PDA

View Full Version : NEW ENTRY + richiesta di "dritta"

Elyla
18-03-2003, 17:46
Ciao ragazzi :)

Sono nuova del forum e vorrei presentarmi.

Vi chiedo scusa in anticipo se farò errori, se aprirò topic a vanvera e soprattutto se scriverò boiate cosmiche riguardo ai pc che vi faranno sbellicare dalle risate o che vi scandalizzeranno...ma cosa pretendete da una fanciulla che è stata ripetutamente rimandata in matematica e che studia LETTERE ? eh eh
L'informatica non è decisamente il mio forte; tuttavia, i pc mi affascinano molto e vi confesso che provo più entusiasmo in un negozio di pc che in una gioielleria (questo faceva la gioia del mio ex fidanzato ;) ).

La ragione della mia presenza in qsto forum è l'acquisto di un nuovo pc:
credo che sia proprio giunto il momento di cambiare il mio vetusto Pentium 120; inoltre, mi è stato regalato un abbonamento ADLS, ma né io (eheh) né il mio povero pc abbiamo i requisiti minimi per sfruttare la nuova linea.

E' qui che entrate in gioco voi e le vostre MENTI ILLUMINATE: mi piacerebbe molto, se possibile, avere un vostro consiglio.

Uso il pc principalmente per la videoscrittura, per navigare in internet e saltuariamente per i videogames.
So che una configurazione andrebbe pensata in funzione dell'uso reale che si fa del computer, però non vorrei optare per una soluzione entry-level, preferirei qualcosa di più performante e caruccio (da leggersi sia in senso qualitativo sia in senso di prezzo lol).

A proposito di prezzo: il mio budget è di 2000 euro.

Vorrei un sistema in grado di assicurare stabilità operativa, velocità e una qualità audio e video molto, molto, molto buona.

Mi sono già letta quasi tutto il sito HWUPGRADE (recensioni, articoli, configurazioni mensili...Paolo Corsini docet!), a proposito: grazie del servizio molto interessante, utile e fatto a regola d'arte, però a volte mi sembra proprio di sbattere la testa contro un muro :muro:
non è semplice capire tutto quello che scrivete e anche quando capisco qualcosina vengo sommersa dai dubbi e dalle indecisioni ...
ad esempio:

- cpu AMD oppure Pentium? (controversia irrisolvibile, lo so!)
AMD Athlon XP 2600+ oppure Pentium4 2,66 Ghz troppo? troppo poco? ditemi vi supplico!

- E' il caso di scegliere la soluzione i845PE di Intel (che supporta DDR333 e tecnologia Hyper-Threading), in vista di un futuro upgrade?

- Quale scheda video? ATI? NVIDIA?

- Mi devo accontentare di una Soundblaster Live soundcard o meglio una Audigy 2 Platinum? che vantaggi mi dà? Devo posizionare per forza una miriade di altoparlanti in punti strategici se opto per una scheda audio di alta qualità altrimenti è sprecata? no, perché la mia cameretta è piccina: quindi o ci entro io o gli altoparlanti e non sono una lince in fatto di esatto posizionamento degli speakers!

- tastera e mouse optical o è palloso continuare a cambiare le batterie?

Oddio, avrei così tante domande da farvi...perdonatemi ancora se vi ho rotto, eh?
Confido nelle vostre capacità tecniche :cool:

Grazie e ciao,
Ely

davidon
18-03-2003, 18:37
1) benvenut[color=blue] di averti fra no...
2) nn scusarti per gli errori che potresti fare: è giusto che sia così, almeno all'inizio, eppoi qualche risata fa tanto bene
3) dopo i convenevoli... il tuo budget sicuramente permette una certa libertà di movimento, per scegliere componenti di qualità; monitor incluso nei 2000€, vero?
A quanto pare conosci abbastanza bene hwupgrade... quindi forse nn ti sarà sfuggito l'articolo sulle configurazioni del mese di marzo
in caso contrario, la sua lettura è un buon punto di partenza:
http://www.hwupgrade.it/articoli/807/index.html
4) rispondo brevemente ai tuoi quesiti (secondo le mie idee)
- meglio cpu AMD: con una buona scheda madre (chipset nforce2) puoi comprare un XP2400+ e portarlo tranquillamente a 2600+ (ma anche oltre)... risparmiando qualche €€ rispetto alla piattaforma intel con 2.66GHz
- in questo periodo meglio ATI: la radeon 9500PRO mi sembra perfetta per le tue esigenze
- specie se nn puoi utilizzare diffusori audio 5.1, ma ti accontenterai del 2.1 nn è necessario investire in una scheda audio troppo avanzata: una AUDIGY 1 Player andrà sicuramente bene
- credo che un kit con tastiera e mouse ottico cordless sia un optional che si apprezza veramente solo quando lo si possiede... io ti consiglierei di prenderlo, magari della LOGITECH (che reputo ottima), usando però pile ricaricabili ;)

