire che non sempre se paghi hai la qualità, i moduli fortunati non sono sempre e solo corsair e non tutti hanno le possibilità economiche per provarne diversi finchè non trovano quelli giusti, 200€ contro 70€ vuol dire che ogni modulo che prendi di corsair ne prendi tre di a-data e visto che montano anche quelle i bh-5 e molti hanno avuto risultati ottimi la probabilità di trovare un modulo ottimo è superiore sicuramente a quella che hai con un modulo di corsair

gismaster
20-03-2003, 09:49

Parlavo proprio di sputtanamento del S.O. non di danneggiamento dei dischi, la mia risposta non voleva essere provocatoria ma era solo un modo per dire che non sempre se paghi hai la qualità, i moduli fortunati non sono sempre e solo corsair e non tutti hanno le possibilità economiche per provarne diversi finchè non trovano quelli giusti, 200€ contro 70€ vuol dire che ogni modulo che prendi di corsair ne prendi tre di a-data e visto che montano anche quelle i bh-5 e molti hanno avuto risultati ottimi la probabilità di trovare un modulo ottimo è superiore sicuramente a quella che hai con un modulo di corsair

Assolutamente non ho trovato provocatoria la tua risposta (mi sembri anzi uno dei pochi con i quali si possa parlare senza preconcetti). Se parliamo di statistica pero', il numero di esemplari di ADATA DEVE necessariamente essere identico a quello di CORSAIR. Che poi uno spenda il triplo..........e' un altro discorso (io ho acquistato solo questo modulo e non ne ho provati altri, proprio per questo non dico che le CORSAIR siano meglio di altre, dico semplicemente che questo modulo in mio possesso e' ottimo, tutto qui. PEr il resto ho delle A-data, che vanno meno di questo modulo fortunato ma non dico che le A-data siano inferiori :))

Mago
20-03-2003, 10:28
Statisticamente parlando hai perfettamente ragione, probabilmente i chip che vanno a finire sulle corsair sono più selezionati di quelli che finiscono sulle a-data e quindi in numero uguale di esemplari troveremo più corsair che a-data che arrivano a quelle frequenze (cosa secondo me d'obbligo per giustificare il prezzo) l'unico problema che evidenzio è che purtroppo nemmeno corsair garantisce una selezione così accurata da andare a colpo sicuro e visto il prezzo purtroppo la maggior parte dell'utenza e costretta essendo comunque nel dubbio a ripiegare sulle a-data che danno meno garanzie ma a un costo minore raggiugendo comunque alla peggio un risultato sempre di tutto rispetto, se le corsair costassero un po' meno molti più utenti riuscirebbero ad avere il privilegio di provare queste memorie (che comunque sono le migliori al mondo).

ztop
20-03-2003, 10:51
c'è da dire che su una piattaforma intel è + facile che delle ddr si comportino meglio..che non su amd..creando meno problemi etc....magari le corsair che ho avuto io sul p4 sarebbero andate forte....anche se lo dubito...va a fortuna sia sulle a-data che sulle corsair...personalmente preferisco rischiare spendendo -....

Gabbersak
20-03-2003, 13:52

che vuol dire?

vuol dire ke il prezzo ormai è una cosa relativa, anke ora prendere un barton 2500+ non ti assicura un migliore oc di un thoro 1700+ ;)

gismaster
20-03-2003, 14:00

vuol dire ke il prezzo ormai è una cosa relativa, anke ora prendere un barton 2500+ non ti assicura un migliore oc di un thoro 1700+ ;)

Non hai capito Gabbersak(non mi sono spiegato). Intendo "proprio perche' costano" se ne vedono pochi di risultati in giro. Un po' di post con Mago ce li siamo scambiati. Non metterti a contrasto

gismaster
20-03-2003, 14:03

....................

Lo sai quante ne ha provate Dirty in totale?
Lo sai di quante partite?(vuol dire che ci sono partite buone e partite meno buone)

Gabbersak
20-03-2003, 14:04
non mettermi a contrasto?! In un mio 3d dove tu hai spammato un tuo 3d andato dimenticato? ma lol :D

gismaster
20-03-2003, 14:07

non mettermi a contrasto?! In un mio 3d dove tu hai spammato un tuo 3d andato dimenticato? ma lol :D

non smetti un attimo di mostrare a tutti il tuo essere un bamboccio.
spammare? ahahahaha

Gabbersak
20-03-2003, 14:09
senza parole.
Grazie ancora x avermi rovinato il tread.

