View Full Version : ma va o nn va sto fastweb???
Genocide85
18-03-2003, 19:04
ciao a tutti.volevo sapere da chi ce l'ha se fastweb adsl va bene o nn vale una lira.quanto ci hanno messo ad attivarvela?la velocità è costante e buona oppure è scarsa?esiste una banda minima garantita?io vorrei fare quella da 2 megabit(da quello che ho capito mi dovrebbe consentire di scaricare teoricamente max a 250Kb\s) a 85€ al mese con le chiamate urbane allinclusive,vale la pena?ciauz!
Genocide85
18-03-2003, 19:15
ops :muro:
orestino74
18-03-2003, 20:22
La velocità è noiosamente costante, sempre sempre sempre fisso a 208 K/s, in qualunque momento della giornata, festivi compresi.....
Guarda, lascia perdere il resto, per me (a parte l' ip privato e quant' altro, che a me non ha mai dato problemi) come connessione di qualità è l' unica, la stessa alice mega ad un mio amico è durata un mese, ora sta con fastweb pure lui!!!
Giudica con i tuoi occhi!
Originally posted by "orestino74"
La velocità è noiosamente costante, sempre sempre sempre fisso a 208 K/s, in qualunque momento della giornata, festivi compresi.....
Guarda, lascia perdere il resto, per me (a parte l' ip privato e quant' altro, che a me non ha mai dato problemi) come connessione di qualità è l' unica, la stessa alice mega ad un mio amico è durata un mese, ora sta con fastweb pure lui!!!
Giudica con i tuoi occhi!
Confermo e controconfermo! :D
Io ho Dsl a casa e fibra in ufficio!!Vanno da dio entrambe e senza problemi! ;)
inizia con la dsl fw, che resta la migliore, fino a 4mbits ;)
Così inizi a pregustarti una piccola parte dell'immenso mondo fw, per fare poi il grande passo con la fibra... qualcosa di sconvolgente, soprattutto per uno che è passato da 4 anni col 56k alla fibra tutto d'uno colpo (cioè... 7 mesi eheh)
Fw è qualcosa di indescrivibile, se non lo provi, non te ne rendi conto
A mio avviso FW ha un solo grosso difetto: un call center assolutamente non all'altezza, lento, dispersivo, molte volte impreparato.
Per il resto, gli 850 KByte in download su DC++ mi lasciano molto + che soddisfatto :D
Originally posted by "Suoch"
A mio avviso FW ha un solo grosso difetto: un call center assolutamente non all'altezza, lento, dispersivo, molte volte impreparato.
Per il resto, gli 850 KByte in download su DC++ mi lasciano molto + che soddisfatto :D
Pensa che si arriva anche 990kb/s (in singolo), e perfino a 1025 in multi download o upload. :D
Il tutto visto con dc++, sicuramente molto più affidabile rispetto a winmx per il conteggio della banda utilizzata...;)
:cry:
Mi hanno detto che la mia abitazione non verrà raggiunta nemmeno dalla dsl FastWeb per il prossimo... BIENNIO!!! :eek:
BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :cry:
:muro:
Ciau!
PS. il bello è che i comuni con cui confino ce l'hanno... -___-'
Qua da me invece arriverà tra circa 10 anni :D , che bello :eek: :sofico: .
E io che mi sbatto i maroni con Atlanet :mad: .
Ciao
Originally posted by "biru"
Ciao
Sei ottimista
Originally posted by "biru"
Ciao
Ho "visto" i piani di espansione per FW,
si tratta solo di attendere il 2050 ;) o giu' di li...
(atlanet pure io!)
ciao
giruz
Originally posted by "giruz"
Ho "visto" i piani di espansione per FW,
si tratta solo di attendere il 2050 ;) o giu' di li...
