View Full Version : Solo a me Silent Hill 2 è sembrato pietoso ?
Dopo aver giocato i vari Resident Evil 1,2 e 3 per PC, mi solleticava l' idea di provare SH2, da molti definito un gran gioco.
Tuttavia, essendomi comprato Splinter Cell da poco, e dovendo mettere via i soldini per la 9800, ho lasciato che lo prendesse un mio amico, proprio questo pomeriggio.
Ci abbiamo giocato per circa 2 ore e... DELUSIONE CLAMOROSA !!!
Prima di tutto, credo che il gioco vanti il peggior sistema di inquadratura del mondo, una cosa oscena !!!
Un momento si è alle spalle, un altro di fronte, un altro ancora di lato...
Mi viene da vomitare al solo pensiero, non si ha mai nulla sotto controllo.
Secondo: ma che cavolo !!!
Sto gioco è ambientato in Val Padana in autunno ???
C' è nebbia dappertutto, in ogni singolo angolo !!!
Ma stiamo scherzando ???
Terzo: la grafica è piuttosto pietosa...
Non so per che console sia stato ideato SH2, ma per il PC una grafica del genere poteva andare bene 3-4 anni fa...
Quarto: ma che razza di mostri ci sono ???
Palle di gomma mugolanti ???
Semplicemente ridicoli !
Non parliamo poi dei controlli: per tirare una sprangata ci si mette un mese !
Si vede lontano un miglio che è una conversione da console, e per me fatta anche piuttosto male...
Per concludere: dove diavolo è la tensione ???
Non mi sono spaventato nemmeno per mezzo secondo !
Col primo Resident Evil dopo 2 minuti me l' ero già fatta addosso...
Per fortuna che non l' ho comprato io... il mio amico vuole suicidarsi...
wolverine
18-03-2003, 19:46
L'ho appena comprato ieri e... mi piace!!! certo come grafica Splinter è superiore di un bel pò... ma sinceramente non mi dispiace... c'è molta moltissima nebbia... ma anche nel primo SH (su psx) era così... niente di nuovo quindi... i mostri sono allucinanti... strani... perversi... per tirare una sprangata ci metti 1 attimo... il primo mostro l'ho seccato con due legnate in un battere di ciglia... il sistema di inquadrature effettivamente non è dei migliori... ma tutto sommato non lo definirei un gioco di 3/4 anni fa dai... guarda solo le texture del personaggio... 3 anni fa ce le sognavamo... ;)
wolverine
18-03-2003, 19:48
Dimenticavo... lo stai giocando con l'effetto "noise" attivato? ti da un'immagine granulosa... :D
Originally posted by "wolverine"
Dimenticavo... lo stai giocando con l'effetto "noise" attivato? ti da un'immagine granulosa... :D
No, l' abbiamo disattivato subito, era come giocare con la modalità "visione notturna" di Splinter Cell.
wolverine
18-03-2003, 20:22
Originally posted by "Xilema"
No, l' abbiamo disattivato subito, era come giocare con la modalità "visione notturna" di Splinter Cell.
Ah ok... cmq credo sia una questione di gusti personali... l'ho appena iniziato vediamo proseguendo che impressione mi farà... :)
http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDgxMTIzMzAvMS80MDE3LzE1NS8zMi81bUtld3cwcEl3OXFzdjAtSXRUM2p3/bd3366c7b834dcf20a4a80e5e4c0cb2b/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjT9TrJR4JFRpJxrGPft7af5k3YhxULZIvli5r66RPagUY$/jpg.jpg
a me l'1 è piaciuto, e anche il 2 mi è piciuto, la nebbia è stata messa apposta per mettere un pò di tensione perchè nn vedi cosa succede :D
wolverine
18-03-2003, 21:04
Originally posted by "ggnisci"
a me l'1 è piaciuto, e anche il 2 mi è piciuto, la nebbia è stata messa apposta per mettere un pò di tensione perchè nn vedi cosa succede :D
Sopratutto c'è un gran senso di disagio, di disorientamento... ;)
beh Xilema, se rileggi le discussioni in proposito non si è mai parlato di grafica spettacolare (ma è veramente fondamentale poi?) , anche l'utilizzo della telecamera è stato abbastanza criticato (io però me la cavavo tranquillamente cambiando continuamente con il tasto apposito) e i controlli in generale...idem per i mostri, se parli con un appassionato del genere horror (e non sono io :) ) ti sbrana se paragoni RE con SH, sono 2 giochi diversi.
la storia, la suspense e quel senso di angoscia però sono insuperabili,per questo và giocato, se fai un paragone con SC sei completamente fuori strada :)
Graficamente parlando, la versione PC è all'altezza dell'incredibile grafica della versione X-box?
si
Non sono riuscito a finirlo mi ha preso la noia :(
Originally posted by "pandyno"
si
Allora consiglio a Xilema di cambiare spacciatore :p :p
SH2 ? Fantastico senza remore, grande grande grande :)
wolverine
18-03-2003, 21:22
Originally posted by "devis"
Graficamente parlando, la versione PC è all'altezza dell'incredibile grafica della versione X-box?
Si
Figuratevi che ci giocavo con la 7500 con AA ed AF al massimo ;)
Originally posted by "pandyno"
Figuratevi che ci giocavo con la 7500 con AA ed AF al massimo ;)
Dov'essere ottimizzato alla grande allora
Originally posted by "devis"
Dov'essere ottimizzato alla grande allora
Non è pesante per niente... all' esterno c' è troppa nebbia pero' :D
xilema,all'inizio sembra palloso (e forse lo è)...appena entrerete nelle palazzine e subito dopo nell'ospedale vedrete quanti balzi dalla sedia farete...
Può darsi che dopo un po' migliori, ma la prima sensazione è stata davvero negativa !
Me lo farò prestare dal mio amico nel prossimo futuro, ma sinceramente la grafica mi sembrava bruttina, le musiche INESISTENTI, i mostri... un po' inutili e la nebbia insopportabile.
La trama poi... per qual poco che ho vsto... era di una banalità sconceratnte: mi ha dato l' idea di una "giapponesata" da 4 soldi.
Se poi migliora andando avanti... non so, ma lo spero.
Proverò a terminarlo quando sarà, ma se è tutto come la prima ora e mezza... gli do fuoco !!!
Avremo corso per strade deserte per una mezz' ora buona...
Non so, i vari Resident Evil mi erano sembrati di un' altra pasta...
Non so se siano giochi così diversi, ma l' angoscia che mi ha provocato il primo RE, questo SH2 se la sogna...
non c'è paragone, RE ha una trama normale e devi fare fuori una marea di mostri e per questo a me non piace( se voglio fare una strage preferisco un fps ben fatto)...in SH la maggior parte delle volte puoi evitare i mostri ...
SH va preso per quello che è , una vera avventura horror con una storia molto complessa come non ne vedevo da anni..al contrario poi di molti giochi (anche di capolavori), non "spara" tutto subito o verso la metà per poi avere una fine non all'altezza, è un gioco che continua a "crescere" fino alla fine..
