PDA

View Full Version : TOLGO LA CORRENTE E...BIIP!

Androc
18-03-2003, 16:14
Salve ragazzi,
posto perchè sono afflitto da un grave problema...prima di tutto il mio pc lo vedete in sign. Beh...qualche giorno fà ho tolto l'alimentazione del pc per uno o due minuti (dall'interruttore dell'ali). Quando l'ho ridata ho acceso il pc e invece di partire il monitor non mi ha dato alcun segnale video e ho udito un biip abbastanza lungo...ho spento il pc e riacceso e tutto ok. Oggi però faccio la stessa cosa...accendo il pc e biiip, spengo riaccendo e ancora biip, riaccendo e mi boota ma alla schermata di avvio noto delle linee orizzontali...nella schermata di windows anche e poi si riavvia. Riavvio il pc e parte tutto ok. Dopo un'ora spengo il e dopo qualche decina di minuti lo accendo: biip! Riavvio alcuante volte e finalmente parte...cosa può essere? ho un ali da 300W.
Grazie

conan_75
18-03-2003, 16:22
Se non overclocchi regge?
Potresti avere una carenza di alimentazione.

Androc
18-03-2003, 16:35
In tutti questi casi non era overclockato. Comunque una cosa: dopo il primo caso di biip, ovvero una o due settimane fa ho aggiunto una ventola soffiante sull'ali. Proprio oggi l'ho tolta e biip!!! :eek:
Grazie :confused: :muro:

agara
18-03-2003, 16:43
conta i bip e controlla questo thread
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234

in fondo ci sono i significati dei codici.

A questo punto avrai circondato il problema e potrai capire cosa fare

Androc
18-03-2003, 16:51
Ho controllato e il mio bip coincide con errore della scheda video o della memoria...cosa può essere successo??? :confused: :confused:
Grazie

agara
18-03-2003, 16:54
Originally posted by "Androc"

Ho controllato e il mio bip coincide con errore della scheda video o della memoria...cosa può essere successo??? :confused: :confused:
Grazie

la cosa più semplice del mondo.. quando hai smontato e rimontato la ventola forse hai toccato dentro la scheda video o i banchi della memoria senza accorgertene e adesso ogni tanto non fanno contatto bene..

quindi, stacchi e riattacchi con molta cura e attenzione i suddetti pezzi e poi riparti felice

garantisco! :)

Androc
18-03-2003, 16:58
Si, penso tu abbia proprio ragione. Tempo fa ho smontato la scheda video e poi rimessa, avvio il pc e mi fa lo stesso bip. Ho aperto il pc e ho applicato una leggera pressoine per spingere la scheda sull'agp e tutto è andato!!! :D
Grazie!!! :D