View Full Version : Per i "maestri" (o quasi) di windows XP PROFESSION
Ciao a tutti!
Io ho recentemente installato nel computer win xp pro.
Ho creato i vari utenti tutti del tipo"Acount Limitato" + un amministratore.
Ho appena installato un programma per i download (simile gozilla) che viene attivato ad ogni avvio di windows.
Il problema è il seguente: questo programma lavora solo se si è connessi come amministratore!!!!
E' possibile che questo programma si avvii automaticamente come amministratore anche quando entro con un account limitato senza dover, ogni volta, chiuderlo e riaprirlo come tale???
non ho idea di come fare per farlo partire automaticamente come administrator, ma ho una mezza idea di come risolvere il problema in parte.
ti logghi non come admin, quando parte il programma, lo chiudi, poi vai sopra la sua icona (quella per lanciarlo, anche dal menu programmi) clicchi col tasto destro e col sinistro fai "esegui come...". ti si apre una finestra dove puoi dirgli di farlo partire come administrator (inserendo la password) e fai ok. non risolve in pieno il problema ma dovrebbe andare. ti faccio vedere uno shot allegato
fammi sapere
;)
Questo gia lo sapevo fare, voglio sapere se è possibile farlo in automatico in modo tale che ad ogni riavvio quel programma si apre come amministratore da solo?!?
Cmq grazie per l'interessamento :)
huntercity
18-03-2003, 16:05
Originally posted by "dancar"
Ciao a tutti!
Io ho recentemente installato nel computer win xp pro.
Ho creato i vari utenti tutti del tipo"Acount Limitato" + un amministratore.
Ho appena installato un programma per i download (simile gozilla) che viene attivato ad ogni avvio di windows.
Il problema è il seguente: questo programma lavora solo se si è connessi come amministratore!!!!
E' possibile che questo programma si avvii automaticamente come amministratore anche quando entro con un account limitato senza dover, ogni volta, chiuderlo e riaprirlo come tale???
o provi a dare alla cartella dove hai installato il programma i diritti di esecuzione anche agli utenti oppure trovi un software che in fase di installazione ti dia la possibilità di installarlo solo per administrator o anche per utenti come succede ultimamente in molti programmi
comunque se il software che hai installato utilizza file anche dentro la cartella windows la vedo dura
io metterei getright, quello va anche sotto i profili limitati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.