(atlanet pure io!)
ciao
giruz
Premetto che ho già Fastweb, ma volevo conoscere per curiosità i piani di sviluppo in futuro. Leggo che tu sai qualcosa. Dove posso avere delle informazioni a riguardo? ;)
grazie
Originally posted by "Digitos"
Premetto che ho già Fastweb, ma volevo conoscere per curiosità i piani di sviluppo in futuro. Leggo che tu sai qualcosa. Dove posso avere delle informazioni a riguardo? ;)
grazie
Devi conoscere qualcuno che faccia il SE li dentro! Certo non li divulgano!
io so quelli del piemonte...e a quanto ne so i prox piani sono per piemonte, lombardia e mi pare il veneto!
tutti gli altri si attaccano!
(in pemonte entro il 2008 (mi sembra di ricordare) c'e' il progetto di coprire mi sembra 4 citta')
ciao
giruz
Genocide85
24-03-2003, 21:55
grazie raga mi avete convinto,oggi ho chiamato e nel giro di una ventina di giorni dovrebbe essere attivata.ciauz!!
Devi conoscere qualcuno che faccia il SE li dentro!
Forse vuoi dire i S.I.?
Devi conoscere qualcuno che faccia il SE li dentro! Certo non li divulgano!
io so quelli del piemonte...e a quanto ne so i prox piani sono per piemonte, lombardia e mi pare il veneto!
tutti gli altri si attaccano!
(in pemonte entro il 2008 (mi sembra di ricordare) c'e' il progetto di coprire mi sembra 4 citta')
ciao
giruz
Comunque non capisco perchè non dovrebbero divulgarli i progetti futuri sullo sviluppo della fibra. Forse è un'idea tua? No, perchè mi ricordo che 3 anni fa avevano dichiarato pubblicamente quali erano i comuni e le città che avrebbero cablato e i tempi in cui avrebbero terminato i lavori.
Addirittura se andavi sul sito della Metroweb.com, la società che ha effettuato la cablatura almeno qui a Milano e provincia, c'era la descrizione dei lavori con tutte le mappe.....
Comunque non capisco perchè non dovrebbero divulgarli i progetti futuri sullo sviluppo della fibra. Forse è un'idea tua? No, perchè mi ricordo che 3 anni fa avevano dichiarato pubblicamente quali erano i comuni e le città che avrebbero cablato e i tempi in cui avrebbero terminato i lavori.
Addirittura se andavi sul sito della Metroweb.com, la società che ha effettuato la cablatura almeno qui a Milano e provincia, c'era la descrizione dei lavori con tutte le mappe.....
........Forse perche' cambiano idea ogni 5 minuti...............soprattutto i finanziatori :D
Originally posted by "Beto"
Forse vuoi dire i S.I.?
NO.Voglio dire S.E.
System Engineer ;)
I piani sono interni... ;)
ciao
giruz
Genocide85
27-03-2003, 22:35
raga scusate giusto per conferma,ma a quanti Kb/s scarico con l'adsl da 2Mbit?ciauz!!
Originally posted by "Genocide85"
raga scusate giusto per conferma,ma a quanti Kb/s scarico con l'adsl da 2Mbit?ciauz!!
Per ricavarlo è semplice, 2 Megabit sono 2000 Kylobit circa. Per trovare i kylobyte basta che dividi per 8 quindi 2000:8 = 250 kilobyte (teorici!!!)
Genocide85
27-03-2003, 23:47
senti ma ti risulta che con fatweb nn funziona icq e varie chat?ciauz!
senti ma ti risulta che con fatweb nn funziona icq e varie chat?ciauz!
Io sono in fibra e mi funziona tutto Icq, Messanger, Yahoo Messanger, ecc...
ma ti funzionano anche le funzioni vocali e video di messenger?
Originally posted by "gohan"
ma ti funzionano anche le funzioni vocali e video di messenger?
