PDA

View Full Version : Aiuto come faccio adesso....???

Rikka
18-03-2003, 19:47
Ciao,
un mio amico ha un problema col pc:

inavvertitamente ha scaricato un virus. All inizio nn gli permetteva di aprire norton person firewall, in seguito si è anche accorto che quando si connetteva, nonostante nn scaricasse niente, c era un gran flusso di byte inviati e ricevuti.

Allora gli ho installato norton antivirus 2003 (norton person firewall nn si installava piu) e all avvio riconosceva un virus dicendo di averlo rimosso, ma quando ho riavviato il pc nn apparivano piu icone sulla sulla barra degli strumenti e nn si apre piu nessun programma.
Quando apro un qualsiasi programma appare il messaggio di errore con scritto: impossibile aprire l applicazione, collegamento mancante o file di sistema danneggiato, cercare il collegamento con la funzione trova.

Come posso fare????????

Aiutatemi....senno devo formattargli il pc.

Grazie

Ciao ciao

Rikka
18-03-2003, 21:23
up

amvinfe
19-03-2003, 00:46
Originally posted by "Rikka"

...inavvertitamente ha scaricato un virus.
...e all avvio riconosceva un virus...

Qual'è il virus?

Marco(amvinfe)

Rikka
19-03-2003, 14:56
Il problema è che nn so quale virus sia!!!!!!!

amvinfe
19-03-2003, 15:22
Originally posted by "Rikka"

Il problema è che nn so quale virus sia!!!!!!!

E' un problema non conoscerne il nome, potrebbe essere un virus che sovrascrive le .dll, ad esempio, ma se non si sa con che cosa abbiamo a che fare?!?
Prova a scaricarti dal sito di Bilancino questo programma, fai l'aggiornamento e vedi cosa succede. Non so che altro consigliarti.
Il programma si chiama Trend Micro Cleaner.
Leggi le spiegazioni per usarlo.
http://www.sicurezzainrete.com/

Marco(amvinfe)

xcdegasp
21-03-2003, 00:01
Credo che il tuo amico avesse il virus da un bel po... a sto punto, senza neppure il nome del virus l'unica è un bel formattone completo.. non potrà che giovare.. perso per perso!
;) :eek: :) :p