View Full Version : schede video con uscita tv
Il mio porcellino ha in pancia solo 80 € :pig:
vorrei guardarmi i divx nella tv :D
la mia cheda video non ha uscita tv :(
vorrei farmi il cavetto vga-scart ma con il saldatore ho poca esperienza :rolleyes: e non saprei "come si vede in tv"
--> cosa posso comprare? :confused: (ps non ho nessuna pretesa per i giochi)
Può andar bene ? alternative ?
Sapphire Ati Radeon 7500 Sapphire ATI Radeon 7500, 64MB DDR, Uscita DVI e TV, AGP 4x, RamDAC 350 MHz
La 9000 mi pare che venga 90 euro... non molto lontano dal tuo budget.
Si hai ragione poco sopra ho trovato la Sapphire Radeon 9000 64MB
(non ddr, l' altra sheda si ddr)
E' meglio ? Quanto meglio è ? Io non ho pretese per i giochi...
Vale la pena spendere 9 euro in + ?
VegetaSSJ5
19-03-2003, 20:29
scusa a questo punto ti fai una 9100 o una 8500 nuova o usata che vanno sicuramente meglio della 9000 o 7500
Originally posted by "carcere"
Si hai ragione poco sopra ho trovato la Sapphire Radeon 9000 64MB
(non ddr, l' altra sheda si ddr)
E' meglio ? Quanto meglio è ? Io non ho pretese per i giochi...
Vale la pena spendere 9 euro in + ?
La 7500 si trova a 45/50 euro. Se non hai pretese per i giochi prendi questa ;)
Scusa mi sono confuno :muro: . Sono andato a veder sono le 7000 e le trovi da sd a 44 euro.
fioriniflavio
20-03-2003, 20:59
io con il secondo computer nelle sign vorrei vedere i dvix sulla televisione della cameretta.... se cambio scheda video secondo voi va un po' meglio.
oppure è meglio comprare qualche metro in più di cavo e attaccare il tutto al primo computer che ho in un'altra stanza? (dopo cmq sarebbe un problema per l'audio.....) :confused:
thomassino
21-03-2003, 08:55
Cari amici
Ho comprato questa scheda ed ho riscontrato i seguenti problemi che mi hanno indotto a chiedere al venditore la sostituzione in garanzia:
Problemi riscontrati con il collegamento super-video:
1. durante il boot del PC la schermata windows 98 appare nitida
2. al termine del boot il desktop appare rumoroso
3 per far eliminare il rumore dell'immagine su tv devo fare la seguente operazione: variazione del tio di PAL (p.e. B o C). Se faccio ok, miracolosamente l'immagine diviene nitida. Mi chiede di riavviare al termine della chiusura dell'impostazione ma se faccio ok si ricomincia da capo. Se invece faccio annulla l'immagine rimane nitida (dunque non viene mantenuta l'impostazione dell'out tv)
4. Durante la visione del film in divx (questa è la cosa intollerabile), ogni tanto e solo sul tv l'immagine sparisce e per farla ricomparire nitida devo rifare l'operazione al punto 3
5. Senza il collegamento S-Video, l'immagine è sempre nitida anche se ovviamente meno luminosa però il blocco durante la visione dei film in divx avviene sempre. Ripeto che il blocco riguarda solo l'uscita sul tv.
Spero di essere stato chiaro.
Spero che qualcuno mi dica una valida alternativa alle scheda in oggetto visto che la devo cambiare.
Grazie per l'attenzione
grazie thomassino !
Fortunatamente ieri sera NON ho ordinato la 7500!!! Attendo ora una buna dritta per una scheda economica con uscita svideo.
thomassino
22-03-2003, 22:00
Anche io gradirei suggerimenti
yossarian
23-03-2003, 00:57
Per tutti e tre potrebbe andar bene una 9000 64 Mb o una 8500/9100 (costa intorno ai 100 €, nuova).
Ciao
thomassino
23-03-2003, 08:58
grazie per il suggerimento
un' altro grazie, vedo di elemosinare 20 € dalla mia ragazza, magari se mi comporto bene ...
magnifico trovati i dindi (€)
Quale chip per avere DVI-D, TV Out ottimi?
Ho visto che ci sono le 9000 e le 9100 e 9000pro che rientrano in budget.
Ricordo che non gioco a videogame ma uso sempre 2 monitor !!!
9100 senza dubbio (dubbio: ma ha la doppia uscita monitor+TV, o ti basta il monitor+TV?) è migliore e costa meno.
Bye
vorrei :
-1 dvi (se vinco la lotteria mi prendo un 17"lcd)
-1 vga (alla quale atacco il mio monitor)
-1 tvout per guardarmi i divx con la morosa
Cqm userei sempre due monitor ma uno è collegatoa ad una seconda scheda video (pci).
Ma esistono sk con 2 vga 1 dvi e 1 tvout ? :confused: impossibile !
è meglio la 9100 ma non mi sembra abbia l'uscita DVI come invece la 9000.
Controlla prima di acquistarla.
Bye
sul listino di zeus la 9100 sta a 79 +iva ed ha l'uscita dvi.anche io vorrei vedere i film in tv e pensavo alla 9100 che è una buona sk in rapporto al prezzo ma ho paura di aver problemi di compatibilità con la mia mobo epox 8kha+.ne sapete qualcosa?
thomassino
23-03-2003, 20:56
Ho visto sul sito della facalpoint.it che ci sono parecchie schede video nuove nuove (dal CEBIT) della ASUS. Che cosa ne dite di considerare anche queste ?
yossarian
23-03-2003, 22:08
Originally posted by "carcere"
vorrei :
-1 dvi (se vinco la lotteria mi prendo un 17"lcd)
-1 vga (alla quale atacco il mio monitor)
-1 tvout per guardarmi i divx con la morosa
Cqm userei sempre due monitor ma uno è collegatoa ad una seconda scheda video (pci).
Ma esistono sk con 2 vga 1 dvi e 1 tvout ? :confused: impossibile !
9100 se ha la DVI, altrimenti 9000pro. Esistono schede che hanno 1 VGA, 1 DVI con adattatore per trasformarla in VGA e un TV-Out; p. es. le ATI della serie 9000 (9700, 9500, ma anche, credo, 9000 e 9100).
Ciao
yossarian
23-03-2003, 22:12
Originally posted by "thomassino"
Ho visto sul sito della facalpoint.it che ci sono parecchie schede video nuove nuove (dal CEBIT) della ASUS. Che cosa ne dite di considerare anche queste ?
Devono essere quelle con NV31 e NV34. Anche queste dovrebbero avere le stesse uscite (ormai è diventato uno standard)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.