Xilema, non hai visto nulla in 1 ora e mezza, credimi :), sei ancora all'esterno....ufffff :D :D
P.S. sulla grafica:
non nè così male ma ha delle cadute effettivamente sconcertanti, poi il motore supporta tutto (AA ) ma digerisce male le ombre dinamiche..in alcuni punti mi scendeva (a occhio) intorno ai 15 fps.
Miciomiao
18-03-2003, 22:51
Xilema i primi minuti di gioco forse non sono eccezionali, ma poi migliora moltissimo, la grafica a me è piaciuta, e tanto, come piji la torcia vedi che roba :D Anche la stessa nebbia, che tu critichi, è fenomenale, anzi direi in assoluto la nebbia migliore mai vista in un VG :) Ottima sia la scelta artistica che la realizzazione tecnica!
Anche i salti sulla sedia col proseguire del gioco aumentano, ma ciò che aumenta esponenzialmente è l'angoscia! Non sai mai cosa cavolo stia capitando! :)
Il sistema di inquadrature è stato criticato da molti, in effetti non è il massimo per giocare, ma forse SH2 NON è un gioco... è un'esperienza :) :) :) In fondo nei film anche le inquadrature cambiano in continuazione, prendilo come un film interattivo :) (...ma poi scusate anche in RE le inquatrature cambiano di continuo :P)
Le musiche ci sono e sono tutte veramente molto belle, sia quelle "allegre" che quelle angoscianti, appena ho tempo col 56k me le, ehm... backupo tutte :D Ah mettete la patch apposita mi raccomando se no durante il gioco vi possono andare in loop.
Cmq secondo me ve lo siete rovinato un po' provandolo in due, è un gioco che va assolutamente giocato da soli! Un horror meraviglioso, mai scontato, in RE in genere spunta il mostro e te la fai sotto :P In SH2 saranno altre le cose a spaventare e angosciare :)
Mary ti sta veramente aspettando nel vostro special place?...
[mode morpheus on]
...Sta a te scoprire quant'è profonda la tana del coniglio...
[mode morpheus off]
:cool:
Ok ok ci giocherò più a fondo...
Le mie erano solo impressioni iniziali...
Spero almeno che sia lungo e un po' più vario più avanti...
Io mi sto accorgendo di avere gusti completamente diversi da Xilema :)
Silent Hill 2?
Per me rasenta la definizione di CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!
La trama è buona, ma quello che sconcerta e lascia senza parole è l'atmosfera malsana e perversa che trasuda dal gioco: ogni particolare, credetemi, ha un suo significato da estrapolare e da associare alle miriadi di situazioni, dialoghi, texture, suoni presenti nel gioco che non sono assolutamente fini a se stessi, anzi!
La grafica? Mediocre negli spazi aperti, eccelsa nei luoghi al chiuso: l'ho già detto più volte, ma con le dovute proporzioni negli ambienti al chiuso la grafica con le sue ombre dinamiche in tempo reale è la cosa più vicina alla Alpha Demo di Doom 3 che abbia mai visto!
Il sonoro? La colonna sonora è da Oscar, meritevole di un CD a parte (ed infatti esiste la OST di Silent Hill 2), gli effetti sonori...bè, la prima volta che ho sentito Eddie avere gli sforzi di vomito, mi sono dovuto trattenere per non correre al bagno pure io (bleah!). Il Dolby Surround con un sistema 5.1 è il migliore che abbia mai sentito (alcuni effetti sono di un angosciante da panico!). Per finire io ho finito l'intero gioco con il Noise attivato: per me restituisce un impatto grafico da paura.
Concordo tuttavia sul fatto che il gameplay sia pessimo: in particolar modo le sezioni all'aperto in città sono di una noiosità unica e alcuni enigmi o puzzle sono completamente campati per aria. Ma come in quasi tutti i giochi Giappa, è la trama che regna sovrana ed assurge a ruolo di protagonista assoluta: arrivare alla Room 312 diventa un incubo da cui non si può sfuggire...capire chi o cosa siano Eddie, Angela o Maria diventa un chiodo fisso...scoprire se Mary sia viva o meno l'unico motivo per proseguire.
Ma quando incontrerete per la prima volta Pyramid Head, rimarrete talmente terrorizzati ed affascinati allo stesso tempo, che tutte le vostre perplessità scemeranno del tutto...
A mio avviso il gioco che offre l'esperienza più intensa e scioccante di tutti i tempi: non vogliatemene, ma la trama dei vari Resident Evil, al confronto, sembra presa da un pessimo film di serie B.
Xilema, continua a giocarci e cercando di immedesimerti in James...solo così scoprirai che gli Old Gods sono ancora tra noi...
Ciao.
wolverine
19-03-2003, 00:43
Originally posted by "Custode"
Io mi sto accorgendo di avere gusti completamente diversi da Xilema :)
Silent Hill 2?
Per me rasenta la definizione di CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!
La trama è buona, ma quello che sconcerta e lascia senza parole è l'atmosfera malsana e perversa che trasuda dal gioco: ogni particolare, credetemi, ha un suo significato da estrapolare e da associare alle miriadi di situazioni, dialoghi, texture, suoni presenti nel gioco che non sono assolutamente fini a se stessi, anzi!
La grafica? Mediocre negli spazi aperti, eccelsa nei luoghi al chiuso: l'ho già detto più volte, ma con le dovute proporzioni negli ambienti al chiuso la grafica con le sue ombre dinamiche in tempo reale è la cosa più vicina alla Alpha Demo di Doom 3 che abbia mai visto!
Il sonoro? La colonna sonora è da Oscar, meritevole di un CD a parte (ed infatti esiste la OST di Silent Hill 2), gli effetti sonori...bè, la prima volta che ho sentito Eddie avere gli sforzi di vomito, mi sono dovuto trattenere per non correre al bagno pure io (bleah!). Il Dolby Surround con un sistema 5.1 è il migliore che abbia mai sentito (alcuni effetti sono di un angosciante da panico!). Per finire io ho finito l'intero gioco con il Noise attivato: per me restituisce un impatto grafico da paura.
Concordo tuttavia sul fatto che il gameplay sia pessimo: in particolar modo le sezioni all'aperto in città sono di una noiosità unica e alcuni enigmi o puzzle sono completamente campati per aria. Ma come in quasi tutti i giochi Giappa, è la trama che regna sovrana ed assurge a ruolo di protagonista assoluta: arrivare alla Room 312 diventa un incubo da cui non si può sfuggire...capire chi o cosa siano Eddie, Angela o Maria diventa un chiodo fisso...scoprire se Mary sia viva o meno l'unico motivo per proseguire.
Ma quando incontrerete per la prima volta Pyramid Head, rimarrete talmente terrorizzati ed affascinati allo stesso tempo, che tutte le vostre perplessità scemeranno del tutto...
