PDA

View Full Version : PROBLEMI DI TEMPERATURE CPU...

fruitjoy84
18-03-2003, 19:12
Ho il cpu della athlon 2400+ e ho montato un dissipatore della coolmaster in rame che in teria sarebbe predisposto per processori de 2,2ghz, mentre il mio è da 2 ghz.
Però la temperatuta non è bassissima, anzi... spesso va sui 50, 52 gradi e dopo 3 ore di unreal 2 va sui 56 gradi... è normale??? ho sbagliato qualcosa a montarlo??... la temperatura è giusto guardarla da bios??

michelinton
19-03-2003, 17:19
CIAO,
ASCOLTA IO HO UN 2400+ A 166x13=2158 DI CLOCK,E LE MIE TEMPERATURE NON SALGONO MAI OLTRE I 40° ANCHE DOPO 2 ORE DI UNREAL. SECONDO ME O HAI IL DISSI CHE NON ''SPIANA'' BENISSIMO SUL CORE O HAI UN DISSI POCO PERFORMANTE.
ES:IL MIO DISSI E UNO SPYRE COOLERS FINO A 2800+ CON INSERTO IN RAME PER IL CORE E UNA 8x8x20COME VENTOLA, HO MONTATO IL PROCIO,PASTA ARGENTATA, E VIA. PUò DARSI BENISSIMO CHE IL TUO DISSI SIA TUTTO IN ALLUMINIO. BEH CMQ FAMMI SAPERE CHE DISSI HAI E IL MIO CONSIGLIO è DI METTERLO ALMENO CON L'INSERTO IN RAME.
GIAO

riki82
19-03-2003, 17:43
scrivere STAMPATELLO = URLARE
xchè urli? => leggi il regolamento ;)

Boro
19-03-2003, 17:50
Ciao, potresti avere montato male il dissy, non avere messo la pasta termoconduttiva, il dissy forse avrebbe bisogno di essere lappato per migliorare il contatto, hai preso un Coleermaster con una ventolina Silent nel qual caso petrebbe non mandare sufficiente aria sul dissy oppure potresti avere un case non bene areato ( questo lo puoi verifiìcare vedendo che temperature hai a case aperto....se sono più basse ... aggiungi ventoline nel case) altro non mi viene in mente ............
Ah si verifica che in Vcore sia giusto e non superiore a quello che dovresti avere.
Cios Cios

fruitjoy84
19-03-2003, 21:05
Ma la temperatura bisogna guardarla da bios o dai programmini soliti... tipo probe... perchè probe mi dice al massimo 38 gradi, però misura la temperatura dalla mobo no dalla cpu direttamente.
Mentre se vai in bios la temperatura è reale e presa dalla cpu...
le vostre temperature a cosa si riferiscono??

Boro
19-03-2003, 22:59
dunque le temp. le leggi o da bios oppure con programmi tipo MotherboardMonitor, Speedfan (ottimo e leggero) oppure anche CPUCool, Probe non lo conosco ma sbaglio dicendo che è per MB ASUS?, se la memoria non mi inganna alcune MB Asus sballano la temp. di un decina di gradi, problema che dovrebbe essere stato risolto con l'ultima versione del bios ma su questo ti conviene attendere conferme da parte di possessori di Asus, hai comunque provato a smanettare su probe pervhè mi pare strano che legga solo la temp. della Mobo.
Ciao... :)