spero di aver chiarito qualcosa...
ovviamente con gli altri inteventi oltre al mio, potrai avere le idee ancora più chiare

ciaobye

pnx
18-03-2003, 18:52
Ciao. Io sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa: non prendere tastiera e mouse cordless se non ne hai realmente bisogno. Finiresti con avere un disagio più grande (ricarica/cambio pila) di quello che potrebbe procurarti il filo del mouse (perchè sicuramente quello della tastiera disagi non ne provoca). ;)

davidon
18-03-2003, 19:02
Originally posted by "pnx"

Ciao. Io sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa: non prendere tastiera e mouse cordless se non ne hai realmente bisogno. Finiresti con avere un disagio più grande (ricarica/cambio pila) di quello che potrebbe procurarti il filo del mouse (perchè sicuramente quello della tastiera disagi non ne provoca). ;)

concordo per la tastiera... (cmq anche quella x me è una comodità, visto che devo spostarla quando mi va di montare il volante sulla scrivania)
però posso assicurare che per me è un piacere scrollare le pagine web che sto leggendo, completamente "sprofondato" nella poltrona, semplicemente col mouse in mano :cool:

x Elyla:

forse potremmo essere tutti più chiari, proponendoti le nostre configurazioni base, alle quali ispirarti quando sceglierai il tuo pc

però devi dire se nel pc dovremmo includere stampante, scanner, modem e cose varie, oppure semplicemente le componenti del tower + il monitor

in quest'ultimo caso, puoi dare un'occhiata a questa config basata su un noto sito di e-commerce
come vedi, se nn dobbiamo includere scannse e stampante, la sezione video (scheda e monitor) e audio (scheda audio e diffusori 2.1) sono di prim'ordine:

Ord. Articolo Euro N.pz.
Kit Personal Computer XP Home 1.119,00
- KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W - [1 pz.]
- ASUS A7N8X NForce2-S AGP8X DualChDDR400 - [1 pz.]
- AMD Athlon XP 2400+ (Socket A) - [1 pz.]
- Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) - [1 pz.]
- WESTERN DIGITAL WD800JB 80GB UATA100 7.RPM 8MB - [1 pz.]
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.]
- SAPPHIRE ATI RAD.9700 275Mhz 128MDDR TvOutDVI 8X - [1 pz.]
- LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x EIDE - [1 pz.]
- LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. - [1 pz.]
- CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2 - [1 pz.]
- Assemblaggio e configurazione - [1 pz.]
- Licenza e manuale Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
- Recovery Disk Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
- Collaudo e burn-in test - [1 pz.]
COOLER MASTER HACV81XDream XP2.X SpeedSwitch 15,00
LOGITECH Cordless Desktop Optical Mouse+Tast. 100,00
CREATIVE SoundWorks INSPIRE 2.1 2400 38,00
APC Back UPS MI 650VA gruppo di continuità 151,00
LG GOLDSTAR F900B 19'' 0,24 2048x1536 Flatron 312,00
Sconto Web 2% -34,70 1
Totale IVA esclusa 1.700,30
Totale IVA inclusa 2.040,35

ciaobye

Elyla
18-03-2003, 21:44
x DAVIDON: Ti ringrazio del caloroso benvenuto, sei stato molto gentile (e dettagliato), sono commossa :cry:

Hai ragione, nel mio post non ho specificato se il budget comprende o meno monitor:
Sì, il tutto deve includere stampante, monitor, tastiera, mouse e cose varie (tranne lo scanner: ho un HP Scanjet 3400 C, può andare ancora bene, o lo lascio "attaccato" al vecchio pc?). ù

Per quanto riguarda il modem, la Telecom (ehm...) mi ha propinato per la modica cifra di 3 euro al mese (noleggio) unADSL modem Ericcson HM220 d...lo conoscete? Lo devo restituire al mittente o può andare?
L'unica pecca che sono in grado di notare è la dimensione: è GIGANTESCO!