A mio avviso il gioco che offre l'esperienza più intensa e scioccante di tutti i tempi: non vogliatemene, ma la trama dei vari Resident Evil, al confronto, sembra presa da un pessimo film di serie B.
Xilema, continua a giocarci e cercando di immedesimerti in James...solo così scoprirai che gli Old Gods sono ancora tra noi...
Ciao.
E' stata la prima impressione che ho avuto giocando il primo Silent Hill... questo secondo capitolo amplifica all'ennesima potenza quei sentimenti, emozioni e sensazioni... (lo dico da fan sfegatato di tutta la saga di Resident Evil) :)
wolverine
19-03-2003, 00:45
Originally posted by "Xilema"
Ok ok ci giocherò più a fondo...
Le mie erano solo impressioni iniziali...
Spero almeno che sia lungo e un po' più vario più avanti...
Come longevità dovrebbe essere sulle 35/40 ore... non male direi... ;)
Mi sento chiamato in causa da profondo adoratore di Silent Hill.
Beh, anche a me sembrava strano... tutto troppo strana...
Mostri di gomma, val padana...
Ma solo dopo aver visto tutto quello che c'era da vedere, studiato tutto quello che c'era da studiare ho potuto soltanto dire:
questo gioco è un capolavoro!
Semplice, mostri di gomma? Tenta di capire la trama e scoprirai il perchè!
I mostri non sono terrorizzanti, ma come ha detto bene tgm recensendolo, disturbati.
E c'è un motivo anche per spiegare questo "disturbo".
Voglio evitarti qualsiasi tipo di spoiler... ma basterebbe provare a finirlo una volta ed arrivare nella società storica per vedere accendersi tante lucette...
Silenti hill 2 cmq o lo si ama o lo si odia.
Resident Evil 1 mi ha fatto ridere.
Resident Evil 2 mi ha particolarmente annoiato.
Resident Evil 3 non l'ho giocato per noia.
Resident Evil Nemesis mi ha fatto fare grosse risate.
Per me il paragone non può sussistere. Resindet Evil gira sullo stesso filone del successo che ha ottenuto con il secondo capitolo su playstation... li c'era l'hype, la voglia di vedere qualcosa di diverso (diverso da cosa? da Alone in the dark???????)...
Silent Hill invece è decisamente diversi scalini sopra, grazie ad una trama degna solo di Konami e Squaresoft, una realizzazione tecnica (nel caso del primo Silent Hill) decisamente sopra la media, ed una tensione non tanto psicologica basata sul terrore, ma emotiva a dir poco elevata.
Questo è silent hill, se poi riesci a capire qualcosa dell trama sei già sulla buona strada...
Altro titolone che per quanto l'aspetto estetico dice poco è Shadow Of Memories che ho finito con il finale B ieri.
Ancora ho altri 6 finali da vedere!
Ed anche questo dimostra come alla Konami non hanno le palle sotto... DI PIU'!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:
Fidati, quando inizierai a capire qualcosa della trama, del perchè sei li, e di chi sono tutti gli altri sicuramente farai dietro front Xil! Fidati!
Originally posted by "Xilema"
...Prima di tutto, credo che il gioco vanti il peggior sistema di inquadratura del mondo, una cosa oscena !!!
Un momento si è alle spalle, un altro di fronte, un altro ancora di lato...
Mi viene da vomitare al solo pensiero, non si ha mai nulla sotto controllo.
Game Spot lo ha silurato sporatutto per l'indecenza nella gestione della camera. ActionTrip cita negli aspetti negativi:"Camera is … it is … horrific!". Questa gestione della visuale rischia di nascondere molti particolari (fondamentali per il gioco) all'occhio del giocatore e finisce con l'incidere inesorabilmente su tutto il resto; dunque prima ti ci abitui e prima cominci ad apprezzare gli altri aspetti.
Anche secondo me la nebbia è usata in modo eccessivo, potevano dosarla in modo minore ed aiutarsi ad esempio con suoni e musiche molto d'effetto per ricreare il senso di disagio. Ricorrere ad un quantitativo "industriale" di nebbia mi sembra la soluzione più veloce e superficiale.
Cmq non dispiace affatto, anzi. Il problema è che lo stai affrontando nel momento meno ideale, due/tre mesi fà forse...
;)
Sottoscrivo in pieno tutto quanto affermato da Darkman: con la parola "disturbo" ha colto la pienezza dei mostri di Silent Hill 2, che non sono zombie o carne da macello mossi da uno stupido virus (scusate, ma a me RE mi ha sempre fatto sorridere in quanto a trama e originalità...), ma...
abbiate pazienza e lo scoprirete :)
Poco originali e paurosi?
Il manichino con 4 gambe a me personalmente è sembrata la "cosa" più malata e riuscita che mente umana abbia mai partorito...mi fa ribrezzo solo a vederlo muoversi con quel suo incedere privo di logica...
Le infermiere sono disgustose: il contrasto tra corpo di donna longilineo e ben fatto e l'abominio che le avvolge la testa è semplicemente geniale (e sempre nell' ottica della trama del gioco ha anche un suo perchè...).
Pyramid Head...mi sono già pronunciato nel post precedente: da quando lo incontri inizia un legame di "amore" ed odio difficile da descrivere...
Anche solo vederlo ritratto in un quadro nella società storica incute timore...
Sì, lo ammetto: da grande voglio fare il Pyramid Head :D
Ma dove altro lo trovi un gioco con un mostro che si chiama "Testa a Piramide"?
Grazie Giappa, siete dei geni allucinati!
Ciao :)
sanitarium
19-03-2003, 08:43
Originally posted by "wolverine"
Come longevità dovrebbe essere sulle 35/40 ore... non male direi... ;)
35-40 ORE??? :eek:
Lo voglio! :D
Originally posted by "sanitarium"
35-40 ORE??? :eek:
Lo voglio! :D
Custode, qui mi sa che i disturbati siamo noi!!!!
Cmq Sanitariom, se consideri che per capirci qualcosa devi giocarlo almeno 4 volte la longevità sale... :rolleyes:
sanitarium
19-03-2003, 11:15
Originally posted by "Darkman"
Custode, qui mi sa che i disturbati siamo noi!!!!
Cmq Sanitariom, se consideri che per capirci qualcosa devi giocarlo almeno 4 volte la longevità sale... :rolleyes:
Cacchiarola, appena posso me lo compro! :)
Un gioco d'atmosfera che dura parecchio: è il mio gioco ideale! :cool:
Originally posted by "Darkman"
Resident Evil 1 mi ha fatto ridere.
Resident Evil 2 mi ha particolarmente annoiato.
Resident Evil 3 non l'ho giocato per noia.
Resident Evil Nemesis mi ha fatto fare grosse risate.
