PDA

View Full Version : ATI readon 9000 128 ddr

lorepunk
18-03-2003, 15:28
Salve a tutti sono nuovo qui....
Volevo sapere un po di cosucce sulla mia skeda grafica. Ho letto molte recensioni sulla 9000 liscia ma non mi è proprio chiaro il concetto di incompatibilità con le directX 9....cosa si intende per incompatibilità? Forse che alcune caratteristiche all'interno di un gioco basato su dx 9 sono disabilitate oppure che semplicemente non parte alcuna applicazione dx9? Io ho molti giochi ma non vedo profonde differenze quando li faccio girare con la mia vecchia geffo o con l'ati..... :confused: o forse non sono giochi che richiedono dx9 bo? Giochi tipo Sof2, moh, unreal 2, ut2003, simcity4 e altri girano che è una favola.
Inoltre
Quando apro il dxdiag.exe il cubetto delle dx9 gira normalmente è alla fine mi scrive che non ci sono problemi con dx7 8 e 9!!!!!!!! Mi devo fidare di dxdialog?
Un altra cosina....
Per quanto riguarda overkloking io non capisco quale è la difficoltà di dare qualche hz in più alla skeda, io uso rage 3d 3.8 e l'OC ha sempre successo e lo vedo anche nei giochi. Ma non mi spingo oltre certi limiti perche ho paura di bruciare tutto (senza ventolina non si corre). Mi domando se lascio aperto il case e ci metto un bel paio di ventole da 10X10cm verso la skeda grafica dite che ne risente positivamente sotto OC oppure ha bisogno di dissipatori per ram e ventola integrata?

Vi chiedo skusa se sono stato troppo lungo
Ciao