View Full Version : aggiornato e finito il mod
http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/300/
la qualita' delle foto e' come al solito pessima... spero che cmq si capisca cio' che e' stato fatto
Jimmy3Dita
18-03-2003, 14:30
Bravo, ottimo lavoro.. e soprattutto ho come l'impressione che hai seguito la mia guida. Quindi bravo due volte! :D:D
The Wise
18-03-2003, 14:40
Ke guida???
battleangel
18-03-2003, 15:40
Bello veramente, come hai fatto il fulmine sul lato?? :eek:
Jimmy3Dita
18-03-2003, 19:17
Come che guida! :mad:
Quella che ho scritto su come fare una finestra in plexiglass usando un seghetto a traforo ed un paio di lime! :)
Happy modding..! :D:D
non male complimenti!
colors
The Wise
19-03-2003, 08:04
Originally posted by "Jimmy3Dita"
Come che guida! :mad:
Quella che ho scritto su come fare una finestra in plexiglass usando un seghetto a traforo ed un paio di lime! :)
Happy modding..! :D:D
GHGHHGHG vabbè io me la faccio a fare con taglio ad acqua a 200 atmosfere :)
Originally posted by "Larsen"
http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/300/
la qualita' delle foto e' come al solito pessima... spero che cmq si capisca cio' che e' stato fatto
Complimenti ,davvero carino......
sono capoitato per caso in questa sezione e mi hai fatto venire voglia di modding....
Mi potresti indicare :
-con cosa hai tagliato il case ?? Meglio seghetto a mano o flessibile ??
-Il neon è alimentato a parte o dall'alimentatore del case ?? e quanto costa all'incirca??
-vedo che hai applicato delle viti per fissare il plexiglass, hai messo anche una guranizione oppure è solo appoggiato ed avvitato??
-che vernice hai usato per il quadrato nero ?? smalto ed aereografo ??
Grazie e ancora complimenti.
azz quante risposte che devo dare :D
allora cominciamo:
- il fulmine (in realta' anche sull'altro lato ce ne sono due) in realta' e' fatto a bomboletta... si fa' prima il colore di fondo, si lascia asciugare e poi con una maschera di cartone o cartoncino si va' direttamente con la bomboletta....
- la finestra... ehm... vorrei dirti che ho seguito la tua guida... ma in realta' ho improvvisato :D non avendo a disposizione un archetto praticamente ho strappato la lamiera.... ora ti spiego, ho fatto 4 buchi ai vertici del quadrato ed uno al centro molto piu' grosso, poi con due pinze ho letteralmente aperto come una scatola di sardine il quadrato partendo dal centro... quando i 4 triangoli (che per fortuna mi sono venuti anche abbastanza precisi) erano quasi a 90° rispetto la parete del case allora sono andato di seghetto... un pezzo alla volta, lasciando uno spessore di circa 1 cm poi ribattuto a chiudere. in questo modo, i bordi della finestra non sono taglienti, non ho quindi bisogno di guarnizioni, essendo ribattuti rendono la parete un po' piu' rigida... i bulloni sono funzionali, cioe' tengono effettivamente il plexi...
- i neon... allora, la luce rossa e' un semplice terzo stop a led... si alimenta a 12v e non scalda... (8€ al discount) quella blu e' invece un neon cold catode corto (20cm circa) e si alimenta a 12v tranquillamente, oltre tutto e' quello con il sensore di rumore (che pero' io non uso... e costa 15€)
uff.. dovrebbe essere tutto :D
grazie ancora per i complimenti
- la finestra... ehm... vorrei dirti che ho seguito la tua guida... ma in realta' ho improvvisato :D non avendo a disposizione un archetto praticamente ho strappato la lamiera.... ora ti spiego, ho fatto 4 buchi ai vertici del quadrato ed uno al centro molto piu' grosso, poi con due pinze ho letteralmente aperto come una scatola di sardine il quadrato partendo dal centro... quando i 4 triangoli (che per fortuna mi sono venuti anche abbastanza precisi) erano quasi a 90° rispetto la parete del case allora sono andato di seghetto... un pezzo alla volta, lasciando uno spessore di circa 1 cm poi ribattuto a chiudere. in questo modo, i bordi della finestra non sono taglienti, non ho quindi bisogno di guarnizioni, essendo ribattuti rendono la parete un po' piu' rigida... i bulloni sono funzionali, cioe' tengono effettivamente il plexi...