Gabbersak
20-03-2003, 14:10

non smetti un attimo di mostrare a tutti il tuo essere un bamboccio.
spammare? ahahahaha

quando smetterai di mostrarti sbruffone e crederti superiore sarà sempre troppo tardi. :rolleyes:

gismaster
20-03-2003, 14:27

quando smetterai di mostrarti sbruffone e crederti superiore sarà sempre troppo tardi. :rolleyes:
:) Non devi fare sempre cosi' bimbo-Gabber. La tua e' stata una reazione spropositata. Il forum e' pubblico, i threads idem, non ci sono diritti di proprieta'. Chi si vuole dimostrare superiore? Non mi sembra di esserlo stato ne' di essermici comportato. Ho risposto a solvet che si chiedeva il perche' non ci fossero risultati con le CORSAIR. Il "mio" thread, aspetta, come lo hai definito..............dimenticato.......LOL. Sai cosa, e' che certi risultati sono stati ottenuti un bel po' di tempo fa, e non mi sembra (forse quando sarai + grandicello e ti comprerai HW con i soldi che ti guadagni capirai) di essermi preso chi sa quale merito. I miei Thread erano intitolati POTENZA DELLE CORSAIR e non POTENZA DI GIS (se fossi realmente sbruffone potevo intitolarlo cosi' :)).
Sei piccolino Gabber e scalci come tale, fai bene, forse + avanti capirai quanto vuol dire il pezzo HW e quanto poco chi lo adopera :D (si limita tutto a VOLTAGGI e TEMPERATURE, la parte di ottimizzazione del sistema e' importante ma ricopre un ruolo meno determinante).
Chiudo qui :)

Gabbersak
20-03-2003, 14:33
Secondo te li rubo i soldi x comprarmi l'hw?

e

Non metterti a contrasto

anke secondo un bimbo non mi sembra una frase educata. Ma forse sì, sto sbagliando ancora io.

gismaster
20-03-2003, 14:43

Secondo te li rubo i soldi x comprarmi l'hw?

e

anke secondo un bimbo non mi sembra una frase educata. Ma forse sì, sto sbagliando ancora io.

E chi ha detto che rubi? METTERTI A CONTRASTO : non mi sembra maleducata. Te l'ho fatto presente visto che dopo i post scambiati con MAGO hai pensato bene di ribadire il concetto di cui sopra.

Gabbersak
20-03-2003, 14:48
se per te partecipare ad una discussione (cosa ke peraltro hai fatto te, senza ke nessuno ti sminuisse).. bah la smetto qua è come parlare al muro.

gismaster
20-03-2003, 14:50
:) WALL

Mago
20-03-2003, 15:25
Ragazzi stiamo calmi, non serve a niente il batti e ribatti che è stato iniziato se non ad attirare quegli utenti che sono nel forum solo in attesa di una zuffa pun non capendo una mazza di hw, ormai è un bel po' che postiamo in questo forum e credo che dovremo dare l'esempio agli altri, se proprio dobbiamo scannarci esistono pvt, mail e alla peggio numeri di cell, ma è una delle classiche situazioni che si possono risolvere senza flame, gis e gabbe vi rocordate un certo topic 2000c1@ ecc. ecc. in downvolt? (stavolta faccio io il mod ;)) un flame inutile ma che ha creato acidità tra me e Z con un altro utente, non ripetiamoci dai

gismaster
20-03-2003, 15:30
hai ragione Mago.
Di questi tempi poi................peace

ztop
20-03-2003, 16:42

il SO mi è partito sia sulla 8k3a+...che sulla 8rda+...2 su 2.....con le corsair...con le a-data ero arrivato a 238 di bus con la 8k3a+ senza corrompere l'OS. non credo dipenda solo da un "errata" gestione del bus PCI da parte della mobo....

gismaster
20-03-2003, 16:48

il SO mi è partito sia sulla 8k3a+...che sulla 8rda+...2 su 2.....con le corsair...con le a-data ero arrivato a 238 di bus con la 8k3a+ senza corrompere l'OS. non credo dipenda solo da un "errata" gestione del bus PCI da parte della mobo....

