PDA

View Full Version : partizione con dati scomparsa ?xerix?

diavolo
18-03-2003, 19:29
Mi scuso in anticipo se saro' insistente sull'argomento, ma capirete leggendo ke e' 1 cosa di vitale importanza.

Possiedo 1 IBM da 120GB ke fino a poco tempo fa era cosi' impostato: 20gb primario con OS e 100gb con solo dati. X motivi 1 po lunghi da spiegare ho dovuto creare 1 partizione dal 100gb e tenere tutti i dati su 1 di queste -poco meno di 40GB- ora il hd in teoria e' 20gb os 50 gb vuoto 50gb dati. il problema e' ke la partizione con i dati nn viene rilevata dal sys. ho creato le partizioni co PartitionMagic; il quale e' l'unico ke rileva la partizione in questione, senza pero' darmi la possibilita' di intervenirvi, o meglio posso solo eliminarla o formattarla.

Il programma la vede come "disco locale "quadrat. giallo" TIPO xenix BBT zero spazio disponibile STATO nessuno PRI/LOG logica.

Volevo sapere se c'era qualke programma o patch per poter estrarre i dati x trasferirli su 1 altra partizione o altro PC x poi sistemare il disco come si deve.

Quando ho creato la 3^ part kredo il programma si sia bloccato e mi ha dato 1 partizione con caratteri "senza senso" poi lo stesso PM all'apertumi mi ha detto di effettuare 1 -normalizzazione delle partizioni, operazione durata diverse ore, quindi ha creato la parte sopra descritta.

Ho sentito parlare di 1 sw ke riesce ad estrarre i dati da cd-rw danneggiati c'e' qc anche x il mio caso?

mi hanno detto ke -xerix- potrebbe essere 1 estensione di linux, ma comunque nn mi hanno assiqurato ke usando linux riesca a risolvere.

mi scuso se sono stato lungo e kiedete pure se c'e' qc di nn molto kiaro.

X favore aiuto

MM
18-03-2003, 19:58
Intanto leggi questo
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=415789

diavolo
18-03-2003, 20:04
grazie e' ke nel momento in cui scrivevo il post la ricerca era ferma x manutenzione.

diavolo
18-03-2003, 20:07
Scusa mo dov'e' ke si trova?