Ma te sei sicuro di sapere quello ke dici? A me non sembra ke hai giocato a RE, dato ke hai messo 4 Re mentre in realtà sono 3:
Resident Evil
Resident Evil 2
Resident Evil 3 Nemesis :rolleyes:
Originally posted by "Redvex"
Ma te sei sicuro di sapere quello ke dici? A me non sembra ke hai giocato a RE, dato ke hai messo 4 Re mentre in realtà sono 3:
Resident Evil
Resident Evil 2
Resident Evil 3 Nemesis :rolleyes:
Sorry, errore!
I resident Evil sono molto più di tre se consideri anche i Gun Survival...:rolleyes:
Ho sbagliato a scrivere Nemesis che in realtà è il tre con il Code Veronica!
Chi è che ha giocato solo RE????????? Ne siamo ancora sicuri?
Ritenta, sarai più fortunato... hihihihihihi :D:D:D:D:D:D Se ti interessa ho giocato anche RE 0 "Reprise" su Gamecube....
wolverine
19-03-2003, 11:46
Resident Evil
Resident Evil 2
Resident Evil 3 Nemesis
Resident Evil Code Veronica (Dreamcast)
Resident Evil Gun Survival (PS2)
Resident Evil Zero (Gamecube)
Poi nella versione Jappo ovvero Biohazard sono usciti anche delle versioni del primo e secondo capitolo Director's Cut. :)
I miei preferiti restano il primo e Code Veronica... ;)
duchetto
19-03-2003, 12:00
a me è piaciuto sh2 forse il primo era più bello perchè più innovativo comunque le prigioni mi hanno fatto cagare sotto più volte :eek:
oddio, 40/45 ore mi sembran troppe :D, però si sfiorano le 30 ore...la prima volta che l'ho finito c'ho messo 12 ore ( o 15 :p ) e me lo sono goduto, nonostante questo ho dovuto rigiocarlo altre volte(mettendoci molto meno tempo) e non solo per i finali....
sono sicuro che a Xilema piacerà, semplicemente per una volta ha avuto un approccio sbagliato :)
Io parlo di quelli x il pc.... ke sono solo 3 :rolleyes:
Originally posted by "Custode"
Io mi sto accorgendo di avere gusti completamente diversi da Xilema :)
Silent Hill 2?
Per me rasenta la definizione di CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!
La trama è buona, ma quello che sconcerta e lascia senza parole è l'atmosfera malsana e perversa che trasuda dal gioco: ogni particolare, credetemi, ha un suo significato da estrapolare e da associare alle miriadi di situazioni, dialoghi, texture, suoni presenti nel gioco che non sono assolutamente fini a se stessi, anzi!
La grafica? Mediocre negli spazi aperti, eccelsa nei luoghi al chiuso: l'ho già detto più volte, ma con le dovute proporzioni negli ambienti al chiuso la grafica con le sue ombre dinamiche in tempo reale è la cosa più vicina alla Alpha Demo di Doom 3 che abbia mai visto!
Il sonoro? La colonna sonora è da Oscar, meritevole di un CD a parte (ed infatti esiste la OST di Silent Hill 2), gli effetti sonori...bè, la prima volta che ho sentito Eddie avere gli sforzi di vomito, mi sono dovuto trattenere per non correre al bagno pure io (bleah!). Il Dolby Surround con un sistema 5.1 è il migliore che abbia mai sentito (alcuni effetti sono di un angosciante da panico!). Per finire io ho finito l'intero gioco con il Noise attivato: per me restituisce un impatto grafico da paura.
Concordo tuttavia sul fatto che il gameplay sia pessimo: in particolar modo le sezioni all'aperto in città sono di una noiosità unica e alcuni enigmi o puzzle sono completamente campati per aria. Ma come in quasi tutti i giochi Giappa, è la trama che regna sovrana ed assurge a ruolo di protagonista assoluta: arrivare alla Room 312 diventa un incubo da cui non si può sfuggire...capire chi o cosa siano Eddie, Angela o Maria diventa un chiodo fisso...scoprire se Mary sia viva o meno l'unico motivo per proseguire.
Ma quando incontrerete per la prima volta Pyramid Head, rimarrete talmente terrorizzati ed affascinati allo stesso tempo, che tutte le vostre perplessità scemeranno del tutto...
A mio avviso il gioco che offre l'esperienza più intensa e scioccante di tutti i tempi: non vogliatemene, ma la trama dei vari Resident Evil, al confronto, sembra presa da un pessimo film di serie B.
Xilema, continua a giocarci e cercando di immedesimerti in James...solo così scoprirai che gli Old Gods sono ancora tra noi...
Ciao.
Visto che l'hai finito volevo chiederti una cosa: nell'ospedale demoniaco in fondo alle scale appena giro un angolo c'è l'uomo con la testa di piramide che mi insegue, io corro + che posso ma perdo perchè mi uccide quella addormentata di Mary. Non la posso rinchiudere in qualche cella? Come faccio :(
Quincy_it
19-03-2003, 15:45
Ave Xil! :)
La domanda che ti pongo è questa: SH 1 (il primo), l'hai mai giocato su Play? Perchè sicuramente la serie di SH non ha mai fatto della grafica spettacolare il suo cavallo di battaglia (anzi), ma la bellezza del gioco sta tutta nell'atmosfera inquietante, nell'angoscia che si prova giocando (minore in SH2). :)
Cmq meglio decisamente il primo capitolo (per atmosfera e ambientazione), e i programmatori fortunatamente sembrano averlo capito dato che il 3° episodio si preannuncia come un ritorno alle origini per la serie.
Piccolo spoiler sul primo episodio.
Ricordo che ci giocai sempre di notte (che sadico! :D ), e un pezzo mi è rimasto particolarmente in mente: stanza, buio pesto, solo la torcia ad illuminare. Scritte e simboli demoniaci sui muri, uno squallido tavolo con sopra un telefono non collegato alla presa. Sto per uscire dalla stanza quando il telefono squilla.. Attimi di tensione, mi avvicino al telefono, alzo la cornetta, si sente la voce della figlia del protagonista che chiede aiuto.. :eek:
Certi brividi non sono riuscito a provarli con nessun altro gioco. ;)
mary penso che nn puoi evitare che ...[ca**o hai spoilerato una delle scene + belle], penso sia stato fatto proprio cosi, secondo me è giusto, cosi poi + avanti incomincierai a nn capire niente :D
però secondo me silent hill 1 è un pò meglio del 2 come storia
Originally posted by "lantony"
Visto che l'hai finito volevo chiederti una cosa: nell'ospedale demoniaco in fondo alle scale appena giro un angolo c'è l'uomo con la testa di piramide che mi insegue, io corro + che posso ma perdo perchè mi uccide quella addormentata di Mary. Non la posso rinchiudere in qualche cella? Come faccio :(
La parte dove tu prendi l'ascensore???
Li "muore" :rolleyes: e non puoi fare nulla...
Prima c'è un punto dove devi scappare con Maria con dietro una Pyramind Head... Corri che non l'ammazza!
