PDA

View Full Version : Tin Vs Atlanet

sandrol78
18-03-2003, 17:29
Ho aperto questo thread solo per raccontarvi la mia attivazione dell'abbonamento Adsl...
A settembre feci richiesta del servizio Pronto E-Via di Atlanet (640/128) allettato dal prezzo promozione di settembre a 29€ iva comp. senza modem. Dopo tutti questi mesi spesi a telefonare, mandare e-mail, reclami, ecc... la settimana scorsa, precisamente il 07/03 ho mandato la r.r. di disdetta ad Atlanet e appena ho visto dal sito che la raccomandata era arrivata a destinazione, ho subito chiamato Tin per l'attivazione della Tin a forfait, fatto il giorno 14/03.
Ebbene oggi, dopo esser passati 4 giorni, di cui 2 soli lavorativi, mi chiamano per dirmi che giovedì 20 mi arriverà il modem e la linea è già attiva...
Anche nel caso in cui al momento della configurazione della linea dovessi avere dei problemi, già il fatto che la mia richiesta sia stata presa in considerazione e subito attivata, dimostra ancora una volta che Telecom per il momento sembra l'unica azienda che controlli questo servizio di Adsl (tralasciando ovviamente Fastweb che ha i suoi cavi)...
Io avevo provato altre strade, ma quello che Atlanet in 6 MESI non è riuscita a fare (non avevano ancora nemmeno fatto richiesta a Telecom della attivazione della mia linea!!!) la Telecom lo ha fatto in meno di una settimana...
Ovviamente magari non tutte le società sono come Atlanet, ma vedo che buona parte di quelli che non utilizzano Telecom hanno questi problemi.
Per fortuna oltretutto Atlanet dal suo sito ha rimosso le sue offerte per i privati, ma se dovessero tornare, SCONSIGLIO VIVAMENTE di NON abbonarsi a questa azienda, con me si sono dimostrati poco seri e inaffidabili (mi hanno raccontato diverse volte di aver mandato richieste a Telecom, solleciti, ecc, quando alla fine, dall'ultima operatrice con cui ho parlato, non era stato fatto assolutamente niente!!)

biru
18-03-2003, 17:35
Ma perchè parli male di Atlanet???
E' una ottima compagnia, la linea è velocissima ed il servizio clienti è molto buono :cry: :cry: :sofico: :mc: .

Naturalmente scherzo, fa pena , sono soldi buttati, a luglio cambio linea e metto alice, ATLANET FA VERAMENTE C@G@RE.

Ciao

AcTiVe85
18-03-2003, 17:59
Atlanet.....se la conosci la eviti :muro: :muro: :cry:

giruz
18-03-2003, 19:04
Originally posted by "biru"

Ma perchè parli male di Atlanet???
E' una ottima compagnia, la linea è velocissima ed il servizio clienti è molto buono :cry: :cry: :sofico: :mc: .

Naturalmente scherzo, fa pena , sono soldi buttati, a luglio cambio linea e metto alice, ATLANET FA VERAMENTE C@G@RE.

Ciao

Direi che e' anche peggio di come la descrivi!

ciao

giruz

un ex-abbonato atlanet in attesa di perdere la portante con loro...e in attesa di farsi alice ;)

sandrol78
18-03-2003, 22:38
E se penso che ho perso tutti questi mesi dando fiducia a questa gente grazie alla loro pubblicità, quando in una settimana avrei avuto la linea attiva mi fa venire ancora di più il nervoso!! :muro: :muro: :muro:

AcTiVe85
18-03-2003, 23:16
Non riesco a collegarmi con atlanet!!! :muro: :muro: :muro: domani ci chiamo e ce ne dico 4!!! anzi 100! :mad:

sandrol78
20-03-2003, 23:40
Oggi mi è arrivato il modem e ora sto già navigando con la tin a forfait, velocissima, in 6 giorni, di cui 4 lavorativi ho l'abbonamento funzionante e già attivato (mi hanno attivato i codici poco prima di mezzanotte) e tutto funziona alla grande :) :cool:

lnessuno
21-03-2003, 10:30
Originally posted by "AcTiVe85"

Non riesco a collegarmi con atlanet!!! :muro: :muro: :muro: domani ci chiamo e ce ne dico 4!!! anzi 100! :mad:

io invece mi connettevo ma non navigavo.. hanno problemi con il router. poi ho impostato i dns manuali e ora... eccomi qua :D

AcTiVe85
21-03-2003, 14:20
Io ero collegato, ma non riuscivo a navigare..........mi sono scollegato e poi non riuscivo più a collegarmi.....Dopo un paio d'ore si è ripreso, poi me lo ha rifatto la mattina seguente e per un 10 minuti circa e quindi ho chimato al servizio clienti...mi hanno dato il dns e ora sembra che vadi bene, ma non credo che il problema derivava da quello!

giruz
21-03-2003, 17:39
Originally posted by "AcTiVe85"

Io ero collegato, ma non riuscivo a navigare..........mi sono scollegato e poi non riuscivo più a collegarmi.....Dopo un paio d'ore si è ripreso, poi me lo ha rifatto la mattina seguente e per un 10 minuti circa e quindi ho chimato al servizio clienti...mi hanno dato il dns e ora sembra che vadi bene, ma non credo che il problema derivava da quello!

