PDA

View Full Version : Help con i driver x la Epox 8rda+ !!!

fabry75
18-03-2003, 19:45
ho appena preso una 8rda+, gran skeda madre ma ho trovato i driver un po' carenti... ossia con win 98 il pannello di controllo della skeda audio non me lo installa e nemmeno l'accesso "DMA" dei lettori cd... Come mai?
Grazie in anticipo per le vostre sicure risposte esaurienti...

Alex70
18-03-2003, 20:00
devi scaricare dal sito nvidia i driver 2.03 e installarli. occhio che però i driver del controller ide non li aggiorna (probabile bug nel programma) quindi devi aggiornarli manualmente da gestione periferiche. molti altri hanno risolto in questo modo (anche io tranne che per il cdrom che non ne vuole sapere)

ciao :D

fabry75
20-03-2003, 20:05
grazie x la tua risposta tempestiva... ma puoi spiegarmi meglio cosa intendi per installazione driver ide? invece di metterci quelli nvidia mi lascia i default? intendi dire questo?

Mj0
21-03-2003, 01:52
no intende dire che devi andare su Gestione periferiche, aprire con un click il sotto menù Controller Ide, tasto destro su NVIDIA NForce IDE Controller e selezionare Aggiorna driver, selezionare Installa da un elenco o percorso specifico, come percorso indirizzare la cartella IDE, nel caso di Xp è questa: C:\NVIDIA\nForce\WinXP\2.03\IDE\WinXP.