Grazie ancora, pcciiù

saveen
18-03-2003, 21:50
Io non spenderei tutti i 2000 €€ ma solo la metà (avrei lo stesso un buon sistema), poi tra qualche tempo lo aggiornei con i soldi rimasti!!
Es. Se compri un Pc da 2000€ adesso avrai sicuramente un pc al top (ma che tra un anno varrà poco vista la dinamicità del mercato);
comprandone invece uno da 1000€ andra bene lo stesso ma tra un anno con la logica al ribasso dei prezzi potrai aggiornarlo con componenti al top). Morale....se spendi tutto poi te lo tieni com'è, se invece ti lasci un margine d'azione puoi poi divertirti ad aggiornarlo potendo acquistare a buon prezzo componenti che adesso hanno un costro proibitivo.
P.s. Se poi hai molti soldi da poter spendere in materiale informatico il problema non sorge.

Elyla
18-03-2003, 21:57
X PNX : Mille grazie anche a te (wow, un moderatore)

In effetti concordo con te per quanto riguarda la scomoda attività di ricambio/ricarica pila abbastanza frequente. Sono pure pigra...
Cmq non disdegno nemmeno la possibilità di starmene spaparanzata in poltrona sbottonando sulla tastiera, non ha torto nemmeno DAVIDON.

Domandina di carattere personale a titolo informativo (scusa se mi faccio i fatti tuoi): ma sei di Busnago ? Io vicinissima...echissenefrega dirai tu!
by the way, cosa ne pensi della Mediaworld del Globo?

ciao ciao ciao ciao ciao

MeNi@
18-03-2003, 22:02
Per una donna in questo forum è tutto sempre + semplice...ehehe...hai visto che accoglienza? :D
Comunque, secondo me il budget che hai è anche piuttosto alto, ce la puoi fare a comprendere monitor e stampante: io più o meno con la stessa cifra ho comprato un lcd Hercules e delle periferiche Hp al top della gamma.
Ti potrei consigliare magari di risparmiare magari un pò sul processore e non prendere i più potenti, semmai aggiornerai e potenzierai la configurazione in un secondo momento quando ne avrai più bisogno.
Magari fatti un Pentium così chiudi il case e non ci pensi più (soprattutto per una donna non penso sia indispensabile stare sempre a smanettare o overkloccare...ehehe mi tolgo dalla categoria con questa affermazione ;) )

Elyla
18-03-2003, 22:10
x SAVEEN: Parole sagge. Anche tu hai ragione.

X TUTTE LE ANIME TAPINE e COMPASSIONEVOLI che m'han risposto:
Eh sì, siete proprio bravi. Non vi faccio tutti questi complimenti per piaggeria, o per trarne vantaggi in termini di consigli utili ;) mi vengono proprio dal cuore. Temevo un atteggiamento più snobistico e disinteressato da parte vostra, nei confronti di una donnicciuola profana, e invece...qualche risposta l'ho avuta!

ancora X SAVEEN: Innanzitutto no, non navigo nell'oro, anzi: sono sdanarata. Però è giunta l'ora di rompere il salvadanaio a porcellino :pig:
e di comprare un buon pc dopo anni di sacrifici e di frustrazioni e di lunghe e agonizzanti attese di fronte a un pc lentoooo.
In effetti pensavo che fosse una cosa intelligente investire più soldi in un pc decoroso per far sì che non diventasse obsoleto dopo un annetto.
Invece mi sa che farò tesoro del tuo consiglio, ovvero spenderò la metà del mio budget e l'altra la userò per fare un upgrade e per "svecchiarlo" quando sarà tempo e ora.

Grazie anche a te (((HUG)))

Elyla
18-03-2003, 22:14
Scusate se non faccio commenti alle vostre proposte di configurazione, ma a quest'ora non connetto già più (infatti nel msg qui sopra ho scritto DISINTERESSATO invece che indifferente...no comment) e mi ci vogliono ore e ore di scervellamento e concentrazione ad alti livelli per decodificare quello che mi consigliate !

buonanotte a tutti, smoochies

Elyla
18-03-2003, 22:15
Scusate se non faccio commenti alle vostre proposte di configurazione, ma a quest'ora non connetto già più (infatti nel msg qui sopra ho scritto DISINTERESSATO invece che indifferente...no comment) e mi ci vogliono ore e ore di scervellamento e concentrazione ad alti livelli per decodificare quello che mi consigliate !

