PDA

View Full Version : The Definitive Desktop Environment Comparison

lnessuno
18-03-2003, 13:53
http://www.osnews.com/story.php?news_id=3064&page=1

che dire... non mi trovo molto d'accordo, soprattutto su gnome e il mio adorato BeOS (quest'ultimo anche se non è più sviluppato da 2 anni ha una grafica avanti anni luce rispetto agli altri, almeno come usabilità)

dai dai che ne dite voi? :p

#!/bin/sh
18-03-2003, 14:43
che dire:
The best usability I get is from Windows XP
io ho usato osx per 1 ora e sono rimasto estasiato. a parte osx, kde lo trovo 1000 volte + comodo windows xp: alla fine dell'installazione di default ti lascia solo con il bidone sul desktop... :p

Kernel Panic!!
18-03-2003, 14:49
son opinioni soggettive... cmq dice che kde è poco integrato... mah...

#!/bin/sh
18-03-2003, 15:09
Estendo il quoting:
The best usability I get is from Windows XP. This is the only reason I keep WinXP still as my main operating system.
fino a che le recensioni sui vari so le fanno gli utenti m$ non si potrà sperare che vengano fuori cose diverse dal fatto che kde è poco integrato.... come fa un winboyz ad essere obbiettivo? non voglio essere polemico, ma se uno ha il di dietro quadrato trova piu' comode per forza le sedie quedrate....

lnessuno
18-03-2003, 15:10
Originally posted by "#!/bin/sh"

Estendo il quoting:

fino a che le recensioni sui vari so le fanno gli utenti m$ non si potrà sperare che vengano fuori cose diverse dal fatto che kde è poco integrato.... come fa un winboyz ad essere obbiettivo? non voglio essere polemico, ma se uno ha il di dietro quadrato trova piu' comode per forza le sedie quedrate....

beh dai è anche ovvio però che uno gnome-user (come me) trovi molto più comodo gnome che non kde o xp, oppure che un kde-user trovi più comodo kde :p

VICIUS
18-03-2003, 15:26
Stability and Bugs
Windows XP 9.5, MacOSX 9, KDE 7, BeOS 7.5, Gnome 8.
ma che versione di windows hanno provato ?? ;)

lnessuno
18-03-2003, 15:29
Originally posted by "VICIUS"

ma che versione di windows hanno provato ?? ;)

xp, c'è scritto :D

piuttosto c'è da chiedersi che versione di gnome e kde abbiano provato... :|

xfulviox
19-03-2003, 06:51
che windows XP sia un ottimo sistema operativo non ci sono dubbi. questa volta la microsoft ha rifatto centro dopo dos e win3.11 ;). l'unico problema, come tutti gli os di redmond, è che è una scatola nera che sai cosa fa ma non come :rolleyes: . quella recensione è stata probabilmente scritta dall'utentello windows medio che ha installato la prima distro che gli è capitata fra le mani per una settimana, ha dato una fugace occhiata ed è tornato a windows... è chiaro che un utente linux non può essere d'accordo nel vedere kde o gnome surclassate per quanto riguarda "look and feel" vista la loro totale personalizzazione (kde in primis) o "stabilità" ecc ecc...