PDA

View Full Version : Driver con ATI: 9100 a 640/480 help!

Sidin
18-03-2003, 16:23
Ciao a tuti... ho acquistato una ati 9100 128mb della saphire.. ma ho dei problemi con l'installazione dei driver.. allora quando cerco di installarli mi dice: "Setup nn è riuscito a completare l'installazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il Setup"... mah
premetto che nn ci sono versioni precedenti di altri catalyst etc etc... ho provato con i driver del cd... e con i nuovi catalyst... ma niente.. ogni volta pulivo con driver cleaner e regedit per essere + sicuro...

che cosa posso fare??? C'è un trattamento speciale per le powered by ati???

Sidin
18-03-2003, 19:45
uppino.. l'ho scritto anche anche nell'oggetto sul topic... sono a 640/480 a 16 colori e nn ne vengo fuori... :cry: :cry:

WarBase
18-03-2003, 21:18
Stesso problema lo ha un mio amico e la soluzione mi farebbe piacere conoscerla anche a me...
Grazie Ciao :D

Xtian
18-03-2003, 21:46
Originally posted by "Sidin"

Ciao a tuti... ho acquistato una ati 9100 128mb della saphire.. ma ho dei problemi con l'installazione dei driver.. allora quando cerco di installarli mi dice: "Setup nn è riuscito a completare l'installazione. Provare a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il Setup"... mah
premetto che nn ci sono versioni precedenti di altri catalyst etc etc... ho provato con i driver del cd... e con i nuovi catalyst... ma niente.. ogni volta pulivo con driver cleaner e regedit per essere + sicuro...

che cosa posso fare??? C'è un trattamento speciale per le powered by ati???
hai provato ad installarli manualmente senza usare il setup?
con winzip estrai tutto il contenuto del setup in una cartella e poi da "aggiorna driver" gli dai l'inf per il tuo s.o. contenuto nella cartella che hai appena estratto.

Miciomiao
11-05-2003, 14:28
Thread un po' vecchio ma uppo e posto la soluzione che ha funionato per me:
1) In windows installare i driver "scheda standard vga", non so perchè ma windows al reboot con scheda nuova aveva installato "scheda compatibile pci" (o qualcosa di simile)
2) Una volta installati i driver, dopo il reboot, se il so lancia la connessione ad internet lasciatelo connettere, se non lo facevo connettere l'installazione dei driver dava errore-_-
Posto perché a me anche con l'installazione manuale non aveva funzionato