buonanotte a tutti, smoochies

davidon
18-03-2003, 22:46
Mobo: di buona marca, con chipset NFORCE2 (ASUS A7N8X ; ABIT NF7-S ; CHAINTECH 7NJL1 APOGEE ; EPOX 8RDA+)
CPU: AMD XP 2400+
DISSIPATORE: di qualità, ma con ventola non troppo rumorosa, altrimenti odierai il pc (il COOLER MASTER HACV81XDream XP2.X SpeedSwitch dovrebbe andare + che bene)
RAM: 512 MB pc3200 (va bene una qualsiasi marca, ma se riuscissi a trovare le "A-Data DDR chip Winbond" avresti anche delle memorie adatte all'overclock, senza spendere una montagna di €€)
HD: 80 GB (IBM, WESTERN DIGITAL, MAXTOR hanno tutti prodotti diciamo alla pari)
FLOPPY da 3,5"
DVD: 16x 40x (LITE-ON ; TOSHIBA ; LG)
MASTERIZZATORE: 48x 24x 48x (LITE-ON ; LG vanno entrambi bene e costano poco; anche lo YAMAHA CRW F1 è ok, ma solo se lo trovi sui 90€ max)
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON 9500 PRO
SCHEDA AUDIO: CREATIVE Sound Blaster Audigy Player (oppure HERCULES Gamesurround Fortissimo III 7.1)
CASSE AUDIO: CREATIVE SoundWorks INSPIRE 2.1 2400
MONITOR: 19" LG F900B FLATRON (oppure se hai problemi di spazio 17" LG F700P FLATRON, ha anche 4 porte USB sul retro; oppure 17" PHILIPS 107T Flat; oppure un altro monitor di qualità, con schermo piatto)
STAMPANTE: CANON BJC-I320 (oppure un altro modello di fascia 100€, se nn hai grosse pretese; osserva che le ultime epson sono più complesse da caricare con inchiostri non originali)
MOUSE E TASTIERA: LOGITECH Cordless Desktop Optical

questo è un sunto delle possibilità che hai per avere un pc che sfrutta al meglio il budget di 2000€ (prova a fare un giro per i siti web, oppure per negozi in città... cmq credo che sia proprio sui 2000€)
nel caso invece volessi spendere di meno, dovresti calare su qualche componente, senza però doversi accontentare di un macinino
in pratica: se il futuro pc sarà acceso 10 ore a settimana, bhe, ti consiglierei anch'io di risparmiare un po' sulla configurazione
se invece prevedi di usare il pc "a tutto tondo", e di sfruttarlo in modo abbastanza intensivo (e con l'ADSL succede...) allora i 2000€ si possono spendere, in un pc che li vale

fai tu, ovviamente continua a chiedere consiglio nel forum per altri dubbi

secondo me dovresti spiegare meglio:
- quanto credi di utilizzare il pc
- che importanza avrà il monitor (ti ho consigliato un 19" che sicuramente farà la felicità dei tuoi occhi, ma se hai problemi di spazio, dovrai ripiegare su un cmq valido 17")
- la stampante deve solo fare ordinaria amministrazione o avrà carichi pesanti?

non preoccuparti se ora non ti va di commentare tutte le risposte che ricevi nella discussione
il forum è sempre aperto, e troverai quasi sempre persone capaci di dare un aiuto o una risposta

ciaobye

PS è un piacere sincero anche per noi aiutare una ragazza che prova "più entusiasmo in un negozio di pc che in una gioielleria":D
non capita tutti i giorni ;)

pnx
19-03-2003, 11:29
Originally posted by "Elyla"

X PNX : Mille grazie anche a te (wow, un moderatore)

In effetti concordo con te per quanto riguarda la scomoda attività di ricambio/ricarica pila abbastanza frequente. Sono pure pigra...
Cmq non disdegno nemmeno la possibilità di starmene spaparanzata in poltrona sbottonando sulla tastiera, non ha torto nemmeno DAVIDON.

Domandina di carattere personale a titolo informativo (scusa se mi faccio i fatti tuoi): ma sei di Busnago ? Io vicinissima...echissenefrega dirai tu!
by the way, cosa ne pensi della Mediaworld del Globo?

ciao ciao ciao ciao ciao

Wow, di dove sei di preciso? :)

Elyla
20-03-2003, 18:35
Eccomi di nuovo.

Innanzitutto: GRAZIEEEEEEEEE SMUAH MUà Muà SMOOCH SMACK PCCIU'
(oops, dimenticavo che voi uomini detestate le smancerie, ma in questo caso vi tocca proprio sorbirvi tutti i miei bacetti di ringraziamento perché siete stati davvero gentili e caritatevoli).

Scusate il ritardo nelle mie risposte, ma gli eventi bellici delle ultime ore mi hanno occupato la testolina e l'acquisto del mio nuovo pc è passato in secondo piano. (...) (...) (...) (...)

Comunque, ecco le mie risposte:

X PNX: Trezzo ti dice niente? ;-) CIAO! ;)

X: MeNi@: :) TRanquillo, non verrai radiato dalla categoria "uomo" ;) hai proprio ragione quando dici che non metterò mai mano nel case...se non per spolverarlo ehehe e giammai mi azzarderò ad overclokkarlo...farei esplodere l'intera casa, nonna e gatto compresi. CIAO!

