View Full Version : firmware x pioneer dvr105 ver. 1.30
Lukappaseidue
18-03-2003, 15:13
E' uscito il nuovo firmware del dvr pioneer
a05/105.
Inoltre su questo link è spiegato come fare il downgrade pure alla primissima versione 0.58
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=12265
Il link per il nuovo firm è
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-device_e/dev00001r_e.html#firmware1
montyburns
18-03-2003, 22:36
io ho ancora il firmware 1.00, sono indeciso se aggiornarlo o no, o addirittura fare il downgrade allo 0.58 come consiglia qualcuno; chi mi illumina?
diablo69
19-03-2003, 10:36
Ma qualcuno lo ha provato???Funziona bene???Rispetto al firmware 1.21 chi sa dirmi cosa migliora?? :confused: :confused:
Coyote74
19-03-2003, 10:41
E provarlo?.....no troppo impegnativo!!! ;)
diablo69
19-03-2003, 10:45
Non farmi perdere tempo con queste risposte stupide.Risponda chi effettivamente lo ha provato.Grazie :mad: :)
Questi dovrebbero essere i miglioramenti, sinceramente col firmware 1.21 non ho problemi e non so se aggiornare
DVD-R/RW Writability Improvement (further improved from V1.21)
DVD-R/RW Playability Improvement (further improved from V1.21)
CD-R/RW Writability Improvement (further improved from V1.21)
CD-R/RW Playability Improvement
Supports 2X writing on New Prodisc DVD-R Media
Ciao
ho appena aggiornato il firm , per ora nn ho ancora fatto alcuna prova , cmq da quello che vedo funziona ancora :) come lettura ora provo la scrittura.
Cmq volevo chiedervi se riuscite a masterizzare i cd-rw con windowsXp con il cuo software interno.
ci dite il link da dove scaricarlo?
quello di cui sopra non funge
thx :)
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html#firmware1
una risposta alla mia domanda?
Coyote74
19-03-2003, 14:53
@diablo69
vedi di darti una calmata. Il mio intervento non credo proprio ti abbia fatto perdere tempo e poi dovresti imparare a fare le cose da te, cercando di non usare troppo la pappa pronta. Sono proprio le persone come te che non sopporto, sanno solo chiedere agli altri di provare le cose e poi si infuriano se qualcuno glielo fa notare. Te lo dico chiaramente, ecco come ragioni tu:"aggiornare il firmware....umhh...beh è rischioso....umhhh....facciamolo fare a qualcun'altro e poi se dà dei vantaggi allora lo faccio anch'io....bene, sono proprio furbo!!!"
Vergognati, almeno se solo avessi avuto la buona creanza di non risentirti per la mia frase (tra l'altro scherzosa).
diablo69
19-03-2003, 15:22
Coyote mi sa che hai travisato un po il mio intervento :confused: :confused:
Devo ammettere rileggendo il mio intervento che effettivamente non avevo capito cosa mi avessi scritto e non avevo fatto caso alla faccina con l'occhio schiacciato,e ti chiedo scusa :) :)
Mi ero innervosito perchè mi aspettavo un'altro tipo di risposta.
Ed il tuo intervento mi aveva lasciato deluso,oltre che averlo letto in fretta.
ma per scrivere quello che hai scritto,io non avrei scritto nulla.
E poi mica chiedevo metti il firmware tu che se va bene lo metto poi io??Ma bensi chiedevo: se qualcuno lo avesse già provato e se non creava problemi,per evitare magari di danneggiare il masterizzatore. :mad: :mad: Quindi come vedi,prima di offendere la gente in maniera gratuita,pensaci due volte.
Comunque vergognati lo vai a dire a tuo fratello,e non a uno che ne anche conosci, che ha il doppio degli anni che hai e che potrebbe essere tuo padre.Senza offesa.Ciao. :cool:
Coyote74
19-03-2003, 15:53
Non volevo offenderti ;) ,ho solo risposto a tono, è ormai da molto che frequento questo forum e non ho mai negato, quando era nelle mie possibilità, un aiuto a chiunque lo chiedesse, e la tua frase mi ha lasciato di stucco. Comunque se c'è stato un equivoco per me finisce qui la polemica. Comunque sia, come fai a conoscere la mia età? :eek: Spero proprio per te, che tu non abbia il doppio dei miei anni...altrimenti...ora pro nobis... :D Scherzo naturalmente :D :D :D
Certo che entrambi siete veramente forti , prima vi insultate facendo della polemica gratuita e ignorando quelli che sono gli argomenti del topic.
bah...........
Nessuno dei 2 ha una risposta alla mia domanda?
diablo69
19-03-2003, 18:55
Originally posted by "salgado"
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html#firmware1
una risposta alla mia domanda?
ma la domanda quale sarebbe??
Devi installare il firmware giusto per il tuo masterizzatore,altrimenti puoi avere problemi.Questo mi sembra di capire.
ToysLand
19-03-2003, 21:12
installato e posso dire che mi ha risolto un problema fastidioso che appariva prima sul mio lettore da tavolo sony
ciao
Lukappaseidue
19-03-2003, 22:19
Allora io ho provato sia lo 0.58, la 1.0 (come l'ho trovato di fabbrica) e la 1.30. Si può fare sempre il downgrade alla 0.58.
