View Full Version : Consiglio molto gradito da esperti di acquisizione video
thomassino
18-03-2003, 17:43
Cari amici,
ho la possibilità di acquistare usata, come nuova, una MATROX MARVEL G400 TV al prezzo di 120 €.
Premesso che:
1. mi interesserebbe l'acquisizione analogica ad un livello sufficiente / buono (più buono che sufficiente)
2. sul mio PC ho già una scheda per acquisizione DV
3. Il PC lo utilizzo per la visione di film in divx sulla TV e non mi interessano i giochi
4. Ho una Sapphire Ati 7500 che si blocca (anche se solo temporaneamente e non ho capito perchè) durante la visione di film in divx e quindi la devo restituire al venditore perchè in garanzia
5 Ho un athlon XP 1800 con ddr da 256 MB e sistema operativo Win98 SE
Cosa mi consigliate ?
I prodotti attualmente sul mercato, almeno per le mie esigenze e configurazione del PC, sono realmente superiori
Aspetto con impazienza la risposta di un'anima gentile.
tira a 100€ e prendila.
Matrox è sempre stata ottima come marca, e ho un amico che ancora adesso con quella scheda fa acquisizioni ottime.
Ovviamente non avrai una super potenza negli ultimi giochi o in risoluzioni alte ma non mi sembra che ti interessi questo aspetto...
colors
a 100 euro ho trovato una dc10 usata ma perfetta
la marvell g400 l'avevo...o meglio è ancora sul muletto ma.......
per mia esperienza personale per andar bene ve bene ma è il soft di matrox ad essere incasinato di brutto
litiga con molte applicazioni e con i driver 'twain' (chissa perche?? )
decisamente ho trovato meno problematica la dc10
se non ti interessa il sintonizzatore te la consiglio
non prendere paura cmq magari era cosi solo con la mia conf
(ah se pensi di passare ad xp dimentica la marvell non ci sono i vid tools)
fammi sapere se va bene che magari aggiorno il muletto con qlche mobo + recente (apollopro 133a rulezz)
ciao
thomassino
18-03-2003, 22:42
Grazie molto per la vostra consulenza. Vorrei soltanto chiedervi qual'è la qualità dell'uscita TV. In altre parole, è confrontabile con quella delle schede video attuali di fascia medio bassa o decisamente inferiore ???
Grazie molte di nuovo
più o meno è sempre quella.
colors
brucelee
19-03-2003, 06:53
io con la mia marvel g400, ho cambiato 3 computer e 3 sistemi operativi.
Sono passato dal pentium 233, che montava su piastra mamma con agp, poi sono passato su amd 1000 con mamma sis, e adesso ho una mamma via k133a con prima athlon 1,4 mhz e adesso XP 1800+
Come sistema operativo sono passato da win 98 poi 98se poi windows me e adesso sono con win2k con service pack 3.
Funziona tutto alla perfezione, acquiscisco con qualsiasi risoluzione, e non solo con i prg della matrox (quali pvr remote) ma vitrual dub avi_io, ect.
Pensa che faccio anche scvd e dvd per amici, e la qualità è molto buona.
Ciao.
thomassino
19-03-2003, 09:03
Si, questo è molto interessante ma come è la qualità dell'uscota video sul TV ? E' allineata a quelle atuali p. e. ati 7500 ?
grazie per la risposta
brucelee
19-03-2003, 10:11
si che è allineata. Anzi io trovo differenza di immagine tra una ati e una matrox, per me migliore matrox.
Ci sentiamo, consiglio, prenditi la marvel, anche se 6 costretto a stare con win2k per un pò, ma ne vale la pena.
ciao
per brucelee
sono contento che tu con la marvell ti sia trovato bene(io no)
dato che son sempre stato affezzionato matrox.
ma dimmi la tua conf, driver e bios (della matrox intendo) che usi
mi interessa......magari sarebbe bello mettere su un bel 3d
per un bel po dopo averla comprata credevo di averla solo io sta sk poi invece ho visto che molti l'hanno presa ed è pure abbastanza longeva....
ciao
brucelee
21-03-2003, 10:11
allora io uso i drivers, che consigliano sul sito videoin.org, e precisamente, la guida di raptor, bhe sappiamo tutti che come sk, non è + il max per giochi e appl. professionali, ma io ci sto ancora bene, in quanto faccio fotoritocco, e moltissimo video editing, e accompagnata ad una stazione potente tipo xp1800+ come ho io 1gb di ram e 80 gb di hd, io mi posso togliere delle soddisfazioni che appagano i lavori svolti.
Creo tanquillamente, vcd, svcd, dvd, e come acquisizione, e segnale di i/o, la trovo tra le migliori, naturalmente parliamo di sk consumer, perciò ne semi pro ne pro, anche se qui, ne avremo da discutere per settimane.
Dipende sempre a che livello è il tuo livello di accettabilità.
Cmq possiamo aprirlo tranquillamente un bel 3d.
Ciao
Ciao,
sono riuscito a far funzionare una rainbow runner g series (simile alla marvel) su sistema xp pro, utilizzando gli ultimi drivers e video tools di win2k.
Good luck. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.