X DAVIDON: Specifico subito le due cose che mi hai chiesto.

- QUANTO USO IL PC: Purtroppo, le ore che passo davanti al pc sono molte, forse troppe: un po' per studio e un po' per piacere, sto al pc anche 10 ore al giorno, altro che 10 ore a settimana!
E, come hai giustamente detto tu, l'uso che ne faccio è a "tutto tondo", a 360 ° : videoscrittura a gogò, stampa di tutte le paginazze che scrivo (interi tomi al giorno), internet, mp3. Niente uso professionale, però, niente grafica 3D ecc.

- QUALE MONITOR:
Gli lcd mi attirano MOLTO da un punto di vista estetico: per quanto riguarda design e dimensioni sono sicuramente migliori rispetto ai tradizionali crt (il monitor crt che ho adesso è ingombrante come un bue muschiato della Patagonia).
Però i crt hanno colori migliori, sono più nitidi.
Vorrei un monitor che non sia troppo stancante per la vista (usandolo molte ore ed essendo già CIECATA di mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
ma, che allo stesso tempo, abbia una resa cromatica PERFETTA!
Eh sì, in fatto di scheda video e monitor sono esigente.
Mi affido nelle tue sapienti mani

Ah, un'altra cosa a cui tengo molto è la dissipazione termica, vorrei mettere ventole ovunque (e se poi mi vola a mo' di elicottero?) ma mi angoscia l'eventuale RUMOROSITA'.

a presto! ciao

MeNi@
20-03-2003, 19:57

X: MeNi@: :) TRanquillo, non verrai radiato dalla categoria "uomo" ;) hai proprio ragione quando dici che non metterò mai mano nel case...se non per spolverarlo ehehe e giammai mi azzarderò ad overclokkarlo...farei esplodere l'intera casa, nonna e gatto compresi. CIAO!

Cavolo :( ...mi sa che mi ero spiegatA male! :cry:

:D :D :D

davidon
20-03-2003, 20:12
a questo punto mi sembra chiaro che sia opportuno investire il giusto, in un pc che ti deve accompagnare molte ore al giorno

la configurazione te l'ho postata prima, e credo che si sposi perfettamente alle tue esigenze

quanto al monitor... da quello che dici, credo che la miglior scelta sia andare sui "bovini" e mastodontici crt: se hai spazio nella scrivania sono imbattibili
con un 19", risoluzione 1280x1024 e refresh di 85Hz i tuoi occhi saranno tutelati, e potrai divertirti ad avere una superficie visiva ampia sia per le applicazioni di ufficio, che per i videogames
il Philips 109B40 o l'LG F900B sono due possibilità a prezzi interessanti
per la scehda video, una 9500pro è d'obbligo, come già detto (evita la hercules, perchè è la più costosa)... cmq quasi quasi la 9700... se vuoi strafare

nel caso tu abbia bisogno di recuperare qualche €€ su alcune componenti, oltre a nn spendere troppo sulla cpu (ormai è assodato che 2400+ è l'ideale) puoi risparmiarli sulla scheda audio, preferendo la "Fortissimo III 7.1" di Hercules, rispetto alla più costosa Audigy
inoltre, visto che nn hai ambizioni di overclock, non prendere ram di marche particolari (crucial, corsair, ocz) ma compra delle semplicissime pc 3200
allo stesso modo, potrebbe convenire evitare una scheda madre con chip nforce2 (specialmente adatta per l'overclock) ma prenderne una con chip VIA KT400 (alcuni modelli: GIGABYTE 7VA ; MSI KT4 Ultra ; ALBATRON KX400 ; ABIT KD7 ; la abit però nn ha le porte USB 2)

per finire la dissipazione: è corretto avere due ventole per l'areazione del case, ma è importante anche che siano silenziose: ecco una buona ventola economica e silenziosa
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/topmotorL/topmotorL.shtml
ricorda: una ventola in basso nel pannello anteriore, che immette aria dall'esterno, una nel pannello posteriore, in alto, che espelle l'aria calda del case
per il dissipatore... in generale devi assicurarti che nn superi i 35 decibel, se vuoi un pc sopportabile
il COOLER MASTER che ti avevo segnalato può andare bene, perchè ti permette di regolare tramite una manopola la velocità della ventola, e quindi il suo rumore
se devi prendere altri dissipatori, basta che controlli quindi il livello di rumorosità della ventola montata, e scegli possibilmente un modello che abbia una ventola 80x80, certamente meglio delle 60x60, dal punto di vista del rumore

