View Full Version : Programma x tagliare in 2 un divx! Dove?
Mi serve un programma ke spezzetti un divx nelle dimensioni ke io desidero... tipo mp3trim, cioè senza reincodare e deve essere veloce
maoredhat
18-03-2003, 14:25
Io uso virtual dub...apri il file avi e poi nel menu' File c'e' l'opzione Segmented file se non ricordo male! Occhio perche'un mio amico mi ha detto che alcune volte l'audio viene ritardato (mai successo). Al massimo una nundub...
Virtual dub ce l'ho ma lo deve sempre ricomprimere...... io voglio qualcosa ke sia immediato tipo Mp3trim se qualcuno lo conosce
maoredhat
18-03-2003, 14:41
Mica vero!!! :D Guarda che nelle opzioni video o audio tu abbia direct strem copy come opzione (se non ricordo male)
:sofico:
Si giusto ma ha delle dimensioni prefissate cioè 50 e 2000 mb
maoredhat
18-03-2003, 15:31
Scusa ma nella finestrella che ti compare dove devi mettere il nome del file c'e' scritto anche il taglio del file... si i limiti sono da 50Mb a 2Gb...ma quanto vuoi dividerli? :confused:
dato ke ho anke video musicali da 60 mb se faccio 50 e 10 ke serve?
maoredhat
18-03-2003, 15:42
Apri il film con VirtualDub. seleziona Video, Select Range:*
Non esiste modo di essere completamente sicuri sulla precisa lunghezza finale del file quindi devi sostanzialmente sperare. Se tutt il film è 1300MB e dobbiamo tagliarlo a circa metà (dividi la lunghezza per 2, e poi inserisci il valore nel campo Length... io preferisco lavorare sui frames ma se tu preferisci i tempi è lo stesso). Puoi selezionare la lunghezza con gli offset (un offset d'inizio di 1000 significa che il video inizierà dal frame 1000, un'offset finale di 2000 significa che il video finirà al frame 2000) oppure per lunghezza (length) indicandi il numero di frames/milliseconds. L'ultimo metodo è ovviamente il pù semplice da usare, ma è utilizzabile solo per la prima parte. Quindi seleziona Start offset 0, Length come desiderato, premi ok salva l'avi. Verifica che la dimensione sia la desiderata, se non lo fosse rifai tutto selezionando un'altra lunghezza. Per fare la seconda parte, copia l'End offset che avevi sato per la prima parte e mettilo come start offset per questa seconda, imposta la lunghezza(se stai dividendi in 3 o più parti) oppure imposta End offset a 0 (il che significa: fino alla fine del film). Assicurati che tu sita splittando in corrispondenza di keyframe, non su un normale frame - altrimenti perderai frames e sarà impossibile riunire i files casomai ce ne fosse bisogno.
Attenzione: Assicurati di aver impostato sia Video che Audio a Direct Stream Copy. Generalmente quando avvii VirtualDub l'audio è già in Direct Stream Copy ma non il Video. Se non ce lo metto ci vorranno ore perchè decomprimerà e ricomprimerà l'intero film- non è proprio un metodo funzionale.
Il sottostante slider può essere usato per saltare velocemente da una posizione ad un'altra. I pulsanti marcati con(1) possono essere usati per andare avanti/indietro frame per frame, quelli marcati con(2) servono ad andare avanti/indietro un keyframe alla volta.*
In alternativa puoi usare i controlli di navigazione per impostare il range direttamente. Durante queste operazioni è importante la precisa posizione di dove muovi lo slider e, tenendo premuto il tasto Shift, ti assicurerai di muoverti solo sui keyframe. Muovi lo slider alla posizione d'inizio, poi premi Home. Sposta lo slider alla posizione di fine e premi End(i tasti della tastiera NDT). Poi salva il lavoro(F7). Ora premi ancora Home ed imposta questa posizione come d'inizio per la seconda parte, fai scorrere lo slider(tenendo sempre premuto Shift, ovviamente). Ripeti il processo finchè non avrai suddiviso tutto il file AVI nelle parti desiderate.*
:muro:
Originally posted by "Redvex"
dato ke ho anke video musicali da 60 mb se faccio 50 e 10 ke serve?
Guarda che con VD tagli tutto alle dimensioni che preferisci selezionanado sinanche il fotogramma in cui effettuare il taglio....segui i consigli di maoredhat se non sai come muoverti ma le dimensioni prefissate a 50 e 2000 mb non le ho mai viste :confused:
Gallauco
18-03-2003, 22:48
Originally posted by "Redvex"
Mi serve un programma ke spezzetti un divx nelle dimensioni ke io desidero... tipo mp3trim, cioè senza reincodare e deve essere veloce
se usi vidomi per fare l'encoding in divx puoi impostare la dimensione dello splitting dei file. altrimenti se non vuoi un risultato più "di fino" utilizza il classico virtual dub
Ok grazie molto x i vostri consigli, sapete x caso anke dove trovare una guida a Virtual Dub in italiano?
Gallauco
19-03-2003, 11:41
prova su dvd-digest.com o su divax.it (devi registrarti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.