In vocale ci parlo sempre, si sente benissimo. Messanger non ha il video
guarda bene che c'è la funzione video. ;)
guarda bene che c'è la funzione video. ;)
Se mai con NetMeeting, Messanger NON HA la funzione video
Se mai con NetMeeting, Messanger NON HA la funzione video
Allora se faccio Azioni / Avvia conversazione video mi connetto direttamente con casa Gates o avvio una normale video conversation? :D
;)
Originally posted by "aXio"
Allora se faccio Azioni / Avvia conversazione video mi connetto direttamente con casa Gates o avvio una normale video conversation? :D
;)
Scusa, ma hai una versione speciale di Messanger?? Io non ho la voce "conversazione video" nel menu Azioni!!!!!!!!
io ho la versione 4.7.0105 e c'è.
Il Mistero di Messanger............. :D :D
Ecco quello che vedo io:
Dimenticavo, la versione è la 5.0
Kaiser73
01-04-2003, 17:38
Io ho fastweb, e come altri ti confermo che sulla velocita'/costanza del servizio fastweb non si discute.
Tuttavia c'e' l'IP pubblico non presente (se non pagando a parte).
Ti suggerisco:
1) Se usi internet per scaricare o viaggiare in internet, Fastweb e' il meglio che c'e' sulla piazza.
2) Se pero' vuoi anche giocare online, apsettati di pagare MOLTO di piu' di del forfait in bolletta perche' l'ip pubblico per molti giochi lo devi usare per giocare online (tutti i giochi che usano direct play e sono tanti).
3) I vari programmi di messanger funzionano, ma NON puoi mandare/ricevere alcun file (se non pagando per IP pubblico)
4) Programmi chat tipo IRC non funzionano (se non pagando per IP pubblico)
Te lo dico perche' personalmente mi fa' molto arrabbiare che quando uno chiede di Fastweb gli si parli solo degli aspetti positivi e si minimizzino quelli negativi che poi precludono alcune funzioni (anche grosse tipo giocare online a parecchi giochi) o portano a spese che sono molto maggiori di quelle preventivate.
majin mixxi
01-04-2003, 18:18
netmeeting adesso funziona molto male,possono vederti ma tu non li vedi piu',anche se sei tu a chiamare e tutto questo da quando hanno inventato quella cazzata di tvcam :mad:
quindi non funziona neanche all'interno della rete FW?
quindi non funziona neanche all'interno della rete FW?
All'interno funziona sempre tutto ;)
almeno quello...... :rolleyes:
Originally posted by "Kaiser73"
Io ho fastweb, e come altri ti confermo che sulla velocita'/costanza del servizio fastweb non si discute.
Tuttavia c'e' l'IP pubblico non presente (se non pagando a parte).
Ti suggerisco:
1) Se usi internet per scaricare o viaggiare in internet, Fastweb e' il meglio che c'e' sulla piazza.
2) Se pero' vuoi anche giocare online, apsettati di pagare MOLTO di piu' di del forfait in bolletta perche' l'ip pubblico per molti giochi lo devi usare per giocare online (tutti i giochi che usano direct play e sono tanti).
3) I vari programmi di messanger funzionano, ma NON puoi mandare/ricevere alcun file (se non pagando per IP pubblico)
4) Programmi chat tipo IRC non funzionano (se non pagando per IP pubblico)
:confused: :confused: :confused: :confused:
1) Sono d'accordo
2) gioco al 90% dei giochi online con l'IP privato. Soltanto se vuoi fare da host devi avere l'IP pubblico, ma basta che l'host lo faccia qualcuno altro e sei a posto.
3) Trasferisco e ricevo con MSN Messanger, con Yahoo Messanger, con ICQ, anche con utenti che non hanno Fastweb.
4) Non ho mai provato
almeno quello...... :rolleyes:
Già... per il resto è uno schifo, potessi tornerei al 56k... :D
Qua il detto: Guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino, quando non si vedono le proprie travi, ci sta proprio bene :)
[mi riferiscono alle tipologie di connessioni]
orestino74
02-04-2003, 01:21
Intanto il trasferimento files funziona perfettamente, a patto di avere la versione 5 di msn messenger, e cmq si può usare eyeball... :) :)
Kaiser73
02-04-2003, 13:57
:confused: :confused: :confused: :confused:
1) Sono d'accordo
2) gioco al 90% dei giochi online con l'IP privato. Soltanto se vuoi fare da host devi avere l'IP pubblico, ma basta che l'host lo faccia qualcuno altro e sei a posto.