aggiungo una cosa: dove utilizzerai il pc, hai un impianto elettrico abbastanza moderno, oppure è decisamente datato? l'elettricità tende a mancare spesso, o solo in rarissimi casi? in caso di impianto nn particolamente ok, e di elettricità che spesso va e viene, sarebbe consigliabilissimo un gruppo di continuità (UPS) al quale collegare il pc
valutane l'acquisto, e la spesa, se ritieni che l'alimentazione del tuo futuro pc sia "a rischio"

apprezzo la tua gratitudine :)
ma per noi è una missione! evitare che una giovane indifesa possa trovarsi in difficoltà nella savana di offerte informatiche, in balia di commessi e venditori impreparati, che QUASI mai accoglie la soddisfazione del cliente come causa da difendere e tutelare

ecco perchè esiste il forum di hwupgrade: chiedi, e ti sarà risposto ;)

...meglio che vada a cenare...

Originally posted by "MeNi@"

Cavolo :( ...mi sa che mi ero spiegatA male! :cry:

:D :D :D

:D

ciaobye

Elyla
20-03-2003, 21:10
ODDIO Meni@ SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII chiedo venia!

Sono proprio una stordita di prima categoria, non sei tu ad esserti spiegata male, sono io che non ho capito un tubo!!!!
Ho letto troppo di fretta il tuo post.

Bè, fa piacere sapere che c'è un'altra ragazza in questo forum, mi fa sentire meno sola :-)

Sai cosa? nel tuo msg ti eri spiegata così bene e con termini così tecnici che ti ho automaticamente considerato un ragazzo....mamma mia devo aggiornare le mie categorie mentali, sono rimasta al feudalesimo!

Ti mando un bacione,
al prossimo post !

Elyla
20-03-2003, 21:30
X DAVIDON: Ma tu INFIERISCI sulla mia "svista" con Meni@!!!!
era il caso di fare addirittura un QUOTE della mia gaffe? lol
(...che figura che ho fatto ... sto sprofondando)

Allora, nonostante questo tuo ultimo gesto meschino, ti ho appena nominato mia GUIDA SPIRITUALE - INFORMATICA eh eh.

Non so se si tratti di fenomeno da TRANSFERT (processo di investimento affettivo nei confronti dell'educatore; processo di inconsapevole trasposizione sulla figura del terapeuta di investimenti affettivi che il paziente avrebbe provato in passato nei confronti delle FIGURE DI RIFERIMENTO), ma sento che seguirò i tuoi consigli, anche perché
hai colto in pieno il mio senso di smarrimento nella "selva oscura" di scelte e di venditori malvagi.

Buona cena

e grazie di nuovo

ora stampo tutti i tuoi post, li studio attentamente e prometto che ti darò soddisfazioni ;-)

au revoir

IcEMaN666
20-03-2003, 21:30
Originally posted by "davidon"

Ord. Articolo Euro N.pz.
Kit Personal Computer XP Home 1.119,00
- KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W - [1 pz.]
- ASUS A7N8X NForce2-S AGP8X DualChDDR400 - [1 pz.]
- AMD Athlon XP 2400+ (Socket A) - [1 pz.]
- Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) - [1 pz.]
- WESTERN DIGITAL WD800JB 80GB UATA100 7.RPM 8MB - [1 pz.]
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.]
- SAPPHIRE ATI RAD.9700 275Mhz 128MDDR TvOutDVI 8X - [1 pz.]
- LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x EIDE - [1 pz.]
- LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. - [1 pz.]
- CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2 - [1 pz.]
- Assemblaggio e configurazione - [1 pz.]
- Licenza e manuale Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
- Recovery Disk Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
- Collaudo e burn-in test - [1 pz.]
COOLER MASTER HACV81XDream XP2.X SpeedSwitch 15,00
LOGITECH Cordless Desktop Optical Mouse+Tast. 100,00
CREATIVE SoundWorks INSPIRE 2.1 2400 38,00
APC Back UPS MI 650VA gruppo di continuità 151,00
LG GOLDSTAR F900B 19'' 0,24 2048x1536 Flatron 312,00
Sconto Web 2% -34,70 1
Totale IVA esclusa 1.700,30
Totale IVA inclusa 2.040,35
ciaobye

IMHO qui si possono sostituire le pc3200 con delle normalissime pc2700 ed eliminare la skeda audio utilizzando la normalissima on board... ;)
bè poi x 125€ di licenza di xp....bè ci siamo capiti un pò tutti no :sofico: :sofico:

Elyla
20-03-2003, 21:36
ICEMAN666...ciao anche a te...
hey mi sa che ho capito persino io!

