PDA

View Full Version : Che modem Ethernet ti danno con Alice?

Wolfy
18-03-2003, 20:55
Prima ho sentito che davano gli ericsson, adesso quale danno??
Mi interessava per sapere se si poteva configurare in PPPoA (azichè PPPoE) che va un po' + veloce.

Grazie.

BYe!

FreeMan
19-03-2003, 01:11
Cmq ti consiglio il PPPoE cioè ethernet... nettamente + stabile.. e non ci sono i prob dell'USB (PPPoA)... se tu vedessi le medie con il mio Ericsson HM220dp Eth .. :D:p:cool:

>bYeZ<

kaioh
19-03-2003, 01:47
Ethernet Ericsson Hm220dp mai caduta la linea e funziona bene ,quanto lo amo :)

Freeman,bisognerebbe che si metesse i nrilievo un thread " Alice Vs Tin.it e altre,parlatene solo qui"

FreeMan
19-03-2003, 01:55
In effetti vedo che servirebbe... vediamo.. :)

>bYeZ<

Velvet Acid Christ
19-03-2003, 17:07
Originally posted by "FreeMan"

Cmq ti consiglio il PPPoE cioè ethernet... nettamente + stabile.. e non ci sono i prob dell'USB (PPPoA)... se tu vedessi le medie con il mio Ericsson HM220dp Eth .. :D:p:cool:

>bYeZ<

Perchè secondo te il protocollo PPoE è più stabile del PPoA?
Se mi dici che un modem Ethernet è preferibile ad un modem USB sono d'accordo al 1000% ma quando si parla di pila il discorso cambia.
Secondo me la scelta migliore è un modem/router ethernet configurato in PPoA.

Ciao!

Velvet Acid Christ
19-03-2003, 17:10
Una precisazione, nel caso del modem Ericsson Ethernet fornito in comodato da Telecom è sicuramente preferibile il PPoE perchè in PPoA funziona solo in modalità routed e non prevede la possibilità di "inoltrare" le porte.

ciao

FreeMan
19-03-2003, 20:11
Ho semplificato il discorso.. cmq ho consigliato ethernet abbianato PPPoE

>bYeZ<

Wolfy
20-03-2003, 10:20
Ho chiesto ad un punto 187 delle info sull adsl che devo fare (flat 256) e mi hanno detto che adesso danno solo IPM DATACOM Ethernet.
Com'è? Si può configurare anche in PPPoA o solo PPPoE? Quale è meglio?

signo3d
20-03-2003, 12:53
Originally posted by "Wolfy"

Ho chiesto ad un punto 187 delle info sull adsl che devo fare (flat 256) e mi hanno detto che adesso danno solo IPM DATACOM Ethernet.
Com'è? Si può configurare anche in PPPoA o solo PPPoE? Quale è meglio?

Ciao,allora io ho tin.it e nn alice,ma danno lo stesso modem,cioe questo nn famosissimo datacom!!
cmq io l'ho configurato in PPPoE,che per me e meglio(di fatti inteoria la conf base e PPPoA per l'usb e PPPoE per gli ethernet!!! ;) Cmq come diceva Velvet Acid Christ per configurare il modem ethernet in PPPoA c'e quel problema!!!
Nn te fare altri e vai ETHERNET+PPPoE ;)

Gigi 256
21-03-2003, 11:55
ma con un modem usb devo per forza settare Pppoa?
se metto pppoe non funziona? :)

Deuced
21-03-2003, 12:04
Originally posted by "Gigi 256"

ma con un modem usb devo per forza settare Pppoa?
se metto pppoe non funziona? :)

non tutti permettono di farlo.E se lo supporta devi chiamare la tin per dirgli che vuoi connetterti con una pila protocollare diversa.A me ci hanno messo una settimana per fare il cambio :rolleyes:

Gigi 256
21-03-2003, 12:14
il mio modem è un U.S Robotics 8500 usb, e quando installo i suoi driver mi chiede se voglio pppoA oppure pppoE.
Ma avrei dei vantaggi (per quanto riguarda la velocita di download) a cambiare protocolllo?