Ecco è il punto dove scappo con maria dietro ma anche andando velocissimo alla fine del corridoio muore e Game Over :(
Originally posted by "Quincy_it"
Ave Xil! :)
La domanda che ti pongo è questa: SH 1 (il primo), l'hai mai giocato su Play? Perchè sicuramente la serie di SH non ha mai fatto della grafica spettacolare il suo cavallo di battaglia (anzi), ma la bellezza del gioco sta tutta nell'atmosfera inquietante, nell'angoscia che si prova giocando (minore in SH2). :)
Cmq meglio decisamente il primo capitolo (per atmosfera e ambientazione), e i programmatori fortunatamente sembrano averlo capito dato che il 3° episodio si preannuncia come un ritorno alle origini per la serie.
Piccolo spoiler sul primo episodio.
Ricordo che ci giocai sempre di notte (che sadico! :D ), e un pezzo mi è rimasto particolarmente in mente: stanza, buio pesto, solo la torcia ad illuminare. Scritte e simboli demoniaci sui muri, uno squallido tavolo con sopra un telefono non collegato alla presa. Sto per uscire dalla stanza quando il telefono squilla.. Attimi di tensione, mi avvicino al telefono, alzo la cornetta, si sente la voce della figlia del protagonista che chiede aiuto.. :eek:
Certi brividi non sono riuscito a provarli con nessun altro gioco. ;)
Ecco, infatti il primo capitolo l' ho giocato parzialmente sulla play 1 diversi anni fa, e mi aveva convinto di più, molto di più !
OK, a quegli anni la grafica non era ancora ai livelli di oggi.
Purtroppo risento dell' effetto Splinter Cell-Unreal 2: quando ti abitui a grafiche del genere fai sempre un po' fatica a "regredire".
In ogni caso il mio non è un giudizio definitivo, ma molto molto parziale, e anche molto banalizzato !
Potrei essermi sbaglito di brutto, ma questo lo saprò solo giocandoci fino alla fine...
Quello che mi aspettavo dalla veste grafica però è stato deluso...
Lo so che la grafica non è tutto, ma pensavo che dalla play2 al PC ci fosse stato qualche miglioramento... e invece no...
Personalmente tendo ad "odiare" i titoli fatti per console, e questo SH2 mi sa tanto di titolo fatto e finito per console...
Fra qualche tempo saprò dirvi come mi sembra il gioco proseguendo.
Ciao.
P.S. Mi piace vedere che i gusti dei frequentanti del forum sono vari e a volte anche contrastanti, e che non ci sono disagi nel dimostrarlo.
Spesso la gente tende a seguire un' affermazione (bello... e allora tutti dicono bello...).
L' affermare una propria idea e convinzione è segno di competenza, passione ed è una dimostrazione di saper pensare con la propria testa.
Sono contento :)
duchetto
19-03-2003, 17:25
contento tu.... :)
si a volte è bello andare controcorrente x me ad esempio Mafia è una skifezza
Originally posted by "Redvex"
si a volte è bello andare controcorrente x me ad esempio Mafia è una skifezza
infatti sei molto controcorrente :D
Gli intermezzi nella versione X-box (per es. dove c'è una donna nella stanza, parla e scappa) sono renderizzati oppure sono dei filmati?
Se fosse la prima, ci sarebbe da farsi cadere la mascella
Miciomiao
19-03-2003, 18:08
Ma che intermezzo è questo della donna?_?_?_? Non me lo ricordo, cmq gli intermezzi sono un po' prerenderizzati (insomma filmati) e un po' colla grafica del gioco, penso proprio come nella xbox!
Cmq occhio agli spoiler raga!
Originally posted by "lantony"
Visto che l'hai finito volevo chiederti una cosa....
:eek: :eek:
ma avere un pò di rispetto per chi non l'ha ancora giocato?
hai raccontato uno dei punti + belli/emozionanti del gioco...
io non vi capisco...
wolverine
19-03-2003, 19:57
Originally posted by "Redvex"
Io parlo di quelli x il pc.... ke sono solo 3 :rolleyes:
Io parlo di Resident Evil (Biohazard) l'intera serie... che non si ferma al pc...
Rispondo a Lantony:
quindi attenzione sto per SPOILERARE a manetta, chi non è interessato non legga (anche se ormai Lantony ha già detto tutto :) )
il punto è questo: alla fine della sequenza Maria non ce la farà a salvarsi, quindi è corretto dire che non puoi fare nulla per proteggerla...ma è anche vero che se Pyramid Head la uccide prima di arrivare in fondo al corridoio davanti all'ascensore...parte il GAME OVER. Io il pezzo l'ho fatto alla prima botta, nel senso che mi sono messo a correre come un pazzo con Maria e Pyramid Head dietro a rincorrermi: ovviamente Maria in questa fuga è stata colpita un paio di volte dal mostraccio, ma non è stato sufficiente ad ucciderla, per mia fortuna. Se a te Maria muore dopo pochi colpi di Testa a Piramide, vuol dire solo 2 cose: o è già stata ferita più volte in qualche precedente scontro con i vari mostri (soprattutto le infermiere che girano in coppia, e mentre una pensa a mazzolare te, l'altra solitamente si butta su Maria), oppure stai giocando a livello Hard per le sezioni di combattimento, dove i colpi dei mostri fanno un male cane (io l'ho finito a livello Hard per gli enigmi, ma Normal per i combattimenti che trovo noiosissimi...). Quindi che fare? O riprovi finchè non ti arriva una botta di fortuna e riesci a portare Maria viva fino all'ascensore (e poi goditi il dramma...), oppure usi James come scudo tra Maria e Testa Egiziana. Quest'ultimo ti mazzuolerà per benino, ma tu dovresti essere in possesso di cure e medicinali sufficienti per resistere incolume ai suoi attacchi fino alla fine.
Ciao.
Caro Xilema,il tuo giudizio negativo è un pò troppo affrettato e dettato da un senso critico a mio avviso poco sviluppato!
Se per te un gioco è "brutto" solo perchè graficamente non raggiunge livelli di Unreal2(Silent Hill2 non è da buttare graficamente!),dove trama e atmosfera sono aspetti trascurati o forse non importanti(fondamentali in SH2),allora hai i paraocchi!
Per quanto riguarda Bio Hazard e Silent Hill(psx),rappresentavano in quel periodo dei precursori del genere(sopratutto Bio),delle novità assolute in grafica 3D,quindi è ovvio che da Silent Hill2 mi aspetto qualcosa che si avvicini al suo predecessore(Bio2 e 3 sono state due delusioni dopo aver giocato il primo!!!).Purtroppo formula vincente non si cambia(soldi sicuri per le software house!),quindi difficilmente vedremo il seguito di un gioco migliore o quanto meno accattivante quanto la versione precedente!
Comunque SH2 per me non è un capolavoro ma un gioco discretamente congeniato.
Bè, rileggendo i miei precedenti post mi sono reso conto di essere stato un "pochino" :D di parte, nel senso che a me SH2 è piaciuto oltre ogni dire (non si era capito, vero? :D ), ma effettivamente non si può negare che qualche difetto ci sia.