MeNi@
20-03-2003, 21:39
Ma non preoccuparti carissima :)
In effetti sono un pò un maschiaccio talvolta :) nessuna gaf!

Ragazzi, ora penso che dopo averla aiutata nella configurazione qualcuno di voi debba anche proporsi per assemblare il tutto ;)
...non pensate?! :D

davidon
20-03-2003, 21:56

Allora, nonostante questo tuo ultimo gesto meschino, ti ho appena nominato mia GUIDA SPIRITUALE - INFORMATICA eh eh.

Non so se si tratti di fenomeno da TRANSFERT (processo di investimento affettivo nei confronti dell'educatore; processo di inconsapevole trasposizione sulla figura del terapeuta di investimenti affettivi che il paziente avrebbe provato in passato nei confronti delle FIGURE DI RIFERIMENTO), ma sento che seguirò i tuoi consigli, anche perché
hai colto in pieno il mio senso di smarrimento nella "selva oscura" di scelte e di venditori malvagi.

SIGNORSI'SIGNORA
SARO' LA SUA GUIDA
:D

ho finito di cenare, e mi sono imbattuto per caso in quella che penso sia la soluzione ai tuoi residui dubbi in fatto di configurazione del nuovo pc

ho trovato questo pc preconfigurato, che credo sia davvero il massimo per te:

PC Aginform WIDEGAMER 2700

-CPU AMD Athlon XP2700+ FSB 333 MHz
-MAINBOARD Gigabyte GA-7VAX AGP 8x USB 2.0
-RAM 512MB DDR 333 PC 2700
-HDD 120GB 7200RPM ATA 133 Maxtor
-SVGA Hercules 9700 PRO 128MB
-AUDIO Creative SoundBlaster Audigy2 platinum
-CD-RW masterizztore Plexwriter 48x24x48x
-DVD lettore DVD-ROM LiteOn 16x
-FDD lettore FDD 1.44MB 3.5"
-CASE middletower Aginform USB frontali
-KEYB tastiera estesa108 tasti
-MOUSE mouse 3 tasti con scroll

da quello che hai imparato ( ;) ) sicuramente puoi capire che ci sono componenti davvero al top, magari anche oltre le tue esigenze, ma ben venga
guarda l'Hard disk, la scheda video, la scheda audio, il processore
le altre cose poi sono decisamente equilibrate e di ottima qualità (scheda madre, masterizzatore, lettore dvd ecc)

il costo è di 1489.00€ iva compresa
aggiungendo 90€ di stampante
e 333€ di monitor (PHILIPS 109B)
rientri perfettamente nei 2000€ di budget, ed hai una macchina da guerra (di quelle belle) come pc ;)

secondo me puoi farci un pensierino
gli altri cosa ne pensano?

MeNi@
20-03-2003, 22:21
Di sicuro una bella bestiola...forse anche esagerata. Secondo me è meglio risparmiare se non si necessitano super-prestazioni per poi upgradare più spesso magari. Anche perchè i prezzi calano talmente velocemente! :)

davidon
20-03-2003, 22:22
spero di nn confonderti troppo con la valanga di possibilità che ti sto segnalando...
però è giusto capire un po' tutti i vantaggi e gli svantaggi di una possibile configurazione

il Pc Aginform nn ha incluso il sistema operativo, ma come ti è stato suggerito, è molto probabile che tu già abbia il tuo cd di windows... ;)
ad ogni modo questo significherebbe che il pc arriva a casa senza nulla installato, quindi dovresti far eseguire queste operazioni a qualcuno di fiducia (e qui purtroppo nn potrò assolvere al mio compito di guida :( , causa km d'Italia che ci separano...)
a parte questo inconveniente, il vantaggio sta nel comprare una configurazione di fascia elevatissima

l'idea di un pc preconfigurato inoltre ti leva dal problema di dover montare il tutto
e in questo caso cessa la speranza di tanti baldi cavalieri, disposti a sacrificarsi per una dama in cerca d'aiuto come ha fatto notare MeNi@ ;)

davidon
20-03-2003, 22:25
Originally posted by "MeNi@"

Di sicuro una bella bestiola...forse anche esagerata. Secondo me è meglio risparmiare se non si necessitano super-prestazioni per poi upgradare più spesso magari. Anche perchè i prezzi calano talmente velocemente! :)

concordo con la considerazione
però ho osservato che costruendo un pc con le componenti + adatte per
Elyla, il risparmio sarebbe cmq molto ridotto, quindi forse conviente buttarsi sul ben di dio offerto da quella config (che invecchierà prima o poi, ma con meno velocità di altri pc...)

vediamo che ne pensa l'interessata

Elyla
20-03-2003, 22:44
L'interessata ne è entusiasta!

e già vi vuole bene :-)

Non pensavo che esistesse una soluzione già assemblata (si dice così?) tanto allettante.