La 0.58 non vi permete di scrivere a 4x su nessun supporto, xkè tale funzione è stata abilitata con la ver. 1.00 a seguire.
Con la 0.58 (se non avete supporti 4x) DOVRESTE essere in grado di masterizzare DVD economici senza problemi! ;)
Vi ricordo ke non si tratta di un firm taroccato stile 2x4all!
diablo69
19-03-2003, 23:13
ma del 1.30 che migliorie hai riscontrato?? :) :)
Lukappaseidue
21-03-2003, 18:35
Veramente non ho fatto molte prove. Ho masterizzato sia un DVD-RW Verbatim ke un DVD-R Princo FAKE tdk e dei CD-RW TDK 80Min 10x tutto è andato ok!
Cmq Gradius diceva ke anke se apparentemente il 1.30 è quasi uguale al 1.21, quest'ultimo ha qlk bug!
diablo69
21-03-2003, 19:00
Luca,tu li hai usati questi dvd-r??in giro ne avevo sentito parlare molto male,ma oggi con mia grande sorpresa,per curiosità ne ho utilizzato uno,ed il filmato è venuto perfetto.Il mio lettore da tavolo pioneer dv 350,lo legge perfettamente. :) :)
Nella manifacture ho trovato lead data.
Tu che lettore dvd da tavolo hai?? :) :)
diablo69 e Coyote74
In altra sezione c'erano buone probabilità che aveste già avuto 5 giorni di sospensione....
Questo è un richiamo, al prossimo vi fate qualche giorno di ferie, così vi rilassate un po'.....
Samuel19
21-03-2003, 21:39
Originally posted by "ToysLand"
installato e posso dire che mi ha risolto un problema fastidioso che appariva prima sul mio lettore da tavolo sony
ciao
Anche io ho un sony da tavolo ........ che problema fastidioso avevi??
Lukappaseidue
21-03-2003, 22:36
Ho usato PRINCO a 1X e 2X, Quixo 1X, That's Write 1X. Tutti vengono letti dai miei lettori stand alone SONY, SAMSUNG, PHILIPS.
Ho avuto in passato degli errori STRANI stile power calibration error, o errore di riallocazione file, ma adesso pare ke l'abbia risolto. ;)
ToysLand
21-03-2003, 22:45
Originally posted by "Samuel19"
Anche io ho un sony da tavolo ........ che problema fastidioso avevi??
sul dav800 che è quello con tutto il surround integrato molto spesso mi dava "disco sporco" e non me lo leggeva... mentre sull'altro sony da tavolo che ho tutto ok
Samuel19
22-03-2003, 18:41
Originally posted by "ToysLand"
sul dav800 che è quello con tutto il surround integrato molto spesso mi dava "disco sporco" e non me lo leggeva... mentre sull'altro sony da tavolo che ho tutto ok
Mi era preso un colpo!!
Io ho il 705 e per il momento mi è andata bene, ma ho fatto poche copie.
diablo69
22-03-2003, 18:56
Originally posted by "Lukappaseidue"
Ho usato PRINCO a 1X e 2X, Quixo 1X, That's Write 1X. Tutti vengono letti dai miei lettori stand alone SONY, SAMSUNG, PHILIPS.
Ho avuto in passato degli errori STRANI stile power calibration error, o errore di riallocazione file, ma adesso pare ke l'abbia risolto. ;)
ma i that's write a 1x a quanto li prendi?? :) :)
Io li ho trovati quelli color argento con scritta blu a 1,90€ cadauno.
Lukappaseidue
22-03-2003, 19:59
Originally posted by "diablo69"
ma i that's write a 1x a quanto li prendi?? :) :)
Io li ho trovati quelli color argento con scritta blu a 1,90€ cadauno.
a 1,20€ (ma me i porta un amico da Napoli) Altrimenti di norma li prendoa 1,50€ (quixo e princo) ma x almeno 50pz.
Il firmware 1.30 va meglio del precedente, 1.21, riesce a masterizzare correttamente anche i bulkpaq che a stento si riusciva ad 1x per i dati , con i film andavano a scatti. :D :D :D
Quindi prima di "Parlottare", provate davvero.
Ciao :muro: :muro: :muro: :muro:
Bhe io da quando ho aggiornato ho buttato 3 dischi senza un motivo apparente
prima era perfetto ver 1.00
adesso provo a tornare indietro
P.S: ho notato che adesso si spegne il led poi riparte prima no
Sonnysat
24-03-2003, 18:57
L'ho aggiornato poco fa e stranamente non mi riconosce piu i Quixo 1x cioe' quando inserisco il disco mi dice che il supporto non e' valido e mi apre lo sportellino, questo riprovato con vari supporti sempre Quixo, inserito invece un That's Write con banda blu riconosciuto e lo sto masterizzando adesso, vediamo quando a finito.Al momento non vedo migliorie rispetto all 1.21.
:cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:
non riesco a tornare indietro :cry: :cry:
ho scaricato l'utility ma nn torna indietro :muro: :muro: :muro:
Ma perche non mi metto le mani ..........
andava benissimo adesso nn più :cry:
se qualcuno sa come tornare indietro mi aiuti, vi prego
davidoff70
24-03-2003, 22:15
Io ho acquistato dei that's write quelli nuovi con scritte blu e fino ad ora ho fatto circa 5 copie di back up di giochi PS2 e non me ne andava 1.
Ora ho messo il firmware 1.30 (prima era 1.21) e non so se è una coincidenza ma ho fatto GT concept (che prima non andava) e mi funziona.
Spero non sia solo coincidenza.
Farò altre prove.
Lukappaseidue
24-03-2003, 22:25
La ver. 1.30 a mio parere è la migliore fra quelle uscite. Cmq io l'ho installata partendo dalla 1.00 di fabbrica downgradato a 0.58 e poi per curiosità portato a 1.30. Con la ver. 0.58 non mi riconosce i princo a 4x (introdotti con la 1.00) e mi riscrive i cdrw solo a 8x. Pare ke questa versione (0.58) dovrebbe avere un maggiore supporto per i dvd economici, ma PARE così non lo posso assicurare. Cmq dopo aver aggiornato alla 1.30 mi riconosce ( E MASTERIZZA) tutti i tipi di dvd in mio possesso, cioè
QUIXO GENERAL VERSION 2.0 ID LEAD DATA OPPURE LD
PRINCO 1X-2X ID TDK FAKE E VANNO BENISSIMO
PRINCO 1X GENERAL DATA ID PRINCO
THAT'S WRITE 1X PRIMA VERSIONE CON SCRITTA COLORE ARGENTO
THAT'S WRITE 1X COLOR GHIACCIO CON SCRITTA BLU
DVD-RW VERBATIM
davidoff70
25-03-2003, 08:00
Hofatto un' altra prova con 1 back up per PS2 e funziona pure questo, però mi è succwssa una cosa strana...
Quando ho aperto la confezione (da 50 DVD Tht's write quelli nuovi blu) il primo DVD me lo ha fatto masterizzare a 2x (sul sito dove li ho presi li spacciano per 2x ma sulla confezione e sui dischi non c'è nessuna scritta che lo indica) poi tutti gli altri a 1 fino ad ora che me lo ha fatto fare a 2x (uso nero).
Farò ancora prove... strani questi that's write nuovi....
davidoff70
25-03-2003, 08:16
Ora ho provato ad inserire 20 DVD that' write blu per vedere a che velocità mi permette di scegliere per la masterizzazione (con nero) e con 8 mi da 1x mentre con gli altri 12 2x.......
Strani questi that's write....
Lukappaseidue
25-03-2003, 09:29
bastardo :D :D :D :D :D In senzo positivo, cioè della serie ma hai un culo ke non si può capire................................
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
davidoff70
25-03-2003, 09:39
:D :D :D :sofico:
Quindi sono stati risolti i problemi con i nuovi that's write???Quelli "dorati" con scritta blu???
davidoff70
25-03-2003, 10:17
Per ora ho fatto solo 2 back up per PS2 (V4) e mi funzionano (1 a 2x) mentre prima ne ho fatti 3 e non venivano letti dalla PS2, non sono in grado di dire se è una coincidenza o pure il probblema è risolto.
Aspetto che altri diano conferma o smentita.
Ciao.
Lukappaseidue
25-03-2003, 23:08
Allora con il nuovo firm ho masterizzato con nero i seguenti supporti.
PRINCO a 4x ID PRINCO: velocità di masterizzazione 4x. tutto ok e si legge su 3 differentei lettori da tavolo
PRINCO a 1X ID PRINCO: come sopra
THAT'S WRITE a 1x ID LD (color argento con scritte blu) come sopra.....
Per quanto riguarda gli aloni di cui si era parlato in qlk post precedente, effettivamente mi sono accorto ke basta ke il DVD sia appena sporco (basta infati un granello di polvere) ke dopo la masgterizzazione, dietro il granello c'è l'alone :(
ragazzi ho risolto i problemi
aggiornando il firm non mi andava più ne prassi ne instantcopy
li ho disinstallati e reinstallati e adesso funziona tutto che è una bomba
sono riuscito a scrivere un datawrite a 2x prima mi dava dei problemi :sofico:
Originally posted by "Lukappaseidue"
Allora con il nuovo firm ho masterizzato con nero i seguenti supporti.
PRINCO a 4x ID PRINCO: velocità di masterizzazione 4x. tutto ok e si legge su 3 differentei lettori da tavolo
PRINCO a 1X ID PRINCO: come sopra
THAT'S WRITE a 1x ID LD (color argento con scritte blu) come sopra.....
Per quanto riguarda gli aloni di cui si era parlato in qlk post precedente, effettivamente mi sono accorto ke basta ke il DVD sia appena sporco (basta infati un granello di polvere) ke dopo la masgterizzazione, dietro il granello c'è l'alone :(
Dove prendi i princo 4X e a che prezzo ? (anche in pvt)
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.