Ho già detto che a me personalmente il gameplay fa ribrezzo in molti punti, di una noiosità unica quando si vaga per le strade della città.
In fondo è anche il motivo principale per cui siti come Gamespot lo hanno trattato un pò male, ma ripensandoci bene, è un classico delle produzioni Giappa. I vari Final Fantasy per cui io stesso sbavo, alla fin fine sono di una mediocrità assurda a livello di gioco: dopo la centesima evocazione del GF di turno ti cadono le pillole per terra, eppure la trama sopperisce a tutto e ti costringe imperterrito ad andare avanti fino ai successivi 100 identici combattimenti.
Gli enigmi di SH2 sono un' altra boiata pazzesca: illogici o campati per aria è dir poco. O puzzle numerici da settimana enigmistica (che io odio!), o una serie di azioni insensate per poter SPOILER
prendere una chiave nel foro di scolo di un bagno.
La durata complessiva del gioco si attesta sulle 15 ore (io ce ne ho messe 20 perchè mi sono rigirato ogni lato dei marciapiedi della città in cerca di ogni possibile oggetto, una palla assurda considrando che mettendosi a correre si schivano tutti i nemici e passi da una locazione all'altra in 3 secondi), e se è vero che rigiocandolo la durata raddoppia, è anche vero che il cuore del gioco sta tutto nel primo approccio, quelli successivi servono solo per comprendere meglio alcuni particolari o per vedere un finale diverso (che comunque dura 3 secondi).
Ed infine la telecamera: il tuo vero nemico :D perchè soprattutto negli interni punta sempre nella direzione opposta ai mostri...ne avrò uccisi a decine di manichini od infermiere senza nemmeno vederli su schermo perchè la telecamera puntava altrove. Il succo di tutto, quindi, è imparare a convivere da subito con la gestione manuale delle inquadrature, un pò macchinosa, ma efficace: del resto non ricordo survival horror dove non ci siano problemi di telecamera (il primo Alone in the Dark, nonostante sia antidiluviano, forse era il migliore come inquadrature...).
Insomma, SH2 è anche tutte queste magagne, non lo si può nascondere: ma come ormai avranno capito anche i sassi per me è un' esperienza così intensa che gli si può perdonare tutto.
Ciao.
Ogni volta che gioco a SH vivo una nuova esperienza, come dimenticare le partite terrorizzanti vissute al buio e con l'audio a palla ? :eek:
Rumori a dx e a manca, l'illusione del c'è o non c'è!! Brivi lungo la schiena, a flotti direi!! :D
Lo stile grafico mi aggrada moltissimo, lo trovo veramente degno di nota, si stacca dal coro, settando una sua via.
Da vivere intensamente :)
Originally posted by "Custode"
Insomma, SH2 è anche tutte queste magagne, non lo si può nascondere: ma come ormai avranno capito anche i sassi per me è un' esperienza così intensa che gli si può perdonare tutto.
Ciao.
Ma così non sei critico, sei impulsivo e sentimentalista :D
Solo perchè la Konami è Japan non puoi pensare che abbia la licenza di fare ciò che vuole. :)
Rispondendo a chi lo ritiene un Capolavoro assoluto, Io ritengo che SH 2 sia sopra la media nel complesso e valga i soldi dell'acquisto ma non un Capolavoro: Per arrivare a tanto deve eccellere sotto ogni aspetto (musiche, grafica, gameplay, storia, originalità...) e non deve presentare alcun difetto. Ad esempio Unreal secondo mè è stato un Capolavoro, il squel invece solo un gran bel gioco.
Per Aragon.
Rileggendo il giudizio di Xilema non mi pare di capire che gli è parso "brutto" solo per la grafica, lo ha bocciato su quasi tutta la linea. Non ha inserito la trama anche perchè mi sembra improponibile dopo solo 2 ore di gioco valutare anche questo aspetto. Ti posso assicurare che non è il solo a pensare questo di SH 2 dopo 2-3 ore solamente di gioco: L'inizio è una lunghissima passeggiata avendo solo la nebbia come compagna, poi è indubbio che si rivaluta completamente.Pensa che postando questa sua impressione iniziale ha colto nel segno sottolineando proprio tutti i lati negativi che i maggiori siti nelle loro recensioni hanno messo in rilievo.
;)
Miciomiao
20-03-2003, 13:10
Originally posted by "Custode"
Bè, rileggendo i miei precedenti post mi sono reso conto di essere stato un "pochino" :D di parte, nel senso che a me SH2 è piaciuto oltre ogni dire (non si era capito, vero? :D ), ma effettivamente non si può negare che qualche difetto ci sia.
Tsk!!!... inezie! :D
No vabbe', lo ammetto anche io che sono di parte, come videogioco in sé gli darei un 7 scarso, non so se c'avete fatto caso ma alle volte si sta mezz'ora ad aprire una porta e poi alcune altre si aprono magicamente da sole! Ma rientra tutto nella stranezza del posto... Infatti se come videogioco prende un voto basso... come esperienza prende un 10 pieno! :D
E se non vado errato la media tra 7 e 10 è 9.5... :D
wolverine
20-03-2003, 13:16
Originally posted by "Miciomiao"
Tsk!!!... inezie! :D
No vabbe', lo ammetto anche io che sono di parte, come videogioco in sé gli darei un 7 scarso, non so se c'avete fatto caso ma alle volte si sta mezz'ora ad aprire una porta e poi alcune altre si aprono magicamente da sole! Ma rientra tutto nella stranezza del posto... Infatti se come videogioco prende un voto basso... come esperienza prende un 10 pieno! :D
E se non vado errato la media tra 7 e 10 è 9.5... :D
8,5
Miciomiao
20-03-2003, 13:30
Originally posted by "wolverine"
8,5
La mia calcolatrice atomica dice 9.5 :mad:
(ero ironico ;) )
Originally posted by "Psiche"
Rispondendo a chi lo ritiene un Capolavoro assoluto, Io ritengo che SH 2 sia sopra la media nel complesso e valga i soldi dell'acquisto ma non un Capolavoro: Per arrivare a tanto deve eccellere sotto ogni aspetto (musiche, grafica, gameplay, storia, originalità...) e non deve presentare alcun difetto. Ad esempio Unreal secondo mè è stato un Capolavoro, il squel invece solo un gran bel gioco.
hehe, secondo il tuo ragionamento Unreal non era un capolavoro perchè di difetti ne aveva :)...
tanto per incominciare le armi, alcune originali sicuramente, ma mosce sopratutto se paragonate a Quake2...
l'unico difetto oggettivo di SH2 è il gameplay, un pò per i controlli ma sopratutto per i movimenti della telecamera (ci vuole un pò per padroneggiarla come si deve)...se vogliamo anche la grafica in alcuni punti scade di brutto, però in generale non è male..