Forse ha ragione Meni@, per me quel "piccione" è fin troppo potente e bello...però però però...mhhhh è conturbante!!!!

Meni@ cara quando passi dalle mie parti che ti offro una pizza?

Anche tu Davidon dai !!!!
so far, so close ehehe

(attenzione: tentativo di proposta indecente A SCOPO DI LUCRO e PRESTAZIONI TECNICHE in atto)

buonanotte ragazzi
salutatemi i vostri pc superdotati

davidon
20-03-2003, 22:55

L'interessata ne è entusiasta!

e già vi vuole bene :-)

Non pensavo che esistesse una soluzione già assemblata (si dice così?) tanto allettante.

Forse ha ragione Meni@, per me quel "piccione" è fin troppo potente e bello...però però però...mhhhh è conturbante!!!!

Meni@ cara quando passi dalle mie parti che ti offro una pizza?

Anche tu Davidon dai !!!!
so far, so close ehehe

(attenzione: tentativo di proposta indecente A SCOPO DI LUCRO e PRESTAZIONI TECNICHE in atto)

buonanotte ragazzi
salutatemi i vostri pc superdotati

:D :D

attenzione... stai minando la mia già labile capacità a resistere alle tentazioni :) ninte male: pomeriggio sul pc e la sera in pizzeria
...vabbè che nn ho neppure la patente per fare un salto a Milano...

il mio pc ricambia i saluti
era anche lui un bel bestio nel dicembre 2001, ma ancora oggi nn mi posso lamentare
cmq un tu futuro pc, qualsiasi esso sarà, farà un sol boccone della maggior parte dei pc del forum; poi, dopo un po', subirà la stessa sorte
...è il cerchio della breve vita dei pc... ;)

e con questa profonda riflessione posso dire:
'notte

pnx
21-03-2003, 15:14
La cosa migliore nel tuo caso è quella di prendere un PC già assemblato, e devo dire che la soluzione proposta da davidon mi sembra la migliore, soprattutto se col PC indendi pure giocarci...

Se invece pensi di non utilizzare il PC per giocare, io ti proporrei tutt'altra configurazione, più economica, e... più silenziosa. ;)

Elyla
22-03-2003, 11:53
X PNX: Oggi mi sa che ho fatto un casino con i msg privati, fammi sapere pls.

Cmq parliamone di questa soluzione più silenziosa ed economica! ciaoS
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

x DAVIDON (il mio personal trainer lol):

Il pc della AGINFORM (Widegamer 2700) mi attira davvero molto, ancora qualche ricerchina, qualche riflesisone, qualche preventivo qua e là e poi mi sa che lo arraffo
Grazie ancora dell'aiuto.
Buon week-end, smack
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ragazzi ma cosa ne pensate della DELL?

Il mio primo pc è stato un Dell e non mi ha dato delusioni.

Oddio, l'idea di comprare un pc senza poterlo vedere personalmente mi lascia un po' perplessa...
Fatemi sapere la vostra opinione, dai!

Un' altra cosetta (anche se mi sa che dovrei postare sto msg nella sezione "mercatino":

Quanto può costare un "vecchio" notebook COMPAQ ARMADA 1120, cpu 486, senza soundcard? mi spiace ma non so darvi altri dettagli tecnici

SMAAAAAACK

chipset_intel
22-03-2003, 12:18
Ciao Ragazzi... ;) Voglio dare il mio contributo pure io....

CPU AMD Athlon XP2700+ FSB 333 MHz
-MAINBOARD Epox 8rda+
-RAM 512MB DDR 333 PC 2700 Kingston
-HDD 120GB 7200RPM ATA 133 Maxtor
-SVGA ati Hercules 9700 PRO 128MB
-Scheda Audio 8rda+ già splendida...
-CD-RW masterizztore LG 52x24x52x
-DVD lettore DVD-ROM sony 16x
-FDD lettore FDD 1.44MB 3.5"
-CASE middletower 400W USB frontali
-KEYB tastiera 105 tasti
-MOUSE mouse 3 tasti con scroll

Ho ricercato questi prodotti sul SITO (http://www.famaservice.com) dove compro ho comprato io il materiale ultimamente....

Totale: 1319.00 circa iva compresa
Da aggiungere sempre monitor e stampante.... e magari un bel modello di casse....

Ciao!!!!!
e buon PC....

;)