FreeMan
21-03-2003, 12:47
Io con Eth+PPPoE saturo tranquillamente la banda.. :D

non ti fare troppe bip mentali... se la tua linea è stata attivata con un protocollo PPPoA metti PPPoA altrimenti il contrario

le diff sono minime.. il vero prob è il modem USB.. imho se lo prendevi ethernet era nettamente meglio

come se no non se ne fosse mai discusso sul forum...

>bYeZ<

Gigi 256
21-03-2003, 14:19
io sapevo che il modem ethernet era più stabile e perdeva meno la connessione, ma che fosse anche più veloce non lo sapevo.
Io con alice scarico 30/31 K/secondo quindi a banda piena...

anche se mettesi un ethernet non penso guadagnerei in prestazioni, ma solo in stabilità :)

Wolfy
21-03-2003, 17:42

Io con Eth+PPPoE saturo tranquillamente la banda.. :D

non ti fare troppe bip mentali... se la tua linea è stata attivata con un protocollo PPPoA metti PPPoA altrimenti il contrario

le diff sono minime.. il vero prob è il modem USB.. imho se lo prendevi ethernet era nettamente meglio

come se no non se ne fosse mai discusso sul forum...

>bYeZ<

Curiosità: a quanto pinghi?

FreeMan
21-03-2003, 20:06
Non lo sò.. mai fatte prove.. non mi interessa il ping.. non gioco online..

;)

>bYeZ<

signo3d
21-03-2003, 21:14

Non lo sò.. mai fatte prove.. non mi interessa il ping.. non gioco online..

;)

>bYeZ<
vabo e che ci vuole a farlo??? :D
Di la verita,nn lo sai fare eh!?!?!? :D

FreeMan
22-03-2003, 01:25
No.. sò benissimo come fare.. :D

però ho la banda "occupata".. quindi... :p

>bYeZ<

masocco
22-03-2003, 02:05
ho la possibilita di usarli entrambi (ericsson hm220dp e manta usb)
su pc simili e sullo stesso fabbricato quindi con le stesse distanze da centraline varie
nn noto differenze prestazionali, giocando on line pingano uguale solo la connessione eth è decisamente piu stabile a volte il modem usb fa le bizze

poi è da dire che l'ericsson è alimentato per i fatti suoi e quindi nn da problemi con certi pc che sono alle corde di alimentatore e nn ti frega una porta usb (per me son sempre poche )

ciao

FreeMan
22-03-2003, 02:12
Originally posted by "masocco"

nn noto differenze prestazionali, giocando on line pingano uguale solo la connessione eth è decisamente piu stabile a volte il modem usb fa le bizze

CVD :D

>bYeZ<

Conan ama Lana
22-03-2003, 02:14
Sta cosa dell'instabilità degli usb mi sembra una leggenda urbana..

Cmq io parlo per me:Ericsson HM120DP Usb.. perfetto ..scarico tranquillamente a 30/31 Kb/s stabilità? Dico solo questo: adesso sono circa 7 giorni ininterrotti che sto scaricando...

FreeMan
22-03-2003, 02:23
come è leggenda il fatto che il modem usb rubi parecchie risorse... i cali di frame rate con i soli driver installati sono orami cosa risaputa sul forum dopo innumerevoli discussioni a riguardo

>bYeZ<

signo3d
22-03-2003, 14:00

come è leggenda il fatto che il modem usb rubi parecchie risorse... i cali di frame rate con i soli driver installati sono orami cosa risaputa sul forum dopo innumerevoli discussioni a riguardo

>bYeZ<
Eh gia ;) ,purtroppo :rolleyes:

Er Paulus
28-04-2003, 10:20
io ho alice e un modem USB, viste i continui blocchi del modem oggi ho chiamato per richidere il cambio, da USB a ETHERNET; ma devo(no) fare qualche altra modifica alla linea?

oppure appena mi arriva il modem ethernet posso navigare benissimo subito??

grazie!!

frekino
28-04-2003, 11:55
Ciao1
Vorrei anche io passare dal modem USB che ho affittato adesso da Telecom a quello Ethernet: il cambio è gratuito?
Ti hanno fatto storie?
Basta che chiamo il 187 oppure mi conviene passare in un centro Telecom?

Grazie!

PS: il modem USB va benissimo, ma ho intensione di acquisatre un routerino, quindi.....