Oddio Fabio, pure tu ora! Li hai letti tutti i posts? Da come l'aveva messa Mago all'inizio sembrava che ti fossi sputtanato gli HD e non l'OS( ed in quel caso si parlava di PCI). Poi ci siamo chiariti, si riferiva all'OS, ergo un bel contributo dalle MEMORIE.
Una cosa vorrei che fosse chiara a tutti (me compreso :)): quanti moduli avete provato? di Quante partite?. PErche' non iniziamo a parlare dei NOSTRI COMPONENTI e non di fare un discorso a tutto tondo che e' in partenza scorretto? Perche' non leggiamo tutti i post di un topic? Perche' non evitiamo campanilismi e minchiate del genere?
Piu' passa il tempo e + mi viene voglia di lasciare tutto.......

capoz
20-03-2003, 16:57
ohhhhhhhhhh finitela o mando a tutti dei bei banchi di Hynix così la piantate!!!!

heheheheh ciaoooooooo

ztop
20-03-2003, 17:12

Oddio Fabio, pure tu ora! Li hai letti tutti i posts? Da come l'aveva messa Mago all'inizio sembrava che ti fossi sputtanato gli HD e non l'OS( ed in quel caso si parlava di PCI). Poi ci siamo chiariti, si riferiva all'OS, ergo un bel contributo dalle MEMORIE.
Una cosa vorrei che fosse chiara a tutti (me compreso :)): quanti moduli avete provato? di Quante partite?. PErche' non iniziamo a parlare dei NOSTRI COMPONENTI e non di fare un discorso a tutto tondo che e' in partenza scorretto? Perche' non leggiamo tutti i post di un topic? Perche' non evitiamo campanilismi e minchiate del genere?

eccolo che si arrabbia,,,, :D intendevo dire che quel modulo di corsair che mi è capitato sara' stato bacato....tUtto qui x sputtanarmi 3 SO SU 2 mobo....una x altro con i fix.....
ps:il post l'ho,letto tutto....
ps:non sparo minchiate

Qnick
20-03-2003, 17:57
Originally posted by "capoz"

ohhhhhhhhhh finitela o mando a tutti dei bei banchi di Hynix così la piantate!!!!

heheheheh ciaoooooooo

LOL ;)

Siiii che bello tutti in acidoz :sofico:
Posso incaxxarmi anch'io con voi??? :D

Calma ragazzi, la soluzione non è certo prendersela per così poco :) , ad esempio quando leggo:
Chiudo qui la mia intrusione OT...

Complimenti cmq a Gabber per il superpi ;), vediamo sin dove arrivo qto weekend con le ram nuove :cool:

gismaster
20-03-2003, 18:34

eccolo che si arrabbia,,,, :D intendevo dire che quel modulo di corsair che mi è capitato sara' stato bacato....tUtto qui x sputtanarmi 3 SO SU 2 mobo....una x altro con i fix.....
ps:il post l'ho,letto tutto....
ps:non sparo minchiate

NO, Fabio, per così poco non mi arrabbio. Sono solo stanco. Ti chiedevo se avessi letto il thread con attenzione perchè risulta evidente che siamo d'accordo. Non ho detto che spari minchiate.

x Qnick
E' un insieme di cose. Questa è una delle tante

Qnick
20-03-2003, 19:37
Non conosco le situazioni passate cui fate riferimento, cmq a volte capita di leggere con scarsa attenzione le discussioni altrui, o di avere un visione personale delle cose o situazioni, per questo bisogna essere più elastici e comprensivi ;)

Anche se si è molto esperti, soprattutto, x dare l'esempio :)
Bisogna avere pazienza con questi ragazzini :D :D :D

Adesso tutti mi daranno addossoooo - dai non offendetevi, stavo scherzando ;) , era x sdrammatizzare :pig: -

Ahimè, sono un povero vecchietto alle prese con l'OC...sarebbe meglio che andassi a giocare a bocce :p

Aloha

P.S.:gis la elsa gladiac 920 black che sta nel mio case, era proprio la tua ;)

Thedarkenemy
20-03-2003, 21:23
Originally posted by "capoz"

heheheheh ciaoooooooo

weeeeeeeeeee

io te ne prendo 3 banchi allora.........hihihi!!

ciao CAPOZZZZZZZZZZZZZ