PDA

View Full Version : Dissipatore per XP2100@2800+

fpucci
18-03-2003, 16:54
Il sistema attuale è quello in signature.
Purtroppo non riesco a portare tale sistema a 170x13 o 166x13,5 in quanto, penso, il raggiungimento della temperatura di 52° in queste configurazioni durante l'esecuzione dei giochi o del 3Dmark per testare la stabilità, mi causa il reset del PC.

Il sistema attuale di raffreddamento, seppur ottimo per silenziosità (26 db) ed efficienza (37 CFM a 2500RPM), si sta rilevando inadeguato per gli scopi attuali.

Qualcuno ha consigli da preopormi, pur rimanendo su sistemi AD ARIA?
Tnx :)

rip82
18-03-2003, 17:15
Se hai tanti soldi a disposizione prendi un dissi Swiftech con una ventola Delta EHE o Vantec Tornado 80X80X38, che, usate con potenziometro, fanno parecchia aria e poco rumore, mentre a manetta vanno bene giusto per fare il record col 3DMark, perche' dopo 5/6 min portano alla pazzia. Se invece hai budget limitato prendi il Cooler Master HAC-V81, te la cavi con 18eu e se lo lappi raffredda piu' che bene, poi ha di serie una bella ventola e il reostato.

fpucci
18-03-2003, 20:12
Originally posted by "rip82"

Se hai tanti soldi a disposizione prendi un dissi Swiftech con una ventola Delta EHE o Vantec Tornado 80X80X38, che, usate con potenziometro, fanno parecchia aria e poco rumore, mentre a manetta vanno bene giusto per fare il record col 3DMark, perche' dopo 5/6 min portano alla pazzia. Se invece hai budget limitato prendi il Cooler Master HAC-V81, te la cavi con 18eu e se lo lappi raffredda piu' che bene, poi ha di serie una bella ventola e il reostato.

Lo Swiftech è meraviglioso, ma costa pure circa 80€ e non è detto che entri nella MoBo... so che si sono problemi su alcune mobo.
Il coolermaster lo avevo già adocchiato... e sono indeciso tra questo oppure il thermaltake volcano 9.
Vediamo un pò che esce fuori.... attendo ancora un pò

Black_Jad
18-03-2003, 20:22
Mejo Volcano 7+ piuttosto che volcano9

fpucci
18-03-2003, 20:30
Originally posted by "Black_Jad"

Mejo Volcano 7+ piuttosto che volcano9
L'avevo notata.
Solo che la Volcano 7+ mi sembra non abbia la ventola tachimetrica, solo un interruttore (interno al case del PC) per passare da una velocità all'altra.
Non ti sembra tutto un pò scomodo? Opppure ho capito male?

rip82
18-03-2003, 22:16
Su un sito ho letto una comparativa di volcano 9, volcano 11 , cooler master hac-v81, il migliore risulta il cm e non di poco!!!
Il link l'ho trovato in una discussione simile a questa, cercate, io non ce l'ho piu'...