Ti posso assicurare che non è il solo a pensare questo di SH 2 dopo 2-3 ore solamente di gioco: L'inizio è una lunghissima passeggiata avendo solo la nebbia come compagna, poi è indubbio che si rivaluta completamente.Pensa che postando questa sua impressione iniziale ha colto nel segno sottolineando proprio tutti i lati negativi che i maggiori siti nelle loro recensioni hanno messo in rilievo.
;)
la lunga passeggiata dura 30 minuti al max, poi incomincia la città...
il punto, come ho già detto nel post di prima, è che SH2 inizia piano per poi crescere sempre di + e secondo me è dovuto proprio alla storia complessa..diversi giochi bellissimi (es. HL) hanno avuto un finale non certo all'altezza dell'inizio/parte centrale.
La scelta (obbligata? ) fatta con SH2 va in una direzione diversa e, siccome non ci siamo abituati, all'inizio spiazza...ciò non toglie che una valutazione bisogna darla a gioco ultimato, altrimenti fa bene chi valutava U2 una porcheria basandosi solo sul primo livello , oppure chi diceva che Splinter Cell non è un granchè basandosi solo sul demo ;)
P.S.non prendo mai in considerazione le recensioni fatte da qualunque sito.
OK, oggi ho avuto l' occasione di giocarci più approfonditamente, e premetto che ho rivalutato parzialmente il gioco.
Appena sono entrato nelle prime palazzine, il gioco è migliorato sensibilmente: sarà che per me i survival horror sono giochi da ambientare in luoghi scuri e angusti, ma quei corridoi bui mi hanno subito esaltato !
La trama non mi è ancora molto chiara, ed ho una continua sensazione di stranezza: il gioco ha un' atmosfera davvero surreale, indecifrabile !
Succedono cose troppo strane, c' è gente troppo ambigua...
Effettivamente c' è un' atmosfera di disagio, non di paura o terrore, ma di disagio, e questo mi piace !
Negli interni la grafica migliora un po', peccato manchi una colonna sonora alla Resident Evil...
Quello che continua non convincermi è la fattezza dei nemici: non spaventano per nulla, sono pressochè innocui, hanno un' IA scarsetta e non attaccano a sorpresa: si avverte la loro presena ad 1 Km di distanza grazie alla radiolina...
Ho trovato uno strano manichino con delle gambe al posto del busto... molto curioso...
E poi c' è un mostro davvero molto strano... ha la testa a piramide...
Non so, mi sembrano nemici surreali, a loro modo riusciti, ma non danno la sensazione di essere pericolosi.
Sti giapponesi sono proprio matti...
In ogni caso il gioco comincia a prendermi... vi saprò dire meglio fra un po'...
Originally posted by "Xilema"
La trama non mi è ancora molto chiara, ed ho una continua sensazione di stranezza: il gioco ha un' atmosfera davvero surreale, indecifrabile !
Succedono cose troppo strane, c' è gente troppo ambigua......
non sarà chiara neanche una volta finito il gioco :D
Quello che continua non convincermi è la fattezza dei nemici: non spaventano per nulla, sono pressochè innocui, hanno un' IA scarsetta e non attaccano a sorpresa: si avverte la loro presena ad 1 Km di distanza grazie alla radiolina...
...
Come ti dicevo nei precedenti post, è proprio una delle principali differenze rispetto a RE, qui non sei costrwtto a combattere (non sempre)...io preferisco così, sicuramente in questo caso si tratta solo di gusti..se vuoi combattimenti + seri giocalo al max livello di difficoltà e spegni la radiolina :)
Originally posted by "Meth"
hehe, secondo il tuo ragionamento Unreal non era un capolavoro perchè di difetti ne aveva :)...
tanto per incominciare le armi, alcune originali sicuramente, ma mosce sopratutto se paragonate a Quake2...
E' superfluo sottolineare che và giudicato considerando il periodo in cui viene rilasciato; poi se trovi nelle armi di Unreal uno dei suoi difetti è meglio chiudere quì, và che è meglio :D
l'unico difetto oggettivo di SH2 è il gameplay, un pò per i controlli ma sopratutto per i movimenti della telecamera (ci vuole un pò per padroneggiarla come si deve)...se vogliamo anche la grafica in alcuni punti scade di brutto, però in generale non è male..
Deduco che se per te non è male sostieni ciò che ho scritto Io poco sopra e che riporto tale e quale:
Io ritengo che SH 2 sia sopra la media nel complesso e valga i soldi dell'acquisto ma non un Capolavoro
la lunga passeggiata dura 30 minuti al max, poi incomincia la città...
Xilema ha dato conferma di quanto ho detto: E' entrato ora nel primo edificio. Nelle 2-3 ore precedenti? Ha girovagato in mezzo a tanta nebbia con qualche mostriciattolo di disturbo; ma il vero SH2 lo si percepisce poco dopo non in questi momenti.
Poi per "passeggiata" mi sembrava chiaro che non intendessi il sentiero che costeggia il fiume ma l'adrenalina che viene sollecitata solo con l'entrata nell'albergo. Quello che accade prima IMHO è una "passeggiata nella nebbia" :)
il punto, come ho già detto nel post di prima, è che SH2 inizia piano per poi crescere sempre di + e secondo me è dovuto proprio alla storia complessa..diversi giochi bellissimi (es. HL) hanno avuto un finale non certo all'altezza dell'inizio/parte centrale.
Anche quì confermi ciò che ho detto:
L'inizio è una lunghissima passeggiata avendo solo la nebbia come compagna poi è indubbio che si rivaluta completamente
P.S.non prendo mai in considerazione le recensioni fatte da qualunque sito.
Io sì, moltissimo sopratutto siti di spessore come Game Spot. Quasi mai le mie sensazioni discordano con le loro recensioni e per me è uno dei fattori che determinano l'acquisto di un gioco. E' ovvio che la mia è un' opinione discutibilissima.
;)
NOO !!!
Proprio adesso che cominciavo ad intripparmi bene bene mi pianto di brutto !!!
Che pacco...
Sono all' ospedale, e devo aprire una scatola piena di lucchetti...
Il primo codice lo so (carta carbone...) ma il secondo non riesco a decifrarlo !!!
E' quello scritto col sangue sulla cella, ma non so perchè, l' immagine sembra rovinata e non riesco a leggere il numero !!!
Chi mi può dare una mano ???
Grazie mille !!!
Originalchiave
21-03-2003, 16:20
Lasa li che le n'cesso :cry:
Originally posted by "Xilema"
NOO !!!
Proprio adesso che cominciavo ad intripparmi bene bene mi pianto di brutto !!!
Che pacco...
Sono all' ospedale, e devo aprire una scatola piena di lucchetti...
Il primo codice lo so (carta carbone...) ma il secondo non riesco a decifrarlo !!!
E' quello scritto col sangue sulla cella, ma non so perchè, l' immagine sembra rovinata e non riesco a leggere il numero !!!
Chi mi può dare una mano ???
Grazie mille !!!
