PDA

View Full Version : Ragazzi... avrò dei problemi con adsl...?

ram
18-03-2003, 18:52
Ciao a tutti!
Oggi sono venuti i tecnici a togliermi isdn xchè ho richiesto Alice adsl 256.
Ho notato usando un modem analogico, che mentre prima collegandomi alle prese tripolari che uscivano dalla borchia mi collegavo sempre a 52 kb in analogico, ora usando lo stesso modem collegato alla presa che mi hanno lasciato i tecnici, vado al max a 48kb.
Come mai....?
E poi, questo mi potrà danneggiare in termini di velocità quando (spero presto) mi metteranno su alice adsl.....?
Grazie !!
Ciao!!

marsmars
18-03-2003, 20:01
No... l' Adsl se va' va'.... nel senso che non c'e' nessun rapporto di come ti colleghi con ilmodem normale, e' un' altra cosa.

Ciao

yurigor
18-03-2003, 20:04
Ehmmmmmmmmmmmm, piuttosto che dire che potresti avere problemi con ADSL, pensa a quelli che non ce l'hanno ancora, e nemmeno l'avranno x i prossimi 2 anni, e col modem 56k si collegano al max a 48 quando va bene.........cmq beato te.......potessi averlo io, ma nisba. Dai che di problemi non ne avrai, semmai li avrai nel saper cosa scaricare....... :D
Ciao

marsmars
18-03-2003, 20:08
:p Mitico :p Hai perfettamente ragione........

Ciao

ram
18-03-2003, 22:52
Ok... grazie a tutti ragazzi!!!
Ciao!!!

pnx
19-03-2003, 13:36
Ovviamente la velocità di connessione è scesa perchè mentre prima il segnale viaggiava in analogico dal tuo modem al NT1+, dove veniva poi convertito in un segnale digitale meno soggetto ai disturbi, ora il segnale viaggia in analogico dal tuo modem fino al primo armadio, che si può trovare anche oltre 3km da casa tua. ;)

Normale quindi una diminuzione di velocità per il 56k, ma sicuramente non farà alcuna differenza per la tua ADSL. :)