NO! Deriva dal fatto che sono degli incapaci!

ciao

giruz

AcTiVe85
21-03-2003, 18:24
Anche!

tommyHD
21-03-2003, 20:05
Originally posted by "sandrol78"

Oggi mi è arrivato il modem e ora sto già navigando con la tin a forfait, velocissima, in 6 giorni, di cui 4 lavorativi ho l'abbonamento funzionante e già attivato (mi hanno attivato i codici poco prima di mezzanotte) e tutto funziona alla grande :) :cool:

Che veloci...speriamo anche con me...io ho fatto base e te? :)
Ma i codici quali sono?Quelli dell'iscrizione o quelli che ti mandano via posta? :confused:

maverick78
22-03-2003, 14:20
Non tutta la colpa é di Atlanet, Telecom tende ad ostacolare le sottoscrizioni ADSL con altri operatori. Succede con Infostrada come con Tiscali, certo é che i tempi di Atlanet sono sempre un pò più lunghi del normale. Io ho la 640/128 di Atl da un'anno é non ho mai avuto un problema, scarico sempre tranquillamente sopra i 50-60k ma devo dire che spesso ho problemi di ping (elevati).

Non vorrei che questa sembrasse una difesa nei confronti della suddetta società perchè NON E' ASSOLUTAMENTE COSI'!!!
IO non ho avuto problemi (ma mi sento abbastanza fortunato), un mio amico non riesce a scaricare più di 12K/s, un altro ha cambiato casa da 9 mesi ed ancora sta aspettando che gli trasferiscano la linea.

MAH!

lnessuno
22-03-2003, 15:03
cmq il problema deriva proprio dai dns, difatti se rimetto quelli automatici si collega ma non naviga di nuovo... :p

$@y@n
22-03-2003, 21:54
Ex abbonato atlanet e felice possessore di una Alice ADSL 640: (che si è fatta penare però)

--> FILE ASCII 64k
Scaricati 65536 byte in 0,7 secondi
Transfer rate: 747914 bps - 91,3 KB/s

--> FILE BINARIO 64k
Scaricati 65536 byte in 0,7 secondi
Transfer rate: 758738 bps - 92,62 KB/s

--> FILE BINARIO 256k
Scaricati 262144 byte in 2,9 secondi
Transfer rate: 714532 bps - 87,22 KB/s

==> FINE TEST

Anche se odiate telecom, FATEVI ALICE!!!

SaluT :D

specchietto
23-03-2003, 00:14
sentite cosa mi è successo con atlanet: ho mandato il contratto il 27 settembre, a fine gennaio non avevo ricevuto ancora niente ho telefonato un sacco di volte e alla fine gli ho detto che se non avrei ricevuto il modem entro pochi giorni avrei fatto la disdetta; la disdetta l'ho mandata il giorno dopo la telefonata , ma dopo 4 giorni incredibilmente il modem è arrivato , ho chiamato subito e mi hanno detto di mandare una controdisdetta via fax, così ho fatto , per una settimana ho usato la loro dsl e devo dire che andava benissimo riuscivo a scaricare a 60 kb al sec. ma quei maledetti dopo una settimana mi hanno staccato. ho chiamato subito e mi hano detto che hanno fatto dei pasticci, e adesso sto aspettando che mi riattivino, ma dico io per attivarmi ci hanno messo 4 mesi e per disattivarmi ci hanno messo 5 minuti, una cosa è certa se non mi riattivano io il modem non glielo rispedisco.

giruz
23-03-2003, 01:09
Io saranno 20 giorni che aspetto di essere staccato!

ciao

giruz

$@y@n
23-03-2003, 01:22
Originally posted by "giruz"

Io saranno 20 giorni che aspetto di essere staccato!

ciao

giruz

Io ho aspettao 3 mesi :muro:
- Disdetta 20 novembre
- stacco ID e pass 10 dicembre
- attivazione Alice 5 Marzo :eek:

Purtroppo è un inferno.

SaluT

SHIVA>>LuR<<
23-03-2003, 19:29
Originally posted by "maverick78"

IO non ho avuto problemi (ma mi sento abbastanza fortunato), un mio amico non riesce a scaricare più di 12K/s, un altro ha cambiato casa da 9 mesi ed ancora sta aspettando che gli trasferiscano la linea.

MAH!

l'amico che non scarica a + si 12k dovrei essere io :D

per quanto mi riguarda al moemnto il mio conto dorme :D e usufruisco di adsl gratis

sandrol78
24-03-2003, 22:15
Originally posted by "tommyHD"

Che veloci...speriamo anche con me...io ho fatto base e te? :)
Ma i codici quali sono?Quelli dell'iscrizione o quelli che ti mandano via posta? :confused:

Username e password me li hanno chiesti al momento dell'iscrizione, poi arrivato il modem, li ho chiamati e nel giro di 15 minuti mi hanno attivato la linea, che funziona tuttora alla grande, una media di download di 28/30 K/s senza mai scollegarsi da giovedì sera, ottima :)