Uno dei lati positivi di SH è che per ogni livello di difficoltà c'è un numero diverso :D
Originally posted by "Psiche"
Uno dei lati positivi di SH è che per ogni livello di difficoltà c'è un numero diverso :D
che pacco !!!
Io ci sto giocando a livello normale, mio fratello facile... ed entrambi siamo fermi la...
Nessuno che sappia tutti i codici ???
Xil, ovviamente non posso sapere la numerazione di tutti i livelli; ho cercato tra le siluzioni presenti in Internet ed ho trovato che a livello normale il codice è 6934.
Per tuo fratello però... :(
wolverine
21-03-2003, 20:41
Originally posted by "Originalchiave"
Lasa li che le n'cesso :cry:
:rolleyes: Giudizio estremamente esaustivo e critico... :D
Originally posted by "Psiche"
Xil, ovviamente non posso sapere la numerazione di tutti i livelli; ho cercato tra le siluzioni presenti in Internet ed ho trovato che a livello normale il codice è 6934.
Per tuo fratello però... :(
Grazie lo stesso, proverò...
Ieri ho preso questo gioco e l'ho patchato subito alla ver 1.1. Però riscontro un problema molto fastidioso; appena ci sono due zombi contemporaneamente, inizia a scattare paurosamente scendendo a 1 FPS.. mentre con un mostro o senza, tutto fila liscio. Qualcuno ha avuto il mio problema? :confused: :(
tutti i driver all'ultima versione :cry:
Originally posted by "devis"
tutti i driver all'ultima versione :cry:
infatti lo fa anche a me!
Scegli o la patch 1.1 e i catalist 3.1, oppure i catalist 3.2 ed il gioco liscio!
Cmq la patch serve solo a sistemare problemi di audio con la SB Live! o la Audigy... che cmq risolvi scaricando gli ultimi drivers...
wolverine
23-03-2003, 13:40
Originally posted by "devis"
Ieri ho preso questo gioco e l'ho patchato subito alla ver 1.1. Però riscontro un problema molto fastidioso; appena ci sono due zombi contemporaneamente, inizia a scattare paurosamente scendendo a 1 FPS.. mentre con un mostro o senza, tutto fila liscio. Qualcuno ha avuto il mio problema? :confused: :(
A me non capita il frame rate è sempre omogeneo... qualche scattino negli esterni col nebbione... per il resto tutto ok! ho una Ti4200 64Mb.. :)
Originally posted by "Darkman"
infatti lo fa anche a me!
Scegli o la patch 1.1 e i catalist 3.1, oppure i catalist 3.2 ed il gioco liscio!
Quindi con i catalyst 3.2 e gioco liscio il problema scompare? Peccato per il problema che rende quei frangenti quasi ingiocabili, per il resto è fluidissimo con AA6X e AF16X
wolverine
23-03-2003, 14:15
Come patch avete messo la 1.1 americana? :)
Originally posted by "Xilema"
Dopo aver giocato i vari Resident Evil 1,2 e 3 per PC, mi solleticava l' idea di provare SH2, da molti definito un gran gioco.
Tuttavia, essendomi comprato Splinter Cell da poco, e dovendo mettere via i soldini per la 9800, ho lasciato che lo prendesse un mio amico, proprio questo pomeriggio.
Ci abbiamo giocato per circa 2 ore e... DELUSIONE CLAMOROSA !!!
Prima di tutto, credo che il gioco vanti il peggior sistema di inquadratura del mondo, una cosa oscena !!!
Un momento si è alle spalle, un altro di fronte, un altro ancora di lato...
Mi viene da vomitare al solo pensiero, non si ha mai nulla sotto controllo.
Secondo: ma che cavolo !!!
Sto gioco è ambientato in Val Padana in autunno ???
C' è nebbia dappertutto, in ogni singolo angolo !!!
Ma stiamo scherzando ???
Terzo: la grafica è piuttosto pietosa...
Non so per che console sia stato ideato SH2, ma per il PC una grafica del genere poteva andare bene 3-4 anni fa...
Quarto: ma che razza di mostri ci sono ???
Palle di gomma mugolanti ???
Semplicemente ridicoli !
Non parliamo poi dei controlli: per tirare una sprangata ci si mette un mese !
Si vede lontano un miglio che è una conversione da console, e per me fatta anche piuttosto male...
Per concludere: dove diavolo è la tensione ???
Non mi sono spaventato nemmeno per mezzo secondo !
Col primo Resident Evil dopo 2 minuti me l' ero già fatta addosso...
Per fortuna che non l' ho comprato io... il mio amico vuole suicidarsi...
Torna a giocare a Resident Evil e non mi toccare Silent Hill 2 :mad: .....
:D
Originally posted by "Psiche"
E' superfluo sottolineare che và giudicato considerando il periodo in cui viene rilasciato; poi se trovi nelle armi di Unreal uno dei suoi difetti è meglio chiudere quì, và che è meglio :D
l'hai detto tu che un gioco, per esser un capolavoro, dev'essere esente da difetti, il periodo non c'entra...
le armi di Unreal non erano brutte, ma mosce... è diverso il significato ;)
mancavano di cattiveria e non davano la soddisfazione di quelle di Q2 (che però non erano così originali ) ...
nel sequel (MP) le cose non sono cambiate, basta paragonare RL e Rail di Q3 con RL e sniper di UT.
Deduco che se per te non è male sostieni ciò che ho scritto Io poco sopra e che riporto tale e quale:
Io ritengo che SH 2 sia sopra la media nel complesso e valga i soldi dell'acquisto ma non un Capolavoro
leggi meglio :) "non è male" era riferito alla grafica in generale
Xilema ha dato conferma di quanto ho detto: E' entrato ora nel primo edificio. Nelle 2-3 ore precedenti? Ha girovagato in mezzo a tanta nebbia con qualche mostriciattolo di disturbo;
ma che c'entra la conferma? :confused:
io dopo un'ora ero nell'albergo, poi uno può anche decidere di girare in città per 6 ore, s'allunga il gioco :)
ma il vero SH2 lo si percepisce poco dopo non in questi momenti.
No, è sempre SH2, solamente parte molto piano come gioco...parlare di aspetti negativi solo perchè non è terrorizzante sin dal primo minuto è sbagliato (sopratutto se si fa un confronto con RE ) semplicemente perchè SH2 non ti butta subito dentro la storia..può non piacere ma capisci meglio l'inizio solo quando l'hai finito
Anche quì confermi ciò che ho detto:
L'inizio è una lunghissima passeggiata avendo solo la nebbia come compagna poi è indubbio che si rivaluta completamente
come sopra :)
Io sì, moltissimo sopratutto siti di spessore come Game Spot. Quasi mai le mie sensazioni discordano con le loro recensioni e per me è uno dei fattori che determinano l'acquisto di un gioco. E' ovvio che la mia è un' opinione discutibilissima.
;)
io li provo i giochi e quindi mi baso solo sulle mie sensazioni visto che sono io a pagare :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.