alla faccia della finezza!!!!! metodo quantomeno rude ma efficace!!!!
allora cominciamo:
- il fulmine (in realta' anche sull'altro lato ce ne sono due) in realta' e' fatto a bomboletta... si fa' prima il colore di fondo, si lascia asciugare e poi con una maschera di cartone o cartoncino si va' direttamente con la bomboletta....
- i neon... allora, la luce rossa e' un semplice terzo stop a led... si alimenta a 12v e non scalda... (8€ al discount) quella blu e' invece un neon cold catode corto (20cm circa) e si alimenta a 12v tranquillamente, oltre tutto e' quello con il sensore di rumore (che pero' io non uso... e costa 15€)
uff.. dovrebbe essere tutto :D
non capisco come hai fatto a fare ad aderire il plexiglass dall'interno del case ,se ci sono i bordi di rientranza della lamiera.
un neon da 12 volts quanto consuma in termini di Wattt?? Hai messo un'alimentatore a parte oppure usi quello della CPU ??
Ottimo lavoro, Larsen. :)
il consumo non lo so... pero' sto con un 450w quindi non ho nessun problema...
per quanto riguarda il plexy... non ho capito la domanda... il bordo interno e' ribattuto, dopodiche' ho fatto i fori per i bulloni... il plexy e' imbullonato....
il consumo non lo so... pero' sto con un 450w quindi non ho nessun problema...
per quanto riguarda il plexy... non ho capito la domanda... il bordo interno e' ribattuto, dopodiche' ho fatto i fori per i bulloni... il plexy e' imbullonato....
Grazie lo stesso, ho visto su un sito di overclock le specifiche di un Neon e consumano poco + di 3 Watt, quindi non ci sono problemi.........
Mi metto subito al lavoro, anche se opterò per la colla a caldo e traforo....
P.S. Larsen , dalla foto non riesco a capire bene, di che colore è il neon ??
Il led è rosso giusto ??
il neon e' blu... pero' quella webcam ha una codifica colore tutta sua... :D
il neon e' blu... pero' quella webcam ha una codifica colore tutta sua... :D
Ma fa molta luce ,oppure è soffuso??
Sono indeciso tra il neon Blu e un neon UV !!
fa' una luce infernale...
se pensi agli uv pero' tieni conto che devi necessariamente avere qlcosa che reagisce agli uv nel case.. senno' non vedi nulla...
fa' una luce infernale...
se pensi agli uv pero' tieni conto che devi necessariamente avere qlcosa che reagisce agli uv nel case.. senno' non vedi nulla...
Quindi forse la tua è la soluzione piu semplice..........
P.S. il Led lo hai attaccato direttamente al molex oppurei stai usando anche delle resistenze??
dunque... il neon blu e' gia' pronto, visto che nasce per pc :D
mentre invece quello della macchina e' attaccato ad un interruttore, pero' volendo lo puoi attaccare direttamente al molex sui 12v.. io preferisco avere tutto sotto interruttori, anche perche' lo tengo spesso spento a casa... una cosa che non ho ben capito e' a cosa serve il sensore per i rumori sul neon... ovvero, dovrebbe accendere spegnere il neon in base al rumore circostante... o musica, pero' e' dentro il case il sensore!!! e' attaccato al neon e non si puo' staccare... che devo fare? ci metto una cassa dentro al pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.