3) Trasferisco e ricevo con MSN Messanger, con Yahoo Messanger, con ICQ, anche con utenti che non hanno Fastweb.
4) Non ho mai provato
1) ok, siamo d'accordo :)
2) Ci sono giochi che non necessitano dell'IP pubblico e vanno bene come ho detto. Altri in cui puoi solo fare Join. ALtri che non ci giochi se non pagando per IP pubblico.
Riguardo alla percentuale, non penso sia il 90%, piuttosto direi il 60%/70% quelli che fungono anche solo come Join.
Per esempio Command and conquers non funge all'esterno. Idem per la maggior parte dei giochi che usa le direct play (molti RTS, molti di strategia). Quando dico che non funziona, intendo che non ci puoi giocare con persone fuori fastweb se non pagando per IP (host o join e' lo stesso).
Penso che sia corretto per chi e' interessato a fastweb avvertirlo di cosa va' incontro. Il consiglio e' che se vuoi giocare online e hai alcuni giochi "preferiti", e' meglio verificare prima se si possono usare con FW.
3) Come fai a trasferire con ICQ e MSN Messanger senza IP? Sei il primo che sento (intendo senza usare programmi "proibiti" che talvolta portato al taglio della linea)
3) Come fai a trasferire con ICQ e MSN Messanger senza IP? Sei il primo che sento (intendo senza usare programmi "proibiti" che talvolta portato al taglio della linea)
Allora........
tutti i miei amici che hanno Fastweb trasferiscono file anche a utenti non Fastweb. Una mia amica che ha FW, per esempio, parla via Messanger con sua zia che abita in Uruguay. Io, per lavoro, trasferisco file con persone che abitano in Svizzera attraverso Messanger. Invio file a miei amici di Milano senza nessun problema. Tutto questo con la versione 5, senza fare nessun settaggio.
Per ICQ, invece, devi andare sul sito di Fastweb, entri nella MyFastPage e lì c'è una sezione dove ti spiegano come settare il programma per usarlo con tutti.
Genocide85
02-04-2003, 15:58
ok ma nn ho capito una cosa,se io voglio giocare online senza hostare ma collegandomi ad un server si può fare o no?ciauz!
ok ma nn ho capito una cosa,se io voglio giocare online senza hostare ma collegandomi ad un server si può fare o no?ciauz!
si si, con il 90% dei giochi........
Kaiser73
04-04-2003, 14:47
Grazie per ICQ! veramente. Pensavo non si potessero mandare o ricevere files. :)
Per MSN Messanger, io parlavo di inviare files, non di parlare.
Per i giochi, continuo a sostenere che non sono il 90% ma piu' il 70%.
Command & Conquers generals, MOO3, Civ 3, tutti i giochi MS (age of empires e compagnia bella) ecc. non funzionano con utenti esterni solo per nominarne alcuni.
Grazie per ICQ! veramente. Pensavo non si potessero mandare o ricevere files. :)
Per MSN Messanger, io parlavo di inviare files, non di parlare.
Per i giochi, continuo a sostenere che non sono il 90% ma piu' il 70%.
Command & Conquers generals, MOO3, Civ 3, tutti i giochi MS (age of empires e compagnia bella) ecc. non funzionano con utenti esterni solo per nominarne alcuni.
beh 70, 90% non fa la differenza.
In MSN Messanger io parlavo sia di spedire file che parlare.
Conosco moltissima gente che utilizza IRC e senda tranquillamente settando il socks5 di Fastweb.... e questo su + server (senza contare che un famoso server di irc italiano sta x attivare un server x fastweb linkato a tutti gli altri x utenza normale - x diminuire lo sforzo sui server)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.