PDA

View Full Version : Quale modem usb x Alice ADSL flat

Pinocchio
18-03-2003, 14:52
Salve ho da poco fatto l'alice ADSl flat, e devo adesso acquistare un modem adsl usb.
Ci sono grosse differenze? :confused:
Quale marca o modello mi consigliate? :sofico:

Ps ho 2 pc con winxp, collegati tramite schede di rete con un cavo cross.

gohan
18-03-2003, 15:36
se non vuoi avere problemi, prendi un modem ethernet.
Se vuoi risparmiare prendi pure quello USB ma sappi che potresti avere più problemi.
Cmq guarda un po' nel forum, di discussioni sui modem ce ne sono a decine.

Pinocchio
21-03-2003, 11:07
ok.

e per quanto riguarda la marca/modello/chipset ci sono preferenze(relativamente parlando di prodotti usb)?

gohan
21-03-2003, 11:40
più o meno sono tutti lì! l'unica cosa è trovare quello con i driver più stabili! :D

ZETMAN
21-03-2003, 13:57
io ho comprato il digicom michelangelo usb, e non da nesunissimo problema, basta scaricare dal sito i driver aggiornati (anche se dalla confezione escono quelli per win xp, ma a me non andavano boh :rolleyes: :confused: ) e tutto va bene, nno mi ha dato mai nessun problema, poi vedi tu

AcTiVe85
21-03-2003, 14:24
io ho un atlantis i-storm usb, ho avuto solo un pò di problemi nell'istallarlo, perchè non ci sono i driver per xp (ma vanno bene lo stesso anche se non sono certificati) e poi nessun problema, di nessun genere.
Per quello che costa è ottimo! ;)

katodb
21-03-2003, 14:34
Originally posted by "ZETMAN"

io ho comprato il digicom michelangelo usb, e non da nesunissimo problema, basta scaricare dal sito i driver aggiornati (anche se dalla confezione escono quelli per win xp, ma a me non andavano boh :rolleyes: :confused: ) e tutto va bene, nno mi ha dato mai nessun problema, poi vedi tu

ciao io lo sto comprando, ma qual'è il modello preciso?, ce ne sono se non sbaglio un paio di tipo....A, C con chipset Globespan poi sostituito con il più stabile Alcatel Dynamite

ZETMAN
21-03-2003, 14:59
Originally posted by "katodb"

ciao io lo sto comprando, ma qual'è il modello preciso?, ce ne sono se non sbaglio un paio di tipo....A, C con chipset Globespan poi sostituito con il più stabile Alcatel Dynamite

il mio è quello arancione, si chiama precisamente , Michelangelo Usb, il chipset e il globenspan

katodb
21-03-2003, 16:49

il mio è quello arancione, si chiama precisamente , Michelangelo Usb, il chipset e il globenspan

si è quello arancione ma da dove si vede il chipset, nella scatola non viene riportato, vorrei prendere l'ultimo tipo quello con chipset Alcatel....provo a vedere nel sito e confrontare il codice prodotto con quello sula confezione al negozio.......

grazie ciao

ZETMAN
21-03-2003, 18:57
Originally posted by "katodb"

si è quello arancione ma da dove si vede il chipset, nella scatola non viene riportato, vorrei prendere l'ultimo tipo quello con chipset Alcatel....provo a vedere nel sito e confrontare il codice prodotto con quello sula confezione al negozio.......

grazie ciao

allora il michelangelo usb ha il chipset globanspan, michelangelo usb A ha il chip alcatel

katodb
21-03-2003, 19:04

allora il michelangelo usb ha il chipset globanspan, michelangelo usb A ha il chip alcatel

scusa se ti disturbo nuovamente, ma nel sito nn viene descritto il michelangelo a, ci sono il michelangelo e il michelangelo c. Vedi il problema è che sono andato al negozio e c'erano due tipi: michelangelo e michelangelo c........

steve123
21-03-2003, 19:13
Io ho un Michelangelo USB con chip globespan funziona benissimo, dopo che la Telecom mi ha sistemato qualcosa che non andava nella loro centrale. :confused:
Il Michelangelo C penso sia quello con chip Alcatel.

katodb
21-03-2003, 19:20
Originally posted by "steve123"

Io ho un Michelangelo USB con chip globespan funziona benissimo, dopo che la Telecom mi ha sistemato qualcosa che non andava nella loro centrale. :confused:
Il Michelangelo C penso sia quello con chip Alcatel.

credo di no, nel sito puntoadsl.net si descrive il michelangelo A quello con il chipset Alcatel mentre il michelangelo con il globespan.....il C non so ancora che differenze ha. Faccio qualche altra ricerca

ZETMAN
21-03-2003, 20:46
cmq io li ho visti tutte e due, Quello con il globespan e il michelangelo usb, e quello con il chipset alcatel e quello a, lo visto io, poi non ti so dire

edwin72
21-03-2003, 22:17
io ho un wisecom usb con chipset globespan; da settembre nessunissimo problema, semplicemente perfetto, ottime velocità download, mai disconnessioni, facile da installare. (win me + ALICE 256)

giugra
22-03-2003, 12:16
se per questo io ho comprato un modem usb marca mediacom a 50 euro e senza scaricare nessun driver da internet(ho usatyo quelli che erano sul cd)ha funzionato subito e finora(2-3 mesi)con alice 256 nessun problema..
Quindiv diciamo che è anche una questione di oo
byez

War is not the answer
Viva la pace!!!!!!!

marall
22-03-2003, 15:41
informazione per michelangelo usb c
I chip è conexant e funziona perfettamente con una adsl smart (business) scarico da 27 a 30 kb/sec.
Costa poco circa 100 Euro e funziona bene secondo me comprato da essedi.it Mercoledi scorso

Ciao marall

marall
22-03-2003, 15:42
informazione per michelangelo usb c
I chip è conexant e funziona perfettamente con una adsl smart (business) scarico da 27 a 30 kb/sec.
Costa poco circa 100 Euro e funziona bene secondo me comprato da essedi.it Mercoledi scorso

Ciao marall

Pinocchio
23-03-2003, 14:07
Io ho visto, sul sito della essedi, che il modem us robotics "sureConnect" (costa 177 €) che ha i drivers pure per linux... è dotato del chipset ADSL 6484/6480 Eagle di Analog Devices (che diavolo è? é un buon chipset?)

Chi di voi riesce a collegarsi pure con linux? con quale modem? Premetto che utilizzerò prevalentemente XP

e che ne pensate del D-Link DSL-200 USB (116€)?

o del DIGICOM 8E4138 USB (99 €)?

Pinocchio
07-04-2003, 23:45
a titolo di cronaca:

alla fine ho scelto per l'US Robotics mod. 139000, e mi sto trovando molto bene, scarico con una buona media, e l'istallazione